Dimensioni e quota di mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK, per indicazione (tumori con fusione NTRK 1, tumori con fusione NTRK 2, tumori con fusione NTRK 3); tipologia (diagnosi, terapia); utenti finali (ospedali, cliniche specialistiche, centri oncologici, istituti di ricerca sul cancro) - Analisi globale di domanda e offerta, previsioni di crescita, rapporto statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 5788
  • Data di Pubblicazione: Jun 26, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Il mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK è stato valutato a 138,94 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 282,14 milioni di dollari entro il 2037, registrando un CAGR di circa il 5,6% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK è stimato a 145,16 milioni di dollari.

Uno dei fattori chiave che alimentano il mercato è il progresso nella medicina di precisione. Un nuovo approccio all'assistenza sanitaria, la medicina di precisione si basa sulla composizione genetica, sullo stile di vita e sulla storia clinica di ogni individuo. Grazie allo sviluppo della medicina di precisione, gli operatori sanitari possono ora diagnosticare e trattare con maggiore accuratezza i tumori solidi avanzati con gene di fusione NTRK. Inoltre, l'aumento della spesa per i trattamenti con la medicina di precisione stimolerà la crescita del mercato dei tumori solidi avanzati con gene di fusione NTRK. Ad esempio, si stimava che nel 2022 gli investimenti globali nei trattamenti di medicina di precisione si aggirassero intorno ai 32 miliardi di dollari. Si prevede che la spesa complessiva salirà a circa 124 miliardi di dollari entro il 2027. 

Ricercatori ed esperti medici hanno fatto molta strada nella comprensione delle alterazioni genetiche che portano alla crescita dei tumori solidi avanzati con gene di fusione NTRK. Di conseguenza, sono state sviluppate terapie innovative e all'avanguardia che mirano specificamente alle anomalie genetiche che causano questi tumori. I pazienti con tumori solidi in stadio avanzato positivi al gene di fusione NTRK possono ora beneficiare di trattamenti più personalizzati e mirati, più efficaci e in grado di soddisfare le loro specifiche esigenze.

NTRK Fusion Gene Positive Advanced Solid Tumor Market
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Tendenza crescente per i trattamenti personalizzati - Aumentando la necessità di test genetici, l'emergere di strategie di trattamento personalizzate sta anche alimentando l'espansione del mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK. Secondo un rapporto, entro il 2022, farmaci, diagnostica e assistenza medica personalizzata dovrebbero rappresentare quasi il 40% del totale. Le alterazioni genetiche precise che portano alla formazione di tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK vengono individuate attraverso i test genetici. Il mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK è in espansione a causa della crescente necessità di specialisti in medicina di precisione, come consulenti genetici e altri esperti sanitari, la cui richiesta è elevata a causa dell'emergere di regimi di trattamento personalizzati.
  • Aumento della prevalenza di tipi di cancro solido - Poiché le fusioni NTRK sono presenti nella maggior parte dei tipi di cancro solido, il loro tasso di prevalenza è più elevato. Si prevede che questo favorirà lo sviluppo del mercato dei tumori solidi avanzati con geni di fusione NTRK. Si prevede che la scoperta di nuovi farmaci favorirà lo sviluppo del mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK. NTRK è un gene distinto che ha un significato in numerosi tipi di cancro. Inoltre, lo sviluppo di terapie mirate specificamente progettate per inibire le proteine ​​di fusione NTRK ha portato a risultati migliori per i pazienti con tumori positivi alla fusione NTRK. Ad esempio, la FDA ha approvato l'entrectinib (Rozlytrek) il 20 ottobre 2023 per il trattamento di tumori solidi nei bambini di età pari o superiore a un mese. Per i bambini di età pari o superiore a 12 anni, la FDA ha approvato il farmaco nel 2019.
  • Progressi tecnologici crescenti nei test genetici – Metodi avanzati di test genetici, come il sequenziamento di nuova generazione (NGS), sono più sensibili e accurati nel rilevare alterazioni genetiche come le fusioni NTRK. Inoltre, test genetici migliorati consentono una diagnosi precoce dei tumori positivi alla fusione NTRK, consentendo ai pazienti di ricevere terapie mirate nelle fasi iniziali della malattia. Ad esempio, nel 2022, la piattaforma di sequenziamento di nuova generazione (NGS), Ion Torrent Genexus Dx Integrated Sequencer, designata CE-IVD, è stata introdotta da Thermo Fisher Scientific come sistema automatizzato che produce dati in un solo giorno. Grazie alla piattaforma, gli utenti possono effettuare ricerche cliniche e test diagnostici su un unico dispositivo, destinato all'uso nei laboratori clinici. Inoltre, pannelli di test genetici che includono un'ampia gamma di alterazioni genetiche, tra cui le fusioni di NTRK, stanno diventando sempre più comuni nella pratica clinica.

Sfide

  • Costi elevati relativi alle terapie mirate – Le terapie mirate possono essere costose, creando difficoltà di accesso per i pazienti, soprattutto nelle regioni con risorse sanitarie limitate o copertura assicurativa inadeguata. Pertanto, infrastrutture sanitarie inadeguate e spese esorbitanti legate allo screening del gene di fusione NTRK potrebbero potenzialmente ostacolare la futura espansione del mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK.
  • La complessità nell'identificazione dei pazienti potrebbe ostacolare la crescita del mercato.
  • La mancanza di tecnici di laboratorio qualificati potrebbe ostacolare la crescita del mercato

Mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK: informazioni chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

Tasso di crescita annuo composto (CAGR)

5,6%

Dimensione del mercato dell'anno base (2024)

138,94 milioni di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037)

282,14 milioni di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa(Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina(Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa(Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione positiva del tumore solido avanzato del gene di fusione NTRK

Tipo (Diagnosi, Terapeutico)

Si prevede che il segmento Diagnosi nel mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK manterrà una quota del 54% durante il periodo di previsione. I test diagnostici vengono utilizzati sempre più ampiamente grazie alla crescente consapevolezza da parte degli operatori sanitari del valore dei test del gene di fusione NTRK nel determinare quali pazienti siano idonei a una terapia mirata. Le fusioni NTRK possono essere identificate utilizzando una varietà di tecniche, tra cui l'immunoistochimica pan-TRK, l'ibridazione in situ a fluorescenza e gli approcci di sequenziamento. In particolare, per le istologie tumorali con un'elevata prevalenza di fusioni NTRK che coinvolgono partner ricorrenti (MASC, fibrosarcomi infantili, carcinoma mammario secretorio e nefromi mesoblastici congeniti cellulari o misti), FISH e RT-PCR rappresentano valide alternative all'NGS per la rilevazione delle fusioni NTRK. Queste tecniche sono state utilizzate con successo in ambito clinico. La quota di mercato è in aumento, in parte grazie alle recenti approvazioni.

Utenti finali (ospedali, cliniche specialistiche, centri oncologici, istituti di ricerca sul cancro)

Si prevede che il segmento ospedaliero per il mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK manterrà una quota del 43% durante il periodo previsto. Il settore sanitario, e in particolare gli ospedali, è l'utente finale più redditizio per il mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK. Le strutture sanitarie sono all'avanguardia nell'applicazione di trattamenti per tumori solidi avanzati con geni di fusione NTRK positivi, a causa dell'elevata incidenza di tumori solidi avanzati e della crescente attenzione alla medicina di precisione. I tumori con geni di fusione NTRK positivi sono quelli identificati in pazienti con geni NTRK mutanti. Non è chiaro con quale frequenza si verifichino le fusioni NTRK, sebbene siano rare e rappresentino circa l'1% dei tumori solidi. La tecnica accurata per identificare i geni di fusione NTRK è la tecnologia di sequenziamento di nuova generazione del DNA (NSG).

La nostra analisi approfondita del mercato globale dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK include i seguenti segmenti:

          Indicazione

  • Fusione NTRK 1 Tumori
  • Tumori con fusione NTRK 2
  • Tumori con fusione NTRK 3

          Tipo

  • Diagnosi
  • Terapeutica

          Utenti finali

  • Ospedali
  • Cliniche specialistiche
  • Centri oncologici
  • Istituti di ricerca sul cancro
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Sinossi regionale del settore dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK

Previsioni di mercato nordamericane

Il mercato nordamericano dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK è destinato a raggiungere la quota maggiore, pari al 35%, entro la fine del 2037. L'espansione delle iniziative di ricerca e sviluppo clinico è responsabile della crescita del mercato nella regione. Inoltre, l'aumento dei casi di cancro nella regione sta a sua volta stimolando la crescita del mercato. Secondo una ricerca, si prevede che 2,7 milioni di persone nei 27 Stati membri dell'UE riceveranno una diagnosi di cancro e circa 1,3 milioni moriranno a causa della malattia nel 2020. La regione è all'avanguardia nel progresso tecnico in ambito sanitario, offrendo accesso a strumenti diagnostici all'avanguardia come l'ibridazione fluorescente in situ e il sequenziamento di nuova generazione. Gran parte dell'attività di sperimentazione clinica oncologica a livello mondiale, inclusi gli studi che esaminano trattamenti mirati per i tumori positivi alla fusione di NTRK, viene condotta in questa regione.

Statistiche di mercato europee

Si prevede che il mercato europeo dei tumori solidi avanzati positivi alla fusione di NTRK manterrà una quota significativa del 28% durante il periodo previsto. L'adozione di diagnosi e trattamenti precoci sta trainando la crescita del mercato nella regione. Inoltre, le persone con tumori maligni positivi alla fusione di NTRK hanno accesso a farmaci e test diagnostici mirati grazie al sistema sanitario universale in molte nazioni europee. Ad esempio, Vitrakvi è un farmaco antitumorale utilizzato per il trattamento dei tumori solidi che coinvolgono la fusione del gene NTRK. Rare anomalie genetiche chiamate fusione di NTRK possono essere osservate nei tumori dei polmoni, della tiroide e dell'intestino, tra le altre regioni del corpo. Di conseguenza, l'Agenzia Europea per i Medicinali ha stabilito che può essere autorizzato per l'uso nell'UE, poiché i suoi vantaggi superano i rischi. Questi fattori stanno quindi alimentando la crescita del mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK nella regione.

NTRK Fusion Gene Positive Advanced Solid Tumor Market Size
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK

    • Zai Lab
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Pyramid Biosciences Inc.
    • Bayer A.G.
    • Merck & Co., Inc.
    • Hoffman-La Roche AG
    • Pfizer Inc.
    • Plexxikon
    • OncoDNA
    • NeoGenomics Laboratories Inc.
    • Cephalon, Inc.

Sviluppi recenti

  • Il Center for Drug Evaluation (CDE) della National Medical Products Administration (NMPA) ha concesso la designazione di Breakthrough Therapy (Terapia Innovativa) a repotrectinib, farmaco sperimentale, per il trattamento di pazienti con tumori solidi avanzati con una fusione genica NTRK in progressione dopo il trattamento con inibitori della tirosin-chinasi TRK (TKI). Repotrectinib è stato designato come Breakthrough Therapy (Terapia Innovativa) sulla base dei risultati ottenuti nello studio di fase 1/2 TRIDENT-1, su pazienti pretrattati con TKI e NTRK-positivi, sia internazionali che cinesi.
  • Pyramid Biosciences, Inc. comunica che PBI-200 è stato designato farmaco orfano dalla FDA per il trattamento di pazienti con tumori solidi positivi alla fusione NTRK, inclusi tumori cerebrali primari e metastatici. PBI-200 è un inibitore di nuova generazione in fase di sviluppo clinico per pazienti con patologie del recettore della tropomiosina chinasi (TRK). Si tratta di un farmaco orale altamente potente e selettivo. L'inibitore è formulato per contrastare una varietà di mutazioni di resistenza on-target osservate in passato con gli inibitori di TRK di prima generazione.
  • Report ID: 5788
  • Published Date: Jun 26, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2025, il valore del settore dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK è stimato in 145,16 milioni di USD.

Il mercato dei tumori solidi avanzati positivi al gene di fusione NTRK è stato valutato a 138,94 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 282,14 milioni di dollari entro il 2037, registrando un CAGR di circa il 5,6% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. La crescente tendenza alla personalizzazione dei trattamenti, l'aumento della prevalenza di tumori solidi e i progressi tecnologici nei test genetici guideranno la crescita del mercato.

Si stima che entro il 2037 l'industria nordamericana deterrà la quota di fatturato maggiore, pari al 35%, grazie all'espansione delle iniziative di ricerca e sviluppo clinico nella regione.

I principali attori del mercato includono Zai Lab, Pyramid Biosciences Inc., Bayer A.G., Merck & Co., Inc., Hoffman-La Roche AG, Pfizer Inc., Plexxikon, OncoDNA, NeoGenomics Laboratories Inc., Cephalon, Inc.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Radhika Pawar
Radhika Pawar
Analista Senior di Ricerca
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos