Dimensioni e previsioni del mercato dei server AI, per hardware (GPU, CPU, ASIC e FPGA); server, tipo, utente finale, tipo di prodotto, canale di vendita - Tendenze di crescita, attori chiave, analisi regionale 2026-2035

  • ID del Rapporto: 6856
  • Data di Pubblicazione: Aug 27, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Prospettive di mercato dei server AI:

Il mercato dei server di intelligenza artificiale è stato stimato in 169,81 miliardi di dollari nel 2025 e si prevede che raggiungerà i 3,47 trilioni di dollari entro il 2035, registrando un CAGR di circa il 35,2% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2026 e il 2035. Nel 2026, la dimensione del settore dei server di intelligenza artificiale è stimata in 223,61 miliardi di dollari.

Chiave Server AI Riepilogo delle Analisi di Mercato:

  • Aspetti salienti regionali:

    • Il Nord America detiene una quota del 31,6% nel mercato dei server AI, trainato dalla proliferazione dell'IA generativa e da una solida infrastruttura digitale, garantendo una crescita robusta fino al 2026-2035.
    • Si prevede che il mercato dei server AI dell'Asia-Pacifico sarà quello in più rapida crescita fino al 2026-2035, trainato dalla rapida crescita dei data center regionali e dalla dipendenza dal cloud computing.
  • Approfondimenti sul segmento:

    • Si prevede che il segmento GPU del mercato dei server AI raggiungerà una quota del 52,4% entro il 2035, trainato dal crescente utilizzo dell'intelligenza artificiale generativa e di modelli linguistici di grandi dimensioni che richiedono ingenti risorse GPU.
    • Il segmento CPU (hardware) del mercato dei server AI è destinato a crescere entro il 2035, trainato dall'emergere di processori ottimizzati per l'intelligenza artificiale con elevata larghezza di banda di memoria e capacità di logica sequenziale.
  • Principali trend di crescita:

    • Crescita dell'implementazione di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM)
    • Crescita dell'intelligenza artificiale edge e del computing decentralizzato
  • Principali sfide:

    • Preoccupazioni per l'aumento del consumo energetico
    • Preoccupazioni per l'aumento del consumo energetico
  • Attori principali: Dell Technologies, Open AI, Amazon, Google, Huawei, Lenovo, Kyndryl, Cisco, Fujitsu, Advantech, Cohere, IBM Corporation.

Globale Server AI Mercato Previsioni e prospettive regionali:

  • Dimensioni del mercato e proiezioni di crescita:

    • Dimensioni del mercato 2025: 169,81 miliardi di dollari
    • Dimensioni del mercato 2026: 223,61 miliardi di dollari
    • Dimensioni del mercato previste: 3,47 trilioni di dollari entro il 2035
    • Previsioni di crescita: 35,2% CAGR (2026-2035)
  • Dinamiche regionali chiave:

    • Regione più grande: Nord America (quota del 31,6% entro il 2035)
    • Regione in più rapida crescita: Asia Pacifico
    • Paesi dominanti: Stati Uniti, Cina, Giappone, Corea del Sud, Germania
    • Paesi emergenti: Cina, India, Giappone, Singapore, Corea del Sud
  • Last updated on : 27 August, 2025

L'aumento della domanda di applicazioni di intelligenza artificiale generativa è un importante motore di crescita del settore. Le aziende stanno investendo in server di intelligenza artificiale dotati di GPU ad alte prestazioni per addestrare e distribuire modelli avanzati. L'aumento di popolarità di ChatGPT e DALL E ha catalizzato importanti investimenti nell'espansione dei data center a livello globale, a vantaggio del mercato dei server di intelligenza artificiale. Inoltre, le principali aziende stanno gettando le basi per soluzioni di intelligenza artificiale generativa a livello aziendale per semplificare le operazioni e servire meglio i clienti. Ad esempio, nel settembre 2024, GE Aerospace ha annunciato la collaborazione con Azure AI di Microsoft per il lancio di un nuovo assistente di intelligenza artificiale, AI Wingmate, in tutta l'azienda; l'azienda afferma che il nuovo strumento di intelligenza artificiale generativa ha ricevuto circa 500.000 query, ricerche e interazioni con i dipendenti.

Il mercato dei server di intelligenza artificiale è destinato a espandersi grazie alla crescente adozione dell'intelligenza artificiale nel cloud computing. Leader del settore come Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Cloud sono in prima linea nell'implementazione di server ottimizzati per l'intelligenza artificiale per soddisfare le diverse esigenze aziendali. Ecco alcuni esempi di come i leader del settore stanno sfruttando le opportunità del mercato: ad esempio, a novembre 2024, IBM e AWS hanno annunciato la decisione di accelerare la loro partnership per scalare l'intelligenza artificiale generativa responsabile, mentre a febbraio 2024, Google Cloud e Kyndryl hanno ampliato la partnership per fornire soluzioni di intelligenza artificiale generativa pronte per l'uso aziendale. Le tendenze indicano la necessità di un'infrastruttura server di intelligenza artificiale scalabile per gestire efficacemente i requisiti computazionali intensivi dell'intelligenza artificiale.

Inoltre, il mercato dei server AI è posizionato per offrire opportunità redditizie agli stakeholder del settore. I progressi nell'edge computing stanno stimolando la domanda di server AI in grado di elaborare i dati più vicino alla fonte. Ad esempio, nell'ottobre 2024, Cisco ha lanciato soluzioni AI plug-and-play che forniscono ai clienti l'infrastruttura necessaria per accelerare l'adozione dell'AI. Inoltre, il crescente utilizzo dell'AI in vari settori come sanità, commercio al dettaglio e automotive sta stimolando la domanda di server AI. I principali attori del mercato sono pronti a sfruttare le crescenti opportunità nei mercati emergenti, come APAC, Medio Oriente e Africa, e a supportare il mercato globale nel proseguimento della sua solida crescita entro la fine del periodo di previsione.

AI Server Market Size
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Motore di crescita

  • Crescente implementazione di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM): l'impennata della crescita degli LLM ha determinato la richiesta di potenti server di intelligenza artificiale (IA) in grado di gestire l'addestramento e l'implementazione di LLM all'avanguardia. Questi server richiedono TPU, GPU e interconnessioni ad alta velocità specializzate per garantire l'efficienza dell'elaborazione dei dati. Inoltre, l'integrazione su larga scala degli LLM in diverse applicazioni, come il servizio clienti, la generazione di contenuti web, la generazione di contenuti per i social media, lo sviluppo di codice, ecc., ha diversificato le applicazioni finali dei server di IA, favorendo la crescita del settore.

    GPT-4, Llama, LaMDA, ecc. sono alcuni dei corsi di laurea specialistica in ingegneria (LLM) che hanno assistito a una proliferazione su larga scala in questo decennio. Le aziende stanno investendo molto nello sviluppo dei loro corsi di laurea specialistica in ingegneria (LLM) per non rimanere indietro nella corsa globale all'intelligenza artificiale, il che a sua volta favorisce notevolmente la crescita del settore dei server di intelligenza artificiale. Nel luglio 2024, Accenture ha lanciato il framework Accenture AI Refinery basato su Nvidia AI Foundry per aiutare i clienti a creare modelli LLM personalizzati con la raccolta di modelli Llama 3.1 disponibili pubblicamente. Inoltre, i modelli LLM personalizzati richiederanno una notevole potenza di calcolo per l'addestramento, il che si prevede aumenterà la domanda di server di intelligenza artificiale.

  • Crescita dell'intelligenza artificiale edge e del computing decentralizzato: la crescente adozione dell'intelligenza artificiale edge per elaborare localmente i dati per varie applicazioni richiede server di intelligenza artificiale potenti. La proliferazione dell'IoT industriale e i crescenti investimenti nelle smart city spingono l'uso dell'intelligenza artificiale edge per aumentare l'efficienza del sistema. I dispositivi edge generano grandi quantità di dati che vengono utilizzati per addestrare e migliorare i modelli di intelligenza artificiale e l'aumento del volume di dati richiede server di intelligenza artificiale. Inoltre, le piattaforme cloud che forniscono soluzioni di intelligenza artificiale edge si affidano a server di intelligenza artificiale per gestire l'infrastruttura back-end, il che aumenta la domanda, favorendo la crescita del mercato dei server di intelligenza artificiale.

    La crescita esponenziale del mercato è evidente dai recenti sviluppi nel settore. Ad esempio, a febbraio 2024, Intel ha annunciato una nuova piattaforma Edge per aiutare le aziende a sviluppare e gestire applicazioni edge e AI su larga scala con una semplicità paragonabile al cloud. Sempre a luglio 2024, ADLINK Technology Inc. ha annunciato il lancio della nuova serie AI Edge Server MEC AI7400 per promuovere la produzione intelligente e guidare l'innovazione nell'AI. Le tendenze lasciano ben sperare per la continua espansione del mercato dei server AI.
  • Progressi nella ricerca e sviluppo di server AI: la crescita del mercato dei server AI è sostenuta da crescenti investimenti in ricerca e sviluppo. Ad esempio, nel dicembre 2024, IBM ha pubblicato una ricerca rivoluzionaria sulla tecnologia ottica che ha il potenziale per migliorare il modo in cui i data center addestrano ed eseguono modelli di AI generativa. I ricercatori stanno esplorando i chip fotonici, che utilizzano la luce anziché l'elettricità per la trasmissione dei dati all'interno dei server e la loro applicazione commerciale è destinata a portare significativi benefici al settore. Ad esempio, nel novembre 2024, Q.Ant ha lanciato il primo processore fotonico commerciale per applicazioni di AI in tempo reale e calcolo ad alte prestazioni a basso consumo energetico.

    Inoltre, i principali attori del settore stanno investendo in ricerca avanzata per ridurre i colli di bottiglia nei server di intelligenza artificiale. Ad esempio, nel dicembre 2024, Ayar Labs ha annunciato l'ottenimento di un finanziamento di 155 milioni di dollari, guidato da Advent Global Opportunities e Light Street Capital, per la sua tecnologia ottica in grado di ridurre i colli di bottiglia dell'intelligenza artificiale. Inoltre, gli investimenti di attori leader del settore in tali iniziative rafforzano la fiducia degli stakeholder nel mercato dei server di intelligenza artificiale e ne dimostrano il potenziale redditizio. L'iniziativa di Ayar Labs vanta investimenti da parte di AMD Ventures, Intel Capital e NVIDIA, il che fa ben sperare per il suo potenziale.

Sfide

  • Preoccupazioni per l'aumento del consumo energetico: i server di intelligenza artificiale consumano una grande quantità di energia a causa delle applicazioni ad alta intensità di calcolo che elaborano set di dati di grandi dimensioni. I server di intelligenza artificiale sono uno dei componenti più dispendiosi in termini di energia di un data center e l'impatto ambientale di un consumo energetico elevato può portare a un rifiuto da parte degli enti normativi, con conseguenti ripercussioni sulla curva di crescita del settore.
  • Rischi per la privacy dei dati: l'integrazione di server di intelligenza artificiale in settori sensibili alla privacy dei dati come l'assistenza sanitaria richiede solide misure di sicurezza. L'elevato volume di dati gestiti dai server di intelligenza artificiale può comportare rischi legati alle violazioni dei dati. I progressi nella sicurezza dei dati sono destinati a superare questa sfida, poiché gli attacchi informatici diventano più complessi nell'era digitale.

Dimensioni e previsioni del mercato dei server AI:

Attribut du rapport Détails

Anno base

2025

Periodo di previsione

2026-2035

CAGR

35,2%

Dimensione del mercato dell'anno base (2025)

169,81 miliardi di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2035)

3,47 trilioni di dollari

Ambito regionale

  • Nord America (Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico (Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina (Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa (Israele, Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, Nord Africa, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione del mercato dei server AI:

Hardware (GPU, CPU, ASIC e FPGA)

Nel mercato dei server AI, il segmento GPU è destinato a rappresentare una quota di fatturato superiore al 52,4% entro la fine del 2035. Un importante motore di crescita del segmento è la crescente implementazione di AI generativa e LLM, che richiedono migliaia di GPU per elaborare i calcoli. Inoltre, le GPU avanzate sono particolarmente adatte alle esigenze di elaborazione parallela, addestrando grandi reti neurali ed eseguendo algoritmi complessi e complessi.

Inoltre, i progressi nella programmazione CUDA consentiranno agli sviluppatori di sfruttare le capacità delle GPU in modo più efficace, a vantaggio della continua crescita del segmento. Due recenti casi di mercato sono indicativi della crescita del segmento GPU nel mercato dei server AI. Ad esempio, nel novembre 2024, Nvidia ha annunciato la collaborazione con Google Quantum AI per accelerare la progettazione dei suoi dispositivi di calcolo quantistico di nuova generazione, utilizzando simulazioni basate sulla piattaforma NVIDIA CUDA-Q. Sempre nel novembre 2024, IonQ ha annunciato l'utilizzo di NVIDIA CUDA-Q per promuovere il calcolo quantistico ibrido.

Il segmento CPU del mercato dei server AI è posizionato per aumentare la propria quota di fatturato durante il periodo di previsione. Un importante motore della crescita del segmento è lo sviluppo di processori specializzati ottimizzati per l'AI che supportano ampie larghezze di banda di memoria. Inoltre, le innovazioni nella progettazione dei chip consentono alle CPU di gestire in modo efficiente carichi di lavoro specifici per l'AI, posizionandole come componenti chiave nei server AI di prossima generazione. Ad esempio, nel luglio 2024, Applied Systems Inc. ha lanciato innovazioni nell'ingegneria dei materiali progettate per migliorare le prestazioni per watt dei sistemi informatici consentendo al cablaggio in rame di scalare fino a un nodo logico da 2 nm e oltre.

Inoltre, le CPU sono essenziali per le attività che richiedono logica sequenziale nell'intelligenza artificiale e le aziende stanno lanciando CPU avanzate in grado di gestire senza problemi carichi di lavoro di intelligenza artificiale end-to-end. Ad esempio, nell'ottobre 2024, AMD ha lanciato le CPU AMD EPYC di quinta generazione, progettate appositamente per soluzioni di intelligenza artificiale basate su GPU che richiedono funzionalità CPU in-host.

Server (server di addestramento AI, server di dati AI e server di inferenza AI)

Il segmento dei server di training per l'intelligenza artificiale (IA) è destinato a registrare un'ampia quota di fatturato nel mercato. Un importante motore della crescita del segmento è dovuto alla crescita esponenziale dell'IA generativa, insieme ai sistemi LLM e alle applicazioni di visione artificiale. Tali applicazioni richiedono capacità di elaborazione per l'addestramento dei modelli, che il server di training per l'IA fornisce. Inoltre, i server di training per l'IA aiutano le organizzazioni ad addestrare i modelli LLM più rapidamente, favorendo la crescita del segmento.

I server di training AI per casi d'uso specifici come l'elaborazione del linguaggio naturale sono destinati a registrare una domanda crescente, poiché a livello globale i paesi investono ingenti somme per potenziare le capacità di intelligenza artificiale. Inoltre, le aziende possono sfruttare la crescente domanda posizionando server di training AI scalabili. Ad esempio, nell'agosto 2024, Bitdeer AI ha lanciato la sua piattaforma avanzata di training AI, progettata per fornire inferenza AI/ML rapida e scalabile con infrastruttura GPU serverless.

La nostra analisi approfondita del mercato globale dei server di intelligenza artificiale include i seguenti segmenti:

Hardware

  • GPU
  • processore
  • ASIC
  • FPGA
  • Altri

Server

  • Server di addestramento AI
  • Server dati AI
  • Server di inferenza AI
  • Altri

Utente finale

  • Informatica e telecomunicazioni
  • Trasporti e automobili
  • BFSI
  • Commercio al dettaglio e commercio elettronico
  • Sanità e farmaceutica
  • Automazione industriale
  • Altri
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Analisi regionale del mercato dei server AI:

Previsioni di mercato del Nord America

Si prevede che il mercato nordamericano dei server di intelligenza artificiale (IA) raggiungerà una quota di fatturato superiore al 31,6% entro il 2035. La crescita del mercato è attribuita alla proliferazione su larga scala dell'IA generativa in vari settori, dalla sanità alla finanza. Il solido ecosistema tecnologico della regione stimola la domanda di server di IA, mentre Stati Uniti e Canada si impegnano a compiere passi da gigante nella corsa globale all'IA. Inoltre, iniziative sostenute dal governo, come il National Artificial Intelligence Research Institute, promuovono l'innovazione nel mercato.

Inoltre, la presenza di leader del settore in Nord America favorisce la crescita del settore garantendo una disponibilità anticipata nei lanci, e l'ingresso di nuovi attori è destinato a creare un settore competitivo, incrementando i flussi di fatturato. Ad esempio, nel giugno 2023, Hewlett Packard Enterprise ha lanciato il cloud AI HPE GreenLake per LLM, pronto ad assistere qualsiasi azienda nella formazione, messa a punto e implementazione privata di AI su larga scala.

Gli Stati Uniti detengono la quota di fatturato maggiore nel mercato nordamericano dei server di intelligenza artificiale. La proficua espansione del settore negli Stati Uniti è dovuta alla presenza di una vasta infrastruttura digitale. Il governo ha svolto un ruolo proattivo nel sostenere soluzioni basate sull'intelligenza artificiale, che hanno stimolato la domanda di server di intelligenza artificiale nel Paese. Inoltre, la rapida crescita dell'intelligenza artificiale generativa e dei sistemi autonomi richiede server in grado di elaborare volumi di dati su larga scala.

I principali attori del mercato statunitense stanno ampliando la portata delle loro applicazioni, il che è vantaggioso per il mercato dei server di intelligenza artificiale, poiché ne stimola la domanda. Ad esempio, nel settembre 2024, Deloitte ha annunciato il lancio di una soluzione di intelligenza artificiale generativa chiavi in ​​mano e di una AI Factory as a Service, basata su NVIDIA e Oracle. La posizione di Deloitte sul mercato globale è promettente per il successo della soluzione di intelligenza artificiale generativa e la sua adozione da parte delle aziende aumenterà la necessità di server di intelligenza artificiale.

Il Canada sta registrando una rapida crescita nel mercato dei server di intelligenza artificiale e si appresta ad aumentare la propria quota di fatturato entro la fine del periodo di previsione. Un fattore chiave è la crescente adozione di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale da parte delle aziende nazionali. Inoltre, si prevede che la crescita dei centri di ricerca sull'intelligenza artificiale nel Paese andrà a beneficio del settore. Un fattore significativo del mercato è l'aumento degli investimenti da parte del governo per costruire un'infrastruttura di intelligenza artificiale avanzata nel Paese, che dovrebbe offrire opportunità costanti nel mercato canadese dei server di intelligenza artificiale. Ad esempio, nel dicembre 2024, il governo ha annunciato l'intenzione di investire 2 miliardi di dollari per sviluppare la capacità di calcolo nazionale per l'intelligenza artificiale; l'investimento sosterrà anche le piccole e medie imprese (PMI) attraverso il fondo per l'accesso all'intelligenza artificiale.

Previsioni di mercato APAC

Il mercato dei server AI dell'area Asia-Pacifico è destinato a registrare la curva di crescita più rapida rispetto ad altre regioni, ad eccezione del Nord America, durante il periodo di previsione. La rapida crescita dei data center regionali è un importante motore di mercato. L'area Asia-Pacifico sta sperimentando una crescente dipendenza dal cloud computing, che alimenta la domanda di server AI. Cina, Giappone, India, Corea del Sud e Australia sono i principali mercati della regione.

Inoltre, le aziende regionali stanno sfruttando le partnership per fornire soluzioni avanzate di intelligenza artificiale generativa. Ad esempio, a luglio 2024, Cohere e Fujitsu hanno annunciato una partnership per fornire intelligenza artificiale generativa alle aziende, al fine di migliorare l'esperienza di clienti e dipendenti. Il mercato regionale è ben posizionato per espandersi entro la fine del periodo di previsione.

La Cina ha registrato una quota dominante nel mercato dei server AI. La crescita del settore in Cina è dovuta all'integrazione dell'AI in settori strategici e a ingenti investimenti nel calcolo ad alte prestazioni. La rapida crescita dei data center hyperscale nel Paese stimola la domanda di server AI. Il fiorente ecosistema AI in Cina è posizionato per creare opportunità redditizie nel mercato durante il periodo di previsione. Piani governativi ambiziosi come il New Generation Artificial Intelligence Development Plan promuovono l'innovazione. Le aziende nazionali stanno rapidamente posizionando sul mercato soluzioni server AI per l'AI generativa. Ad esempio, nel giugno 2024, Advantech ha lanciato soluzioni server AI Edge per l'AI generativa, note come AIR 520 Edge AI Server.

Il mercato indiano dei server di intelligenza artificiale è destinato ad aumentare la propria quota di fatturato durante il periodo di previsione. Questa crescita è completata dallo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale per vari settori del paese, unito a un'economia digitale in rapida espansione. Inoltre, l'India occupa una posizione unica come hub globale di outsourcing IT, che ha favorito lo sviluppo di architetture server di intelligenza artificiale avanzate a supporto di applicazioni basate sul cloud.

Inoltre, i crescenti investimenti da parte di aziende consolidate nel mercato dei server AI in India sono di buon auspicio per il futuro del settore. Ad esempio, nel settembre 2024, Lenovo ha annunciato l'avvio di un impianto di produzione di server AI ad alte prestazioni in India. L'investimento di Lenovo è inoltre un segnale che le aziende stanno sfruttando la posizione dell'India come polo tecnologico e aderendo a iniziative governative come la visione "AI for All".

AI Server Market share
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Principali attori del mercato dei server AI:

    Si prevede che il mercato dei server di intelligenza artificiale (AI) si espanderà durante il periodo di previsione. I principali attori del mercato stanno investendo attivamente in ricerca e sviluppo per sviluppare tecnologie server all'avanguardia, ottimizzate per carichi di lavoro di intelligenza artificiale intensivi. Inoltre, partnership strategiche per l'utilizzo delle risorse, con data center e provider cloud, stanno consentendo ai principali attori del settore di espandere la propria presenza nel settore dei server di intelligenza artificiale. Ad esempio, Red Hat Inc. ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per l'acquisizione di Neural Magic, per rendere l'intelligenza artificiale di nuova generazione più accessibile alle organizzazioni attraverso l'innovazione aperta di vLLM.

    Inoltre, i principali attori del mercato stanno rafforzando il loro portafoglio di soluzioni nel settore per espandere i flussi di fatturato. Ad esempio, nel novembre 2024, Dell Technologies ha annunciato la Dell AI Factory, che semplificherà i carichi di lavoro di intelligenza artificiale e la gestione dei dati per altre aziende. La fabbrica è destinata a migliorare la posizione di Dell nel segmento delle soluzioni B2B del mercato dei server di intelligenza artificiale.

    Ecco alcuni dei principali attori del mercato dei server di intelligenza artificiale:

    • Dell Technologies
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • IA aperta
    • Amazzonia
    • Google
    • Huawei
    • Lenovo
    • Kyndryl
    • Cisco
    • Fujitsu
    • Advantech
    • Coerente
    • IBM Corporation

Sviluppi recenti

  • A dicembre 2024, Amazon Web Services (AWS) ha annunciato innovazioni per Amazon Bedrock. Secondo l'annuncio, AWS diventerà il primo fornitore cloud a offrire modelli di Luma AI e Poolside e aggiungerà l'ultimo modello Stability AI ad Amazon Bedrock.
  • Nel novembre 2024, Data Robot ha introdotto una suite di intelligenza artificiale aziendale per sviluppare e fornire applicazioni e agenti di intelligenza artificiale generativa personalizzabili in base alle esigenze aziendali. La nuova suite di intelligenza artificiale offrirà modelli di applicazioni predefinite e personalizzate per un'ampia gamma di casi d'uso dell'intelligenza artificiale, tra cui sistemi di creazione di contenuti predittivi e strumenti di analisi dei dati.
  • Report ID: 6856
  • Published Date: Aug 27, 2025
  • Report Format: PDF, PPT
  • Ottieni approfondimenti dettagliati su segmenti/regioni specifici
  • Richiedi la personalizzazione del report per il tuo settore
  • Scopri i nostri prezzi speciali per le startup
  • Richiedi una demo dei principali risultati del report
  • Comprendi la metodologia di previsione del report
  • Richiedi informazioni sull’assistenza e gli aggiornamenti post-acquisto
  • Chiedi delle aggiunte di intelligence a livello aziendale

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2026, la dimensione del settore dei server di intelligenza artificiale è stimata in 223,61 miliardi di dollari.

Nel 2025, il mercato dei server di intelligenza artificiale ha raggiunto i 169,81 miliardi di dollari e si prevede che raggiungerà i 3,47 trilioni di dollari entro il 2035, registrando un CAGR di circa il 35,2% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2026 e il 2035.

Il Nord America detiene una quota del 31,6% nel mercato dei server di intelligenza artificiale, trainata dalla proliferazione dell'intelligenza artificiale generativa e da una solida infrastruttura digitale, garantendo una crescita robusta fino al 2026-2035.

Tra i principali attori del mercato figurano Dell Technologies, Open AI, Amazon, Google, Huawei, Lenovo, Kyndryl, Cisco, Fujitsu, Advantech, Cohere, IBM Corporation.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Preeti Wani
Preeti Wani
Assistant Research Manager
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos