Dimensioni e quota di mercato dei test molecolari di nuova generazione, per tipo (test immunoenzimatico, test di profilazione dell'espressione genica, reazione a catena della polimerasi); applicazione (ospedali, aziende farmaceutiche, aziende biotecnologiche) - Analisi globale di domanda e offerta, previsioni di crescita, rapporto statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 6159
  • Data di Pubblicazione: Jun 26, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Il mercato dei test molecolari di nuova generazione è stato stimato a 5,27 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 10,31 miliardi di dollari entro il 2037, registrando un CAGR di circa il 5,3% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il valore del settore dei test molecolari di nuova generazione è stimato a 5,51 miliardi di dollari.

Con i crescenti progressi tecnologici nelle infrastrutture sanitarie, la domanda di strumenti innovativi per la diagnosi precoce delle malattie sta crescendo, dando contemporaneamente impulso al mercato dei test molecolari di nuova generazione.

Inoltre, metodi avanzati in evoluzione come la reazione a catena della polimerasi sono utili per ottenere rilevazioni più precise rispetto ai metodi di rilevamento tradizionali. La reazione a catena della polimerasi eccelle nell'identificazione del materiale genetico responsabile dell'infezione. Ad esempio, i test di reazione a catena della polimerasi hanno contribuito al rilevamento del SARS-CoV-2 e hanno salvato molti pazienti dall'infezione in una fase precoce.

Next Generation Molecular Assay Market 1
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Progressi tecnologici nel settore sanitario: le nuove tecnologie stanno cambiando le tecniche sanitarie tradizionali e i pazienti ora possono accedere a trattamenti all'avanguardia. Inoltre, il progresso tecnologico ha migliorato la comunicazione tra pazienti e operatori sanitari, poiché grazie alla funzione di videochiamata un paziente può facilmente contattare il proprio medico e chiedere consigli. Inoltre, anche la ricerca e lo sviluppo nel campo delle biotecnologie si stanno evolvendo e il mercato dei test molecolari di nuova generazione ha il potenziale per affrontare sfide future, dato che in passato ha dimostrato una risposta rapida al COVID-19.  
  • Crescente domanda di test genetici: la domanda di medicina personalizzata è in aumento di giorno in giorno, portando infine alla domanda di test genetici. I test genetici forniscono informazioni su malattie come il cancro e il diabete analizzando il DNA. A novembre 2022, 0,08 milioni di casi genetici sono stati registrati nel registro dei test genetici. Una volta effettuata la diagnosi precoce, gli esperti sanitari prescrivono farmaci e trattamenti, come riportato nel rapporto. Grazie alla crescente consapevolezza dei rischi per la salute, i test genetici sono considerati uno degli strumenti di rilevamento più all'avanguardia, accelerando lo sviluppo del mercato dei test molecolari di nuova generazione.  
  • Aumento delle malattie infettive negli animali: Una delle principali cause dell'aumento delle malattie infettive tra gli animali è l'allevamento intensivo. Le malattie zoonotiche non colpiscono solo gli animali, ma anche gli esseri umani. La maggior parte delle malattie note all'uomo è causata dagli animali. Spesso entriamo in contatto con gli animali per diversi scopi e diventiamo vittime di malattie zoonotiche. Negli Stati Uniti, il CDC lavora attivamente per tenere lontane le malattie zoonotiche dall'uomo, tenendo presente la salute animale e, secondo il CDC, 3 malattie infettive su 4 che colpiscono l'uomo provengono dagli animali.

Sfide

  • Restrizioni di bilancio - Molti istituti accademici si trovano ad affrontare una carenza di capitale nei programmi di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, il che sta influenzando gravemente la crescita di nuove tecniche e strumenti.  
  • Approvazione etica – È un altro problema che sta emergendo come un limite per il mercato dei test molecolari di nuova generazione. I programmi di ricerca e sviluppo subiscono spesso ritardi a causa delle formalità di autorizzazione pendenti da parte dei comitati.

Mercato dei test molecolari di nuova generazione: approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

Tasso di crescita annuo composto (CAGR)

5,3%

Dimensione del mercato dell'anno base (2024)

5,27 miliardi di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037)

10,31 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa(Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina(Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa(Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Tecnica di segmentazione di analisi molecolari di nuova generazione (analisi immunoenzimatica, analisi genetica)

Tecnica (Saggio immunoenzimatico, Saggi di profilazione dell'espressione genica, Reazione a catena della polimerasi)

 Entro la fine del 2037, si prevede che il segmento della reazione a catena della polimerasi dominerà circa il 41% della quota di mercato dei test molecolari di nuova generazione. Il test PCR svolge un ruolo fondamentale nel sequenziamento poiché i metodi per le librerie NGS pronte per la sequenza prevedono fasi di PCR, rendendolo una tecnica utile ed efficace per i test molecolari di nuova generazione. Quando è stato eseguito un test PCR sulla brucellosi (una malattia zoonotica) per una diagnosi rapida, i risultati ottenuti hanno mostrato che il 7% dei casi presentava PCR positiva. Inoltre, i test PCR sono considerati più accurati dei test sierologici e delle tecniche di emocoltura.

Applicazione (ospedale, aziende farmaceutiche, aziende biotecnologiche)

Il segmento farmaceutico nel mercato dei test molecolari di nuova generazione è destinato a registrare un CAGR di circa il 6% dal 2025 al 2037. PCR ed ELISA, se combinati, aiutano nell'identificazione di agenti patogeni complessi in cui i segni clinici non sono visibili e vengono utilizzati anche nella ricerca e sviluppo di nuovi vaccini e farmaci da parte delle aziende farmaceutiche. Il test ELISA viene eseguito per rilevare malattie trasmesse dal sangue come l'HIV.

La nostra analisi approfondita del mercato include i seguenti segmenti: 

          Tecnica

  • Immunosorbente enzimatico Saggi
  • Saggio di profilazione dell'espressione genica
  • Reazione a catena della polimerasi

          Applicazione

  • Ospedale
  • Aziende farmaceutiche
  • Aziende biotecnologiche

          Tipo

  • Test virale
  • Test HPV
  • Test HIV
  • Test influenzale
  • Test HCV
  • Esame del sangue
  • Test genetici
  • Test oncologici
  • Test per le malattie sessualmente trasmissibili
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Settore dei test molecolari di nuova generazione - Sinossi regionale

Previsioni di mercato per il Nord America

Si prevede che il settore nordamericano rappresenterà la quota di fatturato maggiore, pari al 40%, entro il 2037. La regione è in crescita grazie alla presenza di leader di settore di alto livello, standard normativi e un settore sanitario all'avanguardia.

Gli Stati Uniti vantano uno dei principali attori chiave del mercato, come BostonGene, fornitore leader di servizi di profilazione immunitaria basati su cloud e basati sull'intelligenza artificiale. Nel 2023, per migliorare la risposta dei pazienti e apportare progressi nel settore farmaceutico, BostonGene, insieme a NEC Corporation e Japan Industry Provider, ha annunciato il lancio di una nuova joint venture con sede a Tokyo denominata BostonGene Japan Inc. Per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti farmaceutici, la regione segue le Buone Pratiche di Laboratorio (GLP), le Buone Pratiche Cliniche (GCP) e le Buone Pratiche di Fabbricazione (GMP).

Il settore sanitario canadese sta progredendo e la tecnica PCR è una delle tecniche di test molecolari più diffuse, trainando la crescita del mercato dei test molecolari di nuova generazione. Secondo una recente analisi, la spesa sanitaria in Canada ha superato i 21 milioni di dollari nel 2023.

Analisi del mercato Asia-Pacifico

Entro la fine del 2037, la regione Asia-Pacifico nel mercato dei test molecolari di nuova generazione dovrebbe rappresentare oltre il 28% del fatturato. La regione prospera grazie alle iniziative governative, agli investimenti in ricerca e sviluppo, alla crescita del settore farmaceutico e al miglioramento delle pratiche mediche. L'India ha avviato diverse iniziative per soddisfare le esigenze del settore sanitario e, di conseguenza, ha investito 1 miliardo di dollari in biotecnologie per la ricerca e lo sviluppo. Il settore sanitario in Cina è promettente e competitivo, offrendo al mercato un ampio spazio di crescita. Secondo l'International Trade Administration, il settore farmaceutico cinese avrebbe avuto un valore stimato di 161,8 miliardi di dollari nel 2023. La Corea dispone di una vasta rete medica e di un'efficiente disponibilità di dispositivi medici. I sistemi di gestione sanitaria coreani sono molto apprezzati e il servizio è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si stima che l'industria farmaceutica della Corea del Sud abbia raggiunto un valore di circa 30 trilioni di won nel 2022.

Next Generation Molecular Assay Market 2
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il panorama dei test molecolari di prossima generazione

    Il mercato dei test molecolari di nuova generazione è dominato da attori chiave del mercato che stanno guadagnando terreno grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo.

    • Thermo Fisher Scientific, Inc
    • Panoramica aziendale 
    • Strategia aziendale 
    • Offerte di prodotti chiave 
    • Finanziario Performance 
    • Indicatori chiave di prestazione 
    • Analisi del rischio 
    • Sviluppo recente 
    • Presenza regionale 
    • Analisi SWOT 
    • Bio-Rad Laboratories, Inc
    • Qiagen
    • Charles River Laboratories
    • Illumina
    • Oxford Nanopore Technologies
    • F Hoffman-La Roche
    • Agilent Technologies Inc
    • PerkinElmer Inc
    • BGI Genomics Co. Ltd.

Sviluppi recenti

  • I laboratori Bio-Rad hanno annunciato la loro partnership con l'Allegheny Health Network Cancer Institute nell'aprile 2024 per promuovere il monitoraggio molecolare dei residui di malattia nei tumori solidi con la Droplet Digital™ PCR (ddPCR™) di Bio-Rad.
  • US Health ha offerto il test di mutazione genetica BRAF e il test di instabilità dei microsatelliti, due test oncologici molecolari interni che si traducono in risultati più rapidi e trattamenti più rapidi. Questi test sono in grado di rilevare la mutazione nel tessuto tumorale e nei campioni citologici dei pazienti oncologici.
  • CMIC ha aderito al progetto di screening LC Scrum AP sul carcinoma polmonare non a piccole cellule, gestito dal National Cancer Center Hospital East e da Precision Medicine Asia (PREMIA). CMIC è un'azienda leader nell'innovazione nel settore ed è diventata la prima organizzazione di ricerca a contratto ad aderire a questo progetto.
  • Novogene ha fatto un grande annuncio per offrire flessibilità ai ricercatori e migliorare le strategie di ricerca. Al 44° Congresso Annuale della Molecular Biological Society of Japan (MSBJ), Novogene, nota per i suoi servizi di genomica, ha annunciato il lancio di servizi di sequenziamento di singole cellule in loco per clienti giapponesi.
  • Report ID: 6159
  • Published Date: Jun 26, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2025, si stima che il valore del settore dei test molecolari di nuova generazione ammonterà a 5,51 miliardi di dollari.

Il mercato dei test molecolari di nuova generazione è stato valutato a 5,27 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 10,31 miliardi di dollari entro il 2037, registrando un CAGR di circa il 5,3% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Con i crescenti progressi tecnologici nelle infrastrutture sanitarie, la domanda di strumenti innovativi per la diagnosi precoce delle malattie è in crescita, stimolando la prossima crescita del mercato.

Si prevede che entro il 2037 l'industria nordamericana rappresenterà la quota maggiore di fatturato, pari al 40%, grazie anche al fiorente settore sanitario della regione.

I principali attori del mercato sono Thermo Fisher Scientific Inc., Bio-rad Laboratories, Inc., Qiagen, Illumina, Charles River Laboratories e altri.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Radhika Pawar
Radhika Pawar
Analista Senior di Ricerca
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos