Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037
Il mercato degli iniettori di lenti intraoculari (Intraocular Lens Injectors Market ha raggiunto un valore di oltre 16,43 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 31,76 miliardi di dollari entro il 2037, registrando un CAGR di circa il 5,2% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il valore del settore degli iniettori di lenti intraoculari è stimato in 17,16 miliardi di dollari.
Si ritiene che questa crescita del mercato degli iniettori di lenti intraoculari sia incoraggiata dalla crescente prevalenza della cataratta. Secondo le stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, oltre 2,2 miliardi di persone soffrono di problemi alla vista da vicino o da lontano. Di queste, oltre 1 miliardo di persone sono destinate ad avere la cataratta. Pertanto, per inserire la lente pieghettata nell'occhio del paziente è necessario uno strumento che riduca ulteriormente il trauma del paziente durante l'intervento chirurgico. Di conseguenza, la lente intraoculare è considerata lo strumento migliore nella chirurgia della cataratta.

Mercato degli iniettori di lenti intraoculari: fattori di crescita e sfide
Fattori di crescita
Crescente prevalenza di malattie oculari nella popolazione geriatrica - Secondo l'OMS, si prevede che la popolazione geriatrica di età superiore ai 60 anni raggiungerà i 2,1 miliardi entro il 2050. La cataratta è la forma più diffusa tra tutte le malattie oculari che colpiscono gli anziani, a causa della quale anche l'uso di steroidi è in aumento. Questo perché gli anziani affrontano diversi problemi cardiaci e renali, oltre a un calo dei livelli di energia. Pertanto, gli steroidi vengono valutati per affrontare questo problema e aumentare i livelli di energia. Tuttavia, l'uso prolungato di steroidi è considerato un fattore importante per l'aumento dei problemi oculari tra i cittadini.
Iniziative governative in aumento - I governi di tutto il mondo stanno lanciando diverse iniziative per contrastare le malattie oculari. Inoltre, stanno organizzando campagne per curare i pazienti affetti da patologie oculari. Di conseguenza, sempre più persone stanno diventando consapevoli dei disturbi oculari e del loro trattamento, che include interventi chirurgici per i quali sono necessari iniettori di lenti intraoculari. Nel 2022, l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) ha lanciato la campagna "Love Your Eyes" che ha monitorato oltre 19 proiezioni parlamentari, quasi 6 milioni di promesse di acquisto da parte dei consumatori, circa 11.345 articoli sui media e circa 541 milioni di impressioni mediatiche. Inoltre, questa campagna si concentrerà sulle patologie oculari sul posto di lavoro.
Aumentare le possibilità di miglioramento degli iniettori di lenti intraoculari - Il settore sanitario è significativamente influenzato dai progressi tecnologici. L'utilizzo dell'intelligenza artificiale è uno di questi progressi, che ha creato grandi opportunità di espansione del mercato degli iniettori di lenti intraoculari. Ad esempio, i ricercatori hanno concluso che, a differenza della procedura manuale di previsione, l'intelligenza artificiale può migliorare l'accuratezza della stima delle dimensioni della IOL e la sua idoneità per i pazienti con miopia elevata. Alcuni esempi di sistemi di previsione basati sull'intelligenza artificiale includono la formula della funzione di base radiale di Hill (RBF) e la formula di Kane, che hanno acquisito ulteriore importanza negli ultimi anni.
Casi di miopia in aumento - Dall'esplosione del COVID-19, l'utilizzo di telefoni cellulari è aumentato notevolmente, causando diverse patologie oculari. Attualmente, circa 5 miliardi di persone utilizzano smartphone, ormai parte integrante della vita quotidiana. Tuttavia, questo aumento dell'esposizione agli schermi ha favorito un aumento dei casi di miopia e dell'uso di lenti a contatto. Secondo l'International Myopia Institute, entro il 2050 quasi il 50% della popolazione mondiale sarà miope.
Sfide
Aumento del prezzo delle lenti intraoculari - Anche i design non convenzionali degli iniettori per IOL e la limitata offerta di concorrenti stanno influenzando il prezzo di questo prodotto. Questo è considerato il principale ostacolo nelle regioni a basso reddito. Inoltre, si prevede che l'accesso limitato alle tecnologie avanzate per le IOL limiterà i ricavi del mercato.
Carenza di personale qualificato per gestire gli iniettori di lenti intraoculari: con il crescente progresso tecnologico, pochissimi lavoratori sono in grado di gestirli in modo efficiente. Inoltre, la formazione del personale richiede costi aggiuntivi, pertanto il mercato degli iniettori di lenti intraoculari potrebbe subire perdite in futuro.
Mercato degli iniettori di lenti intraoculari: approfondimenti chiave
Attribut du rapport | Détails |
---|---|
Anno base |
2024 |
Anno di previsione |
2025-2037 |
Tasso di crescita annuo composto (CAGR) |
5,2% |
Dimensione del mercato dell'anno base (2024) |
16,43 miliardi di dollari |
Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037) |
31,76 miliardi di dollari |
Ambito regionale |
|
Segmentazione degli iniettori di lenti intraoculari
Tipo di prodotto (lente intraoculare precaricata, monouso, riutilizzabile, ad alta diottria)
Il segmento degli iniettori di lenti intraoculari precaricate è destinato a dominare oltre il 40% della quota di mercato degli iniettori di lenti intraoculari entro il 2037. Questa crescita del segmento sarà favorita dall'aumento dei casi di contaminazione da parte dei sistemi manuali. Gli iniettori di lenti intraoculari precaricate riducono la possibilità di contaminazione da endoftalmite.
Recentemente è stato condotto uno studio che ha affermato che le cause microbiche della prevalenza di endoftalmite sono batteri Gram-positivi, che rappresentano l'85,1% di tutti gli isolati, mentre i batteri Gram-negativi hanno rappresentato il 10,3% di prevalenza e il 4,6% di tutti i casi è stato causato da funghi. Inoltre, riduce anche la prevalenza di errori, incluso il caricamento errato della lente.
Inoltre, ha dimostrato la sua efficacia per il personale infermieristico o tecnico riducendo la necessità di caricare le lenti, insieme al chirurgo. Inoltre, consente ai chirurghi di precaricare più lenti e limita ulteriormente la prevalenza di ritardi una volta scelta la lente.
Tipo di tecnologia (Manuale, Elettrico)
Entro il 2037, si stima che il segmento elettrico dominerà oltre il 3,05% della quota di mercato degli iniettori di lenti intraoculari. Il fattore principale per l'espansione del segmento è il crescente investimento nella digitalizzazione nel settore sanitario. Secondo la Banca Mondiale, negli ultimi dieci anni sono stati spesi oltre 4 miliardi di dollari per la salute digitale, che include governance digitale, infrastrutture e altro ancora.
Inoltre, il numero di startup è cresciuto con successo in tutto il mondo, offrendo ulteriormente prodotti per la salute digitale ai pazienti. Di conseguenza, si prevede che il segmento elettrico del mercato degli iniettori per lenti intraoculari (38 {118}="https://www.researchnester.com/it/reports/intraocular-lens-market/4856"}>lenti intraoculari registrerà una crescita.
Applicazione (Ospedali, cliniche oftalmiche, centri chirurgici ambulatoriali, istituti di ricerca oculistica)
Nel mercato degli iniettori per lenti intraoculari, il segmento ospedaliero è destinato a dominare una quota di fatturato superiore al 49% entro il 2037. Diversi attori chiave, insieme al governo, stanno inoltre avviando la costruzione di ospedali avanzati dotati delle più recenti tecnologie mediche, fornendo inoltre una copertura assicurativa. Ciò sta portando a un aumento del numero di ospedali dotati di tecnologie avanzate: ad esempio, nel 2021, il mondo contava circa 164.000 ospedali.
La nostra analisi approfondita del mercato globale degli iniettori di lenti intraoculari include i seguenti segmenti:
Prodotto Tipo |
|
Tipo di tecnologia |
|
Dimensioni dell'incisione sulla punta |
|
Domanda |
|

Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globalePersonalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.
Settore degli iniettori di lenti intraoculari - Sinossi regionale
Mercato nordamericano Statistiche
Si prevede che il settore nordamericano rappresenti la quota di fatturato maggiore, pari al 30%, entro il 2037. Si stima che anche i crescenti casi di patologie oftalmiche e il numero crescente di oculisti siano destinati ad aumentare.
Inoltre, il consumo di alcol è aumentato significativamente, il che sta ulteriormente aumentando la prevalenza del diabete, che causa la retinopatia diabetica, che porta alla perdita della vista e alla cecità negli individui. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, oltre 9,6 milioni di americani sono stati colpiti da retinopatia diabetica nel 2021.
Stati Uniti - Inoltre, si prevede che gli Stati Uniti avranno la presenza di attori chiave nel campo dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico, il che incoraggia ulteriormente la collaborazione con il settore sanitario. Pertanto, si stima che questo fattore stimolerà la crescita complessiva del settore degli iniettori di lenti intraoculari in Nord America.
Canada - Sono aumentate le iniziative governative sotto forma di investimenti e campagne per diffondere la consapevolezza sulla prevalenza delle malattie oculari e stanno anche offrendo trattamenti per le stesse. Si prevede che il governo canadese investirà oltre 26 milioni di dollari provenienti dagli Istituti Canadesi di Ricerca Sanitaria (CIHR) e dai partner per innovare l'assistenza sanitaria integrata.
Analisi del mercato APAC
Si prevede che il mercato degli iniettori di lenti intraoculari nell'area Asia-Pacifico registrerà una notevole crescita del fatturato, che dovrebbe raggiungere 1,20 miliardi di dollari entro la fine del 2036. Questa crescita sarà favorita dalla crescita della popolazione urbana e dalle numerose patologie oculari ad essa correlate. Oltre 2,2 miliardi di persone in tutto il mondo risiedono attualmente nella regione asiatica. Inoltre, si prevede che questa stima nelle aree urbane dell'Asia potrebbe aumentare del 50%.
Cina - Inoltre, si stima che il mercato cinese avrà una crescita significativa nella regione Asia-Pacifico grazie alla crescente popolarità e produzione di iniettori di lenti intraoculari monouso.
Giappone - L'aumento del reddito dei dipendenti in Giappone sta ulteriormente incoraggiando la loro spesa per interventi di chirurgia oculistica.
Corea - Si stima che la crescente impiantazione di lenti intraoculari multifocali avrà un'influenza significativa sul mercato degli iniettori di lenti intraoculari in Corea.

Aziende che dominano il panorama degli iniettori di lenti intraoculari
- SpyGlass Pharma
- Panoramica aziendale
- Strategia aziendale
- Offerte di prodotti chiave
- Performance finanziaria
- Indicatori chiave di prestazione
- Analisi del rischio
- Sviluppo recente
- Presenza regionale
- Analisi SWOT
- Alcon
- Bausch Health Companies, Inc.
- Carl Zeiss AG
- Johnson & Johnson Services, Inc.
- The Cooper Companies, Inc.
- EssilorLuxottica
- Ziemer Ophthalmic Systems AG
- Staar Surgical
- Haag-Streit AG
Il mercato degli iniettori di lenti intraoculari è costituito da numerosi attori chiave. Questi attori chiave stanno lanciando diverse iniziative strategiche per espandere la loro posizione di mercato nel settore degli iniettori di lenti intraoculari.
Sviluppi recenti
- SpyGlass Pharma ha annunciato i dati di follow-up a 1 anno da uno studio, il primo sull'uomo, condotto su 23 pazienti affetti da glaucoma o ipertensione oculare trattati con la piattaforma di somministrazione di farmaci basata su lenti intraoculari (IOL) SpyGlass con bimatoprost durante l'intervento di cataratta.
- Alcon ha annunciato il lancio negli Stati Uniti della famiglia di lenti intraoculari (IOL) Clareon. Utilizzando il materiale IOL più innovativo di Alcon, Clareon può offrire risultati visivi costanti e una chiarezza eccezionale e duratura.
- Report ID: 6032
- Published Date: Jun 26, 2025
- Report Format: PDF, PPT
Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?
Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali
per startup e università
Domande frequenti (FAQ)
Iniettori di lenti intraoculari Ambito del rapporto di mercato
La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.
Contatta il nostro esperto