Dimensione del mercato del trattamento della psoriasi, per classe di farmaco (inibitori del TNF, inibitori delle interleuchine), tipo (psoriasi a placche, artrite psoriasica), via di somministrazione (orale, parenterale/sistematica, topica), canale di distribuzione (ospedale, farmacie al dettaglio, farmacie online - Tendenze di crescita, quota regionale, intelligence competitiva, rapporto sulle previsioni 2025-2037

  • ID del Rapporto: 4625
  • Data di Pubblicazione: May 08, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Mercato del trattamento della psoriasi: dati storici (2019-2024), tendenze globali 2025, previsioni di crescita 2037

Il mercato del trattamento della psoriasi nel 2025 è stimato a 32,8 milioni di dollari. Le dimensioni del mercato globale hanno superato i 30,67 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che registreranno un CAGR superiore all'8,7%, superando i 90,72 milioni di dollari di ricavi entro il 2037. Il Nord America è destinato a raggiungere la quota maggiore entro il 2037, grazie alla forte presenza di infrastrutture ben attrezzate e ai crescenti investimenti nel settore sanitario.

La psoriasi è talvolta considerata una malattia genetica innescata dall'ambiente circostante. I sintomi spesso peggiorano durante l’inverno e le infezioni e lo stress psicologico svolgono un ruolo importante in questi sintomi. Secondo le statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la psoriasi è un grave problema globale, con oltre 100 milioni di persone colpite in tutto il mondo in qualsiasi momento. Pertanto, la necessità di trattare la psoriasi è aumentata a causa della continua espansione della popolazione di pazienti affetti da questa malattia. Di conseguenza, il mercato dei farmaci contro la psoriasi sta registrando un aumento significativo sia della domanda che dell'offerta.

Inoltre, a causa della crescente prevalenza della psoriasi, il governo sta aumentando le sue iniziative per diffondere la consapevolezza sulla psoriasi. Pertanto, si stima che questo fattore aumenti la domanda di trattamento della psoriasi tra le persone. Inoltre, il mercato è stato notevolmente potenziato dalla crescente quantità di ricerca e sviluppo condotti nel campo delle terapie da parte dei principali partecipanti al mercato. La quantità di effetti avversi che i pazienti sperimentano dopo aver ricevuto la terapia della medicina contemporanea è diminuita a seguito degli sviluppi compiuti dai principali concorrenti sul mercato del trattamento della psoriasi. Inoltre, è stato stimato che la prevalenza della psoriasi è maggiore nella popolazione geriatrica. Si è però osservato anche che la regolarità sta crescendo anche tra i giovani di tutto il mondo. Pertanto, a causa di questo fattore, si stima che la domanda per il trattamento aumenterà.

Psoriasis Treatment Market Size
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Popolazione geriatrica in crescita - Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il numero di persone nel mondo che hanno 60 anni o più raddoppierà (2,1 miliardi) entro il 2050. Tra il 2020 e il 2050, si prevede che il numero di persone di età pari o superiore a 80 anni triplicherà, raggiungendo 426 milioni. L’enorme popolazione anziana si è rivelata utile per l’espansione del mercato a causa dell’elevata frequenza di disturbi della pelle in questo gruppo. Circa il 14% dei pazienti anziani affetti da psoriasi presenta una malattia da moderata a grave, che necessita di terapie sistemiche. Si stima quindi che questo fattore favorisca la crescita del mercato del trattamento della psoriasi
  • Crescente prevalenza della psoriasi in tutto il mondo – La psoriasi è una malattia infiammatoria autoimmune che provoca una sovrapproduzione di cellule cutanee, portando a una condizione cutanea pruriginosa e dolorosa. Secondo la National Psoriasis Foundation (NPF), a livello globale circa 125 milioni di pazienti soffrivano di psoriasi nel 2020. 
  • Maggiore domanda di trattamento della psoriasi in mezzo alla pandemia - Secondo i dati pubblicati da Frontiers in Medicine, è stato riferito che negli Stati Uniti, in Spagna e in Corea del Sud, circa dal 3,5% al ​​32,5% dei pazienti con diagnosi di Covid-19 soffriva di psoriasi. L'impatto del COVID-19 ha comportato una crescita notevolmente più elevata nel 2020.
  • Maggiore consapevolezza riguardo al trattamento della psoriasi – Le persone stanno diventando più consapevoli dell'ereditarietà della psoriasi. Circa 1 persona affetta da psoriasi su 3 ha un parente affetto da psoriasi. Inoltre, se un genitore ha la psoriasi, il bambino ha circa il 10% di probabilità di avere la psoriasi, mentre se entrambi i genitori hanno la psoriasi, il bambino ha una probabilità del 50% di sviluppare la malattia.
  • Maggiore ricerca e sviluppo per il miglioramento delle cure - L'aumento della ricerca e dello sviluppo, il progresso delle cure, l'aumento della spesa sanitaria e l'aumento della ricerca sulla psoriasi e dei farmaci in fase di sviluppo influiscono positivamente sul mercato della cura della psoriasi.  Secondo i dati della Banca Mondiale, il 2,63% del PIL è stata spesa per attività di ricerca e sviluppo nel 2020.

Sfide

  • Costo elevato dei medicinali – La psoriasi è una condizione cronica che potrebbe essere molto costosa. Secondo la National Psoriasis Federation (NPF), si stima che una persona su tre affetta da questa condizione abbia difficoltà a pagare il costo del trattamento e che un tubetto di farmaci topici costi tra 500 e 600 dollari. Pertanto, nonostante la crescente prevalenza della malattia, l'espansione del mercato nel periodo di proiezione sarebbe probabilmente limitata dagli elevati costi farmaceutici del trattamento e dalle normative di rimborso sfavorevoli nei paesi emergenti.
  • Variazione nell'efficacia dei diversi farmaci
  • Mancanza di politiche di rimborso adeguate

Mercato del trattamento della psoriasi: approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

CAGR

8,7%

Dimensioni del mercato dell’anno base (2024)

30,67 milioni di dollari

Dimensione del mercato dell'anno di previsione (2037)

90,72 milioni di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa(Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, NORDIC, Resto d'Europa)
  • America Latina(Messico, Argentina, Brasile, resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa (Israele, CCG, Nord Africa, Sud Africa, resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione del trattamento della psoriasi

Tipo (psoriasi a placche, artrite psoriasica)

Il mercato globale del trattamento della psoriasi è segmentato e analizzato per domanda e offerta per tipo in psoriasi a placche, artrite psoriasica e altri. Di cui si prevede che il segmento delle placche raccoglierà i maggiori ricavi entro la fine del 2037. La crescita di questo segmento può essere attribuita alla crescente prevalenza della psoriasi a placche tra la popolazione. Ad esempio, la forma più tipica di psoriasi è la placca. Ne sono colpiti circa 5 milioni di adulti. La psoriasi a placche colpisce tra il 70% e circa l’80% dei malati di psoriasi. Si stima quindi che la domanda di trattamento della psoriasi sia in aumento. La psoriasi volgare, nota anche come psoriasi a placche, è una condizione autoimmune persistente (cronica) che accelera la divisione cellulare. Inoltre, la psoriasi a placche può causare prurito e forte dolore, che può dare sensazione di bruciore o puntura. Pertanto, è necessario trattare la psoriasi a placche. Pertanto, i farmaci sistematici vengono solitamente impiegati per il paziente che soffre dello stesso. Questi farmaci sistematici sono noti per la regolazione del sistema immunitario e si stima che riducano anche la prevalenza della crescita cellulare.

Via di somministrazione (orale, parenterale/sistematica, topica)

Il mercato globale del trattamento della psoriasi è anche segmentato e analizzato per domanda e offerta per via di somministrazione nel segmento orale, parenterale/sistematico e topico. Tra questi segmenti, si prevede che il segmento parenterale/sistematico deterrà la quota di mercato maggiore entro la fine del 2037, grazie alla sua elevata convenienza. Un gran numero di persone ritiene che sia uno dei metodi di applicazione più semplici rispetto ad altri metodi. Di solito il trattamento parenterale/sistematico è raccomandato solo se il paziente ha una psoriasi moderata o grave. Meno del 4% del corpo è affetto da psoriasi lieve; circa dal 4% al 10% è definito moderato; e più del 9% è considerato grave. Pertanto, poiché colpisce vaste parti del corpo, l'importanza del trattamento è cresciuta nel corso degli anni.

La nostra analisi approfondita del mercato globale comprende i seguenti segmenti:

      Per classe di droga

  • Inibitori del TNF
  • Inibitori delle interleuchine
  • Altri

      Per tipo

  • Psoriasi a placche
  • Artrite psoriasica
  • Altri

      Per via di amministrazione

  • Orale
  • Parenterale/sistemico
  • Attualità

      Per canale di distribuzione

  • Ospedale
  • Farmacie al dettaglio
  • Farmacie online
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Industria del trattamento della psoriasi - Sinossi regionale

Previsioni del mercato nordamericano

Si prevede che il mercato nordamericano del trattamento della psoriasi, tra il mercato di tutte le altre regioni, deterrà la quota di mercato maggiore entro la fine del 2037. Una forte presenza di infrastrutture ben attrezzate, crescenti investimenti a lungo termine e strutture sanitarie avanzate molto probabilmente daranno impulso al mercato nella regione. Secondo i dati della Banca Mondiale, il 16,32% del PIL è stato speso per servizi sanitari nel Nord Regione americana nel 2019. Inoltre, si stima che anche la crescente prevalenza di disturbi della pelle tra le persone stimolerà la crescita del mercato. Inoltre, le persone stanno aumentando l'uso di soluzioni per alleviare il dolore topico sotto forma di creme e gel per il trattamento della psoriasi, che dovrebbero ulteriormente stimolare la crescita del mercato nella regione. Inoltre, si stima che anche le crescenti iniziative volte a sensibilizzare le persone sulla crescente prevalenza della psoriasi guideranno il mercato del trattamento della psoriasi. Ad esempio, negli Stati Uniti, agosto è riconosciuto come il "mese nazionale della sensibilizzazione sulla psoriasi". ogni anno con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla condizione. La campagna sponsorizzata dalla NPF rappresenta un’opportunità speciale per informare il pubblico e sfatare le idee sbagliate comuni sulla malattia. Funge da piattaforma per l'educazione dei pazienti su una varietà di argomenti, tra cui la gestione delle condizioni infiammatorie e spesso irritabili, il trattamento, le cause e i fattori scatenanti.

Psoriasis Treatment Market Share
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il panorama del trattamento della psoriasi

    • LEO Pharma A/S
      • Panoramica dell'azienda
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Prestazioni finanziarie
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi dei rischi
      • Sviluppi recenti
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Amgen Inc.
    • UCB S.A.
    • Merck & co. Inc.
    • Evelo Biosciences Inc.
    • Sun Pharmaceutical Industries ltd.
    • Johnson & Johnson Services Inc.
    • Navartis AG
    • AbbVie Inc.
    • Pfizer Inc.

Sviluppi recenti

  • LEO Pharma – LEO Pharma riceve il parere positivo del CHMP su adtralza per il trattamento degli adolescenti affetti da dermatite atopica da moderata a grave.

  • Amgen Inc. – Amgen annuncia i risultati principali positivi dello studio discreto di fase 3 di Otzela sulla psoriasi genitale da moderata a grave

  • Report ID: 4625
  • Published Date: May 08, 2025
  • Report Format: PDF, PPT
  • Ottieni approfondimenti dettagliati su segmenti/regioni specifici
  • Richiedi la personalizzazione del report per il tuo settore
  • Scopri i nostri prezzi speciali per le startup
  • Richiedi una demo dei principali risultati del report
  • Comprendi la metodologia di previsione del report
  • Richiedi informazioni sull’assistenza e gli aggiornamenti post-acquisto
  • Chiedi delle aggiunte di intelligence a livello aziendale

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Domande frequenti (FAQ)

Il mercato del trattamento della psoriasi nel 2025 è stimato a 32,8 milioni di dollari.

La dimensione del mercato globale ha superato i 30,67 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che registrerà un CAGR superiore all’8,7%, superando i 90,72 milioni di dollari di ricavi entro il 2037.

Il Nord America è destinato a raggiungere la quota maggiore entro il 2037, grazie alla forte presenza di infrastrutture ben attrezzate e ai crescenti investimenti nella sanità.

I principali attori trattati in questo rapporto sono LEO Pharma A/S, Amgen Inc., UCB S.A., Merck & co. Inc., Evelo Biosciences Inc., Sun Pharmaceutical Industries ltd., Johnson & Johnson Services Inc., Navartis AG, AbbVie Inc., Pfizer Inc.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Radhika Pawar
Radhika Pawar
Analista Senior di Ricerca
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos