Introduzione alla luce LED solare per esterni
Le luci solari sono apparecchi di illuminazione alimentati da pannelli solari e sono solitamente integrate nel palo o montate sulla sommità della fonte luminosa. Queste luci sono composte da un pannello solare (pannello fotovoltaico), una batteria ricaricabile e una lampada a LED integrate in un'unica unità. Una delle applicazioni più diffuse di queste fonti di illuminazione è l'illuminazione stradale. Tuttavia, queste luci sono utilizzate anche per applicazioni interne ed esterne.
Fattori trainanti e sfide del mercato
Indicatori di crescita
Il mercato statunitense dell'illuminazione LED solare per esterni sta prosperando grazie alla crescente capacità di produzione di energia solare nel Paese, unitamente alla crescente consapevolezza delle problematiche ambientali e all'aumento del potere d'acquisto dei cittadini. Secondo l'Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA), la capacità di produzione di energia solare negli Stati Uniti è cresciuta da 13.045 MegaWatt nel 2013 a 51.450 MegaWatt nel 2018, con un tasso di crescita di 3,94 volte.
Inoltre, si prevede che fattori quali la crescente installazione e adattamento di pannelli solari, uniti alla riduzione dei costi dei prodotti solari grazie ai sussidi forniti dal governo per incentivare le vendite di prodotti solari, favoriranno la crescita del mercato statunitense dell'illuminazione LED solare per esterni durante il periodo di previsione.
Barriere
I vincoli di costo legati all'installazione di un impianto di illuminazione solare, uniti agli elevati costi di manutenzione, all'elevato investimento iniziale e ad altri fattori ambientali, come l'indisponibilità di sufficiente calore solare nelle giornate nuvolose e piovose, durante le ore notturne e in altre condizioni climatiche, sono tutti fattori che si stima abbiano un impatto negativo sulla crescita del mercato statunitense dell'illuminazione solare a LED per esterni.
Panoramica del mercato e punti salienti della crescita 2018-2027
Si ritiene che la crescente applicazione dell'energia solare negli Stati Uniti, dovuta alla crescente attenzione per l'ambiente, favorisca l'espansione del mercato statunitense dell'illuminazione LED per esterni . Inoltre, l'aumento della capacità solare e l'aumento dell'installazione di pannelli solari nella regione stanno promuovendo la crescita del mercato. Secondo la Solar Energy Industries Association (SEIA), il Paese ha installato una capacità di energia solare di 10,6 GW nel 2017. Inoltre, la California ha dominato il mercato solare statunitense nel 2018 con una capacità installata totale di 25.016 MW.
Questi fattori stanno spingendo i produttori a sviluppare e soddisfare la domanda di luci LED solari per esterni efficienti. Inoltre, il mercato statunitense delle luci LED solari per esterni dovrebbe crescere a un CAGR massimo del 12,6% nel periodo di previsione, ovvero dal 2019 al 2027. Questa domanda è dovuta principalmente alla crescente domanda da parte dei consumatori di sistemi di illuminazione a risparmio energetico, alla crescente diffusione dei LED come fonte di luce e alle proiezioni di riduzione dei prezzi dei LED solari e delle celle fotovoltaiche (FV). Inoltre, si prevede che anche il rapido aumento della quota di mercato della nuova capacità di generazione elettrica solare sul totale della generazione elettrica negli Stati Uniti, passata da circa lo 0,1% nel 2010 a oltre il 2% nel 2019, secondo il rapporto SEIA, contribuirà in modo significativo a stimolare la crescita del mercato statunitense delle luci LED solari per esterni nei prossimi anni. Inoltre, si stima che il mercato statunitense dell'illuminazione solare a LED per esterni sia stato di circa 781,1 milioni di dollari nel 2018 e si prevede che raggiungerà i 2.263,10 milioni di dollari nel 2027.
Sinossi della segmentazione del mercato
Per prodotto
Il mercato statunitense dell'illuminazione solare a LED per esterni è segmentato in base al prodotto in lampioni solari a LED, proiettori, luci da giardino, faretti, luci per aree e altri. Si stima che il segmento dell'illuminazione solare a LED per esterni abbia raggiunto una quota di mercato del 55,4% nel 2018 e mostra un grande potenziale di crescita futura. Fattori come le crescenti iniziative per la costruzione di città intelligenti con l'integrazione di tecnologie avanzate e soluzioni di illuminazione a risparmio energetico sia nel settore residenziale che commerciale, uniti alla crescente urbanizzazione e alla crescente consapevolezza pubblica per soluzioni di illuminazione economiche, dovrebbero stimolare positivamente la crescita del mercato durante il periodo di previsione. Inoltre, si prevede che il segmento dei proiettori solari a LED raggiungerà una valutazione di 561,25 milioni di dollari entro il 2027.
Per tipo di installazione
Il mercato statunitense dell'illuminazione LED solare per esterni è segmentato in base al tipo di installazione in retrofit e nuove installazioni. Si osserva una maggiore domanda di retrofit rispetto alle nuove installazioni, a causa della crescente sostituzione delle lampade a incandescenza nelle infrastrutture esterne esistenti con fonti luminose a basso consumo energetico. Si prevede che il segmento retrofit raggiungerà una quota di mercato del 70,9% entro il 2027.
Per utente finale
Anche il mercato statunitense dell'illuminazione LED solare per esterni è suddiviso in base all'utente finale, in residenziale, istituzionale, industriale e commerciale. Il segmento commerciale ha detenuto la quota di mercato maggiore, pari a circa il 34,0%, nel 2018 e si prevede che raggiungerà dimensioni di mercato significative entro la fine del 2027. Inoltre, si prevede che il segmento industriale raggiungerà una valutazione di 744,6 milioni di dollari entro il 2027.
Panorama competitivo
Tra i leader più importanti del mercato statunitense dell'illuminazione LED solare per esterni ci sono Signify Holding , Hubbell , Carmanah , Leadsun , Solar Lighting International, Inc. , Solar Electric Power Company (SEPCO) e OSRAM Licht AG.
Le aziende stanno compiendo diversi sforzi per ampliare il proprio portafoglio prodotti e rafforzare la propria posizione sul mercato. Inoltre, gli operatori del mercato si concentrano costantemente sullo sviluppo e la diversificazione dei propri prodotti. I produttori offrono sempre più luci LED solari per esterni con maggiore efficienza. L'ampliamento del portafoglio prodotti contribuisce ulteriormente al mantenimento della crescita e all'acquisizione di un vantaggio competitivo nel mercato statunitense delle luci LED solari per esterni.
Sviluppi recenti
- Signify Holding (AMS: PHIA) ha annunciato una nuova piattaforma chiamata “Interact”, una piattaforma Internet of Things (IoT) che consente ai suoi clienti professionali di sfruttare appieno il potenziale dell’illuminazione connessa per l’IoT.
- Report ID: 2092
- Published Date: Jun 19, 2025
- Report Format: PDF, PPT
Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?
Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali
per startup e università
Introduzione alla luce LED solare per esterni Ambito del rapporto di mercato
La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.
Contatta il nostro esperto