Dimensioni e quota di mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione (NGIPS), per componente (hardware NGIPS, software NGIPS e servizi); modalità di distribuzione (basata su cloud e on-premise); dimensioni dell'organizzazione (piccole e medie imprese e grandi imprese); utente finale (BFSI, sanità, IT e telecomunicazioni, produzione, governo e difesa) - Analisi della domanda e dell'offerta globale, previsioni di crescita, rapporto statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 5936
  • Data di Pubblicazione: Jun 26, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Il mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazionestrong era di oltre 345,86 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 2,2 miliardi di dollari entro la fine del 2037, con una crescita di oltre il 15,3% (CAGR) durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione è stimato in 388,19 milioni di dollari. 

La crescita del mercato è dovuta alla crescente frequenza degli attacchi informatici. Di conseguenza, le organizzazioni continuano a dare priorità alla resilienza della sicurezza informatica e l'adozione di soluzioni avanzate di prevenzione delle intrusioni è destinata ad accelerare. Secondo uno studio condotto su oltre 97 vittime di reati informatici all'ora, ciò significa che si verifica una vittima di reato informatico ogni 37 secondi. Inoltre, 2 utenti di Internet hanno subito perdite di dati ogni secondo nel 2022. Inoltre, NGIPS è noto per ridurre al minimo la latenza di rete e rilevare attacchi complessi con il minor numero di falsi positivi. Questo contribuisce quindi alla crescita del mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione.

Inoltre, a causa della crescente sofisticazione delle minacce informatiche, la necessità di soluzioni NGIPS è aumentata di pari passo con la complessità e l'intensità degli attacchi informatici, grazie alla loro capacità di rilevare e prevenire in modo proattivo malware, accessi illegali e altre attività dannose all'interno delle reti. Contribuendo quindi alla crescita del mercato NGIPS nel periodo di previsione.

Next-Generation Intrusion Prevention System Market
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • L'ascesa del cloud computing - L'ascesa del cloud computing ha ampliato la superficie di attacco delle minacce informatiche, rendendo la sicurezza della rete più complessa che mai. Secondo studi recenti, attualmente sono archiviati nel cloud circa 1.073.741.824 Gigabyte di dati. Pertanto, le aziende che desiderano proteggere le proprie reti distribuite e salvaguardare i dati in transito sono sempre più interessate alle soluzioni NGIPS progettate per ambienti cloud. Con il continuo passaggio a infrastrutture basate su cloud, si prevede un'intensificazione della crescita del mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione (NGIPS) per le soluzioni di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione nel periodo di previsione.

  • Norme e regolamenti rigorosi sulla sicurezza dei dati - Si prevede che l'adozione di norme e regolamenti rigorosi sulla sicurezza dei dati darà impulso alla crescita del mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione. Le rigide normative sulla protezione dei dati, come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), il Payment Card Industry Data Security Standard (PCIDC) e l'Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA), obbligano le organizzazioni a implementare solide misure di sicurezza informatica per proteggere i dati sensibili e mantenere la conformità normativa. I sistemi NGIPS offrono sofisticate funzionalità di rilevamento e prevenzione delle minacce, impiegando sistemi con funzionalità come crittografia, prevenzione della perdita di dati e rilevamento delle intrusioni, riducendo il rischio di violazioni dei dati e aiutando le aziende a soddisfare i requisiti di conformità.

  • L'aumento delle esigenze di sicurezza dell'Internet of Things (IoT) - La rapida espansione dei dispositivi Internet of Things (IoT) in numerosi settori come la produzione, l'energia e i trasporti, pone nuove sfide per la sicurezza. Di conseguenza, le soluzioni NGIPS su misura per gli ambienti IoT sono sempre più richieste per proteggere i dispositivi IoT, le reti e i dati associati dalle minacce emergenti. Questi servizi NGIPS specialistici aiutano le aziende a monitorare e proteggere i propri ecosistemi IoT con funzionalità come il rilevamento delle anomalie, la profilazione dei dispositivi e l'integrazione di threat intelligence. In questo modo, si stimola la crescita del mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione.

Sfide

  • Costi di implementazione elevati: Hardware, licenze software e manutenzione continua possono rappresentare un costo iniziale significativo per l'implementazione di sistemi NGIPS, soprattutto per le piccole e medie imprese. Queste spese possono superare i benefici percepiti e scoraggiare le organizzazioni dall'adottare tali sistemi. Pertanto, si prevede che l'elevato costo di implementazione dei sistemi NGIPS ostacolerà la crescita del mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione.

  • Si prevede che la complessità dell'infrastruttura di rete durante l'integrazione dei sistemi NGIPS, che potrebbe causare difficoltà, ostacolerà la crescita del mercato.

  • Si prevede che anche la mancanza di professionisti della sicurezza informatica qualificati e competenti nei sistemi NGIPS ostacolerà la crescita del mercato nel periodo di previsione.


Mercato dei sistemi di prevenzione intrusiva di nuova generazione: approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

Tasso di crescita annuo composto (CAGR)

15,3%

Dimensione del mercato dell'anno base (2024)

345,86 milioni di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037)

2,2 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa(Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina(Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa(Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione del sistema di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione

Dimensioni dell'organizzazione (Piccole e Medie Imprese e Grandi Imprese)

Si prevede che il segmento delle grandi imprese rappresenterà il 67% del mercato globale dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione (NGIPS) entro il 2037. La crescente adozione di tecniche di sicurezza informatica, a seguito di sanzioni più severe per la cattiva gestione dei beni che comportano furti informatici, è responsabile della crescita del settore. Di conseguenza, le grandi imprese stanno optando per soluzioni di sicurezza informatica più solide e affidabili, aprendo la strada alla crescita del mercato. Inoltre, le rigorose conformità da parte degli enti regolatori governativi obbligano le grandi imprese a implementare soluzioni di sicurezza informatica per proteggere i dati dei consumatori, contribuendo alla crescita del segmento delle grandi imprese.

Tipo (Hardware NGIPS, Software e Servizi NGIPS)

Si prevede che il segmento hardware NGIPS rappresenterà il 60% della quota di mercato globale dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione entro il 2037. La crescita del segmento può essere attribuita al crescente utilizzo nelle grandi imprese a causa dell'aumento delle minacce informatiche. Diversi studi indicano che si verificano 2.300 attacchi informatici al giorno, con una media di un attacco informatico ogni 39 secondi. Inoltre, l'hardware NGIPS è facile da implementare in sistemi preesistenti grazie alla sua compatibilità e flessibilità, consentendo ai produttori di collaborare con i partner ed espandere l'ecosistema attorno all'hardware NGIPS. Inoltre, i requisiti di conformità normativa stimolano la domanda di hardware NGIPS dedicato. Pertanto, questi fattori stanno ulteriormente stimolando il mercato dell'hardware NGIPS.

La nostra analisi approfondita del mercato globale include i seguenti segmenti:

          Tipo

  • Hardware NGIPS
  • Software NGIPS
  • Servizi

           Modalità di distribuzione

  • On-premise
  • Basato su cloud

          Dimensioni dell'organizzazione

  • Piccole e medie imprese
  • Grandi imprese

         Utente finale

  • BFSI
  • Sanità
  • IT e Telecomunicazioni
  • Produzione
  • Governo e Difesa
  • Altri
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Sinossi regionale del settore dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione

Previsioni del mercato nordamericano

Si prevede che il mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione in Nord America, tra tutti i mercati delle altre regioni, sarà il più grande, con una quota di circa il 27% entro la fine del 2037. La crescita del mercato nella regione è prevista anche a causa della crescente frequenza delle minacce informatiche. Secondo alcuni studi, nel 2023 negli Stati Uniti si sono verificati 3.205 casi di intrusioni nei dati. Nello stesso anno, circa 353 milioni di persone sono state colpite da intrusioni nei dati, tra cui esposizione, perdite e violazioni. Inoltre, le rigide leggi sulla privacy e sulla protezione dei dati, come la legge sulla protezione dei dati privati ​​in Messico e la legge sulla protezione delle informazioni personali e dei documenti elettronici in Canada, costringono aziende e organizzazioni a investire in soluzioni di sicurezza informatica all'avanguardia per rimanere conformi alle normative regionali, favorendo la crescita del mercato NGIPS nella regione.

Inoltre, si prevede che la crescita del mercato NGIPS nella regione nordamericana sarà alimentata da fattori come il crescente utilizzo di NGIPS in settori come la tecnologia, la sanità e la sicurezza. finanza, progressi tecnologici come l'applicazione di intelligenza artificiale e apprendimento automatico (ML), la crescente domanda di cloud computing nella regione e la crescente sofisticazione degli attacchi informatici in diversi settori.

Analisi del mercato APAC

Si stima che il mercato dell'area Asia-Pacifico sia il secondo più grande, con una quota di circa il 24% entro la fine del 2037. L'espansione del mercato può essere attribuita principalmente allo sviluppo dell'ecosistema digitale e all'aumento dei pericoli informatici nelle economie emergenti come Cina, India, Indonesia, Corea, Malesia, Filippine, Taiwan e Thailandia. Gli studi dimostrano che la Cina è al primo posto nella lista delle nazioni con la più alta prevalenza di criminalità informatica e al terzo posto nella lista delle nazioni con il maggior numero di violazioni della sicurezza a livello mondiale. Inoltre, nel 2023 l'India ha registrato circa 2.140 attacchi informatici settimanali per azienda, con un aumento del 16% rispetto al 2022; di conseguenza, l'India è ora il secondo Paese più preso di mira nella regione Asia-Pacifico. Questo aumento della criminalità informatica nella regione ha creato un'enorme necessità di adottare misure di sicurezza come i sistemi NGIPS.

Inoltre, si prevede che il crescente utilizzo di sistemi di protezione intrusiva di nuova generazione nelle piccole e medie imprese per proteggere i dati dei consumatori stimolerà la crescita del mercato nella regione. Secondo una ricerca, le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano oltre il 96% di tutte le imprese asiatiche.

Next-Generation Intrusion Prevention System Market Size
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Le aziende più in evidenza che dominano il panorama della protezione intrusiva di nuova generazione

    • Cisco Systems, Inc.
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti principali
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Palo Alto Networks, Inc.
    • Trend Micro Incorporated
    • Fortinet, Inc.
    • Check Point Software Technologies Ltd.
    • McAfee, LLC
    • Symantec Corporation (NortonLifeLock Inc.)
    • IBM Corporation
    • FireEye, Inc.
    • Juniper Networks, Inc.

Sviluppi recenti

  • Con il completamento dell'acquisizione di Splunk, Cisco (NASDAQ: CSCO) ha gettato le basi per offrire visibilità e analisi senza pari sull'intera impronta digitale di un'azienda. Le organizzazioni devono proteggere tutto ciò che fanno e si collegano per prosperare nel nuovo mondo digitale.
  • Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) ha annunciato soluzioni e servizi di sicurezza 5G privati ​​end-to-end in collaborazione con i principali partner del 5G privato. L'unione della sicurezza 5G di livello enterprise di Palo Alto Networks con le integrazioni e i servizi dei partner del 5G privato consente alle organizzazioni di implementare, gestire e proteggere facilmente le reti durante l'intero percorso verso il 5G. Il lancio risponde all'esigenza e al desiderio di integrazioni 5G convalidate e promuove la visione strategica di Palo Alto Networks di un approccio integrato ed ecosistemico per la salvaguardia delle implementazioni 5G.
  • Report ID: 5936
  • Published Date: Jun 26, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2025, si stima che il valore del settore dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione sarà di 388,19 milioni di USD.

Il mercato dei sistemi di prevenzione delle intrusioni di nuova generazione (NGIPS) ha raggiunto un valore di oltre 345,86 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 2,2 miliardi di dollari entro la fine del 2037, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) superiore al 15,3% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. La crescita del mercato è dovuta alla crescente frequenza degli attacchi informatici, alla crescente sofisticazione delle minacce informatiche, all'ascesa del cloud computing, all'adozione di rigide norme e regolamenti sulla sicurezza dei dati e alla rapida espansione dell'Internet of Things (IoT).

Si prevede che entro il 2037 l'industria nordamericana rappresenterà la quota maggiore di fatturato, pari al 27%, a causa della crescente frequenza delle minacce informatiche nella regione.

I principali attori del mercato sono Palo Alto Networks, Inc., Trend Micro Incorporated, Fortinet, Inc., Check Point Software Technologies Ltd., McAfee, LLC, Symantec Corporation (NortonLifeLock Inc.), IBM Corporation, FireEye, Inc., Juniper Networks, Inc., Cisco Systems, Inc. e altri.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Preeti Wani
Preeti Wani
Assistant Research Manager
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos