Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037
Le dimensioni del mercato dei farmaci per neuroblastoma sono state valutate a 254,78 miliardi di dollari nel 2024 e sono destinate a superare i 498,58 miliardi di dollari entro il 2037, espandendosi a un CAGR superiore al 5,3% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, la dimensione del settore dei farmaci per il neuroblastoma è stimata a 276,84 miliardi di dollari.
La crescita del mercato può essere attribuita all'aumento del cancro infantile e all'aumento dell'incidenza del neuroblastoma. Secondo le stime, a più di 700 bambini viene diagnosticato il neuroblastoma ogni anno negli Stati Uniti a partire dal 2023. Si stima che la crescente consapevolezza delle persone riguardo alla diagnosi e al trattamento del cancro guiderà la crescita del mercato. Si prevede che la crescente frequenza di incidenti legati al genere e all’età stimolerà la crescita del settore nei prossimi anni. Si stima che anche la crescente incidenza di neuroblastoma dovuto a mutazioni genetiche nelle famiglie favorirà la crescita del settore.
Si stima che l'aumento della ricerca e dello sviluppo nel trattamento del neuroblastoma a causa della crescente spesa per il trattamento del cancro guiderà la crescita del mercato. Si stima che l’aumento del tasso di natalità in tutto il mondo e l’aumento degli studi clinici per migliorare le procedure terapeutiche stimoleranno la crescita del mercato. Si stima che il tasso di natalità negli Stati Uniti dal 2020 al 2021 aumenterà dell'1%, dopo un calo del 3% dal 2019 al 2020. La crescita del mercato è attribuita alla crescente disponibilità di rimborsi nel settore sanitario per il trattamento del neuroblastoma. Si stima che anche le iniziative del governo volte ad aumentare la spesa sanitaria in tutto il mondo per ridurre la diffusione delle malattie aumenteranno la domanda di mercato durante il periodo di previsione.

Settore dei farmaci per il neuroblastoma: fattori di crescita e sfide
Fattori di crescita
-
Aumento della spesa sanitaria in tutto il mondo a causa dell'aumento delle malattie - - Si prevede che la spesa sanitaria mondiale aumenterà nei prossimi anni a causa, tra gli altri fattori, dell'invecchiamento della popolazione, dell'aumento dell'incidenza delle malattie e dell'aumento della domanda di servizi medici. Si stima che l'aumento dei costi sanitari, dei servizi e dei prezzi dei farmaci farà aumentare la crescita del mercato.
La spesa sanitaria negli Stati Uniti è aumentata di oltre il 2,5% raggiungendo più di 4 trilioni di dollari, ovvero 13.000 dollari pro capite nel 2021.
-
Crescente prevalenza di casi di cancro tra bambini e adulti - Si stima che la crescente incidenza di nuovi casi di cancro negli Stati Uniti aumenterà fino a raggiungere i 30 milioni ogni anno entro la fine del 2040.
-
Aumentare la pratica della chemioterapia come trattamento di prima linea - Si stima che il numero crescente di pazienti sottoposti a chemioterapia come trattamento di prima linea ogni anno in tutto il mondo aumenterà di oltre il 50%, passando da 10 milioni a 14 milioni dal 2019 al 2040.
-
Numero elevato di persone che si sottopongono a test di diagnosi precoce per prevenire complicazioni - Secondo le stime per il 2022, negli Stati Uniti oltre il 25% dei casi viene diagnosticato nelle fasi iniziali.
-
Istituti in crescita contro il cancro che conducono programmi di ricerca e sviluppo - La ricerca sullo sviluppo di nuovi farmaci contro il cancro ha portato all'approvazione di 12 nuovi farmaci per l'oncologia da parte della Food and Drug Administration statunitense a partire dal 2023.
Sfide
- Crescente effetti collaterali degli antibiotici derivanti dall'uso elevato – Si prevede che durante il periodo previsto la prevalenza di effetti collaterali sfavorevoli del trattamento, come diarrea, ulcere alla bocca, sanguinamento e perdita di appetito, frenerà l'espansione del mercato.
- Mancanza di una corretta comprensione del verificarsi della malattia
- Aumento dei costi terapeutici che non sono accessibili per i paesi a basso reddito
Mercato dei farmaci per il neuroblastoma: approfondimenti chiave
Attribut du rapport | Détails |
---|---|
Anno base |
2024 |
Anno di previsione |
2025-2037 |
CAGR |
5,3% |
Dimensioni del mercato dell’anno base (2024) |
254,78 miliardi di dollari |
Dimensione del mercato dell'anno di previsione (2037) |
498,58 miliardi di dollari |
Ambito regionale |
|
Segmentazione dei farmaci per il neuroblastoma
Tipo di meccanismo (antibiotici, inibitori dei microtubuli, agenti alchilanti)
Il mercato è segmentato e analizzato in base alla domanda e all'offerta in base al tipo di meccanismo: antibiotici, inibitori dei microtubuli, agenti alchilanti e altri. Si stima che tra questi tipi, il segmento degli antibiotici otterrà la quota di mercato maggiore, pari a circa il 42%, nel 2037. La crescita del segmento può essere attribuita al crescente utilizzo di antibiotici per il neuroblastoma. Si stima che anche le crescenti applicazioni di antibiotici come la tigeciclina, un antibiotico a spettro ampliato nella terapia del cancro, guideranno la crescita del segmento di mercato durante il periodo di previsione. Si stima che anche la crescente popolazione che utilizza antibiotici contro il neuroblastoma per produrre effetti antiproliferativi sulle cellule aumenterà la crescita del segmento di mercato. L'uso di antibiotici sopprime la crescita delle colonie di cellule tumorali riducendo così l'ulteriore diffusione del cancro ad altre parti, il che si prevede avrà un impatto positivo sulla crescita del segmento di mercato. A partire dal 2019, ogni anno negli Stati Uniti vengono fornite oltre 250 milioni di prescrizioni di antibiotici.
Tipo di trattamento (chemioterapia, trapianto di midollo osseo, terapia con retinoidi, immunoterapia, chirurgia)
Il mercato dei farmaci per il neuroblastoma viene inoltre segmentato e analizzato in base alla domanda e all'offerta in base al tipo di trattamento, tra cui chemioterapia, trapianto di midollo osseo, terapia con retinoidi, immunoterapia e chirurgia. Tra questi tre segmenti, si prevede che il segmento della chemioterapia acquisirà una quota significativa di circa il 32% nel 2037. Si prevede che il segmento della chemioterapia assisterà a una crescita significativa sulla scia del crescente utilizzo di farmaci chemioterapici come doxorubicina e carboplatino per distruggere il cancro cellule. Inoltre, la chemioterapia viene utilizzata come trattamento primario per il cancro poiché aiuta a ridurre il restringimento delle cellule tumorali, rendendo possibili altri trattamenti come la chirurgia o le radiazioni. Oltre alla terapia farmacologica, la chemioterapia è il secondo miglior metodo di trattamento per migliorare le condizioni del cancro e si stima quindi che aumenterà la crescita del segmento. Si prevede che il numero di centri di chemioterapia nelle cliniche e negli ospedali, grazie al miglioramento delle infrastrutture dei settori pubblico e privato, aumenterà la domanda di crescita del segmento di mercato durante il periodo di previsione.
La nostra analisi approfondita del mercato globale comprende i seguenti segmenti:
Per tipo di farmaco |
|
Per Tipo di meccanismo |
|
Per Tipo di trattamento |
|
Per tipo di diagnosi |
|
Per utente finale |
|

Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globalePersonalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.
Industria dei farmaci per il neuroblastoma - Sinossi regionale
Previsioni del mercato nordamericano
Si stima che l'industria del Nord America deterrà la maggiore quota di entrate pari al 36% entro il 2037. Questa crescita è attribuita all'aumento dei farmaci tecnologicamente avanzati insieme all'aumento dell'incidenza del neuroblastoma. Secondo le stime del 2020, nel 2015 sono stati spesi più di 190 miliardi di dollari per l'assistenza sanitaria contro il cancro e si prevede che aumenteranno fino a oltre 200 miliardi di dollari nel 2020 negli Stati Uniti. Inoltre, i crescenti investimenti nel settore sanitario e l'approvazione dei farmaci orfani per il trattamento del neuroblastoma stanno stimolando la crescita del mercato. Si prevede che il crescente numero di persone sottoposte a chemioterapia e trattamenti farmacologici per ridurre ulteriori complicazioni della malattia stimolerà la crescita del mercato. La crescita del mercato è anche attribuita alla crescente popolazione di pazienti con soppressione immunitaria dovuta all’età e ad altre condizioni patologiche. Si stima che anche il crescente cambiamento nelle abitudini alimentari e l’elevato consumo di contenitori di plastica e contenitori di alluminio per la consegna degli alimenti aumenteranno la crescita del mercato. La ragione della crescita del mercato è la crescente popolazione con minore attività fisica e l’elevata esposizione alle radiazioni che avviano mutazioni nel gene. Un numero maggiore di persone affette da disturbi immunosoppressivi come il diabete è più incline a malattie che rappresentano una grave minaccia per l'incidenza dei tumori e si stima che favorirà la crescita del mercato.
Previsioni del mercato europeo
Si stima che il mercato europeo dei farmaci per il neuroblastoma sia il secondo più grande, registrando una quota di circa il 27% entro la fine del 2037. La crescita del mercato può essere attribuita principalmente alla crescente prevalenza del cancro nei bambini insieme all'aumento della spesa per il trattamento del cancro. Inoltre, il primo farmaco anti-GD2 approvato per la cura del neuroblastoma sta registrando un'enorme richiesta grazie alla sua azione specifica per il sito e all'assenza di effetti citotossici sull'organismo. Inoltre, l’aumento della popolazione neonatale nella regione insieme allo sviluppo di nuove terapie avanzate per il trattamento del neuroblastoma stanno favorendo la crescita del mercato. Inoltre, una maggiore consapevolezza sulla diagnosi e sul trattamento del neuroblastoma ha consentito di concentrarsi su nuovi bersagli tumorali per lo sviluppo di farmaci immunoterapici cellulo-mediati contro il cancro. Pertanto, si stima che questi fattori alimenteranno la crescita del mercato nel periodo di previsione. Si stima che il mercato in Europa assisterà a una crescita significativa dovuta al crescente numero di centri sanitari pediatrici per la cura del cancro e alla crescente consapevolezza relativa alla buona salute.
Statistiche del mercato APAC
Inoltre, si prevede che il mercato dell'Asia Pacifico, tra il mercato di tutte le altre regioni, deterrà la maggioranza della quota entro la fine del 2037. La crescita del mercato può essere attribuita principalmente al crescente invecchiamento della popolazione e alle scarse strutture sanitarie. Si prevede che la regione dell'Asia del Pacifico sarà il mercato in più rapida crescita grazie alla presenza di paesi emergenti che porteranno a un aumento dei casi di cancro nei bambini. Si stima che il verificarsi di COVID-19, che porta a una diminuzione della capacità del sistema immunitario di combattere qualsiasi malattia, favorisca la crescita del mercato. Si prevede inoltre che il numero di casi di neuroblastoma nei bambini e negli anziani senza consapevolezza della malattia aumenterà la crescita del mercato. Si prevede che il crescente numero di istituti di ricerca sul cancro che conducono studi clinici per la scoperta di nuovi farmaci per prevenire la diffusione della malattia aumenterà la crescita del mercato. Si stima che anche il numero crescente di centri sanitari con chemioterapia, terapia farmacologica e politiche di rimborso volte a migliorare gli standard di vita delle persone nella regione alimenterà la crescita del mercato nei prossimi anni.

Aziende che dominano il panorama dei farmaci per il neuroblastoma
- CELLECTAR BIOSCIENCES, INC.
- Panoramica dell'azienda
- Strategia aziendale
- Offerte di prodotti chiave
- Prestazioni finanziarie
- Indicatori chiave di prestazione
- Analisi dei rischi
- Sviluppi recenti
- Presenza regionale
- Analisi SWOT
- APEIRON Biologics AG
- Pfizer Inc.
- Eli Lilly e compagnia
- AstraZeneca
- Teva Pharmaceutical Industries Ltd.
- Azienda Bristol-Myers Squibb
- MacroGenics Inc.
- Marsala Biotech Inc.
- Johnson & Johnson Services, Inc.
Sviluppi recenti
-
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. in associazione con Global HOPE (Hematology Oncology Pediatric Excellence) ha donato oltre 566.000 dosi di medicinali e ha contribuito alla formazione di oltre 5.600 operatori sanitari in tutta l'Africa fornendo le cure necessarie, i servizi sanitari e le risorse mediche.
-
Eli Lilly and Company ha avviato la ricerca sui test genomici nel cancro al fine di individuare i punti deboli nella composizione del tumore e progettare trattamenti più mirati. Inoltre, Lilly Oncology sta lavorando per diffondere la conoscenza sui test genomici nella diagnosi e nel trattamento del cancro.
- Report ID: 2769
- Published Date: May 07, 2025
- Report Format: PDF, PPT
Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?
Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali
per startup e università
Domande frequenti (FAQ)
Farmaci per il neuroblastoma Ambito del rapporto di mercato
La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.
Contatta il nostro esperto