Dimensioni e quota di mercato del piritione di zinco, per tipo di emulsione (50%, 48%); Tipo (polvere industriale, polvere cosmetica, emulsione cosmetica); Applicazione (shampoo antiforfora, rivestimenti e vernici, cosmetici); Canale di distribuzione (supermercati/ipermercati, minimarket, farmacie, online) - Analisi della domanda e dell'offerta globale, previsioni di crescita, rapporto statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 5808
  • Data di Pubblicazione: Jun 26, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Il mercato del piritione di zinco () ha raggiunto un valore di oltre 133,02 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 181,06 milioni di dollari entro il 2037, registrando un CAGR di circa il 2,4% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il valore del settore del piritione di zinco è stimato in 135,73 milioni di dollari.

C'è una crescente domanda di ingredienti speciali che offrano benefici specifici, poiché i consumatori diventano più consapevoli degli ingredienti presenti nei loro prodotti per la cura della persona. Ad esempio, l'industria mondiale dei cosmetici vegani è dominata al 22% da prodotti per la cura della persona. Le aziende del settore stanno inoltre ampliando le loro linee di prodotti per includere più trattamenti antiforfora e per il cuoio capelluto, dato l'aumento dell'incidenza di forfora e disturbi del cuoio capelluto.

Oltre ai prodotti per la cura dei capelli, lo zinco piritione può essere utilizzato anche come ingrediente in prodotti per la cura della pelle, inclusi shampoo, balsami, sieri per il cuoio capelluto e trattamenti.

Inoltre, lo zinco piritione ha un'ampia gamma di applicazioni grazie alle sue proprietà antimicrobiche contro funghi, batteri e alghe; è utilizzato in saponi, cosmetici, vernici e tessuti. Inoltre, ha un profilo di tossicità relativamente basso ed è considerato sicuro per l'applicazione topica se usato secondo le istruzioni, rendendolo adatto all'uso in prodotti di consumo. Rispetto ad altri agenti antibatterici, offre una soluzione conveniente per controllare la crescita batterica in diverse applicazioni. Pertanto, queste proprietà stanno favorendo la crescita del mercato.

Zinc Pyrithione Market 11
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Crescente domanda dei consumatori di soluzioni e imballaggi ecocompatibili - In linea con l'impegno del settore per la responsabilità ambientale, l'attuale tendenza della quota di mercato dello zinco piritione si basa sulla sostenibilità. Per soddisfare la crescente domanda dei consumatori di alternative più ecologiche, i principali marchi stanno adottando sempre più formule e imballaggi ecocompatibili. I produttori stanno cercando di ridurre il loro impatto ambientale passando da ingredienti biodegradabili a imballaggi riciclabili. Questa tendenza non solo è compatibile con la spinta globale alla sostenibilità, ma si rivolge anche ai consumatori attenti all'ambiente che cercano soluzioni efficaci per la cura dei capelli che non scendano a compromessi in termini di ecosostenibilità. Il mercato sta assistendo a un cambiamento significativo verso pratiche sostenibili, poiché la sostenibilità continua a plasmare le scelte dei consumatori.

  • Facilità di accessibilità allo zinco piritione con l'ascesa delle piattaforme di e-commerce - La disponibilità dello zinco piritione è aumentata significativamente grazie alla crescita delle piattaforme di e-commerce. Il mercato è inoltre stimolato dalla facilità di reperire e acquistare prodotti su Internet, che si traduce in una maggiore clientela e in un aumento dei ricavi. Le piattaforme di e-commerce semplificano l'acquisto di una maggiore varietà di prodotti, come prodotti per la cura della pelle e shampoo a base di piritione di zinco, non sempre facilmente reperibili nei negozi fisici tradizionali.
  • Maggiore prevalenza di problemi al cuoio capelluto - I prodotti in grado di fornire sollievo e una gestione efficace di queste condizioni sono sempre più ricercati dai consumatori a causa dell'aumento del numero di persone che soffrono di problemi al cuoio capelluto come forfora, dermatite seborroica e psoriasi del cuoio capelluto. Ad esempio, in generale, la prevalenza della dermatite seborroica è considerata pari a circa il 3-5%, sebbene questa cifra possa variare a seconda dei tassi di riconoscimento e diagnosi.

Sfide

  • Crescente concorrenza da parte di alternative - Uno dei principali fattori che influenzano il mercato degli shampoo a base di piritione di zinco è la crescente saturazione del settore della cura dei capelli. I nuovi prodotti trovano difficile affermarsi e conquistare quote di mercato, con l'aumentare della concorrenza. Le terapie naturali e altri principi attivi come il catrame di carbone, l'acido salicilico e il ketoconazolo competono con le soluzioni a base di piritione di zinco. Pertanto, si prevede che questo fattore ostacolerà la crescita del mercato dello zinco piritione.

  • I problemi di sicurezza legati all'uso dello zinco piritione potrebbero limitarne la crescita.

  • La maggiore saturazione nel settore della cura dei capelli potrebbe ostacolare la crescita del mercato.

Mercato del piritione di zinco: approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

Tasso di crescita annuo composto (CAGR)

2,4%

Dimensione del mercato dell'anno base (2024)

133,02 milioni di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037)

181,06 milioni di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa(Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina(Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa(Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione del piritione di zinco

Applicazione (Shampoo antiforfora, Rivestimento e pittura, Cosmetico)

Nel mercato dello zinco piritione, è probabile che il segmento degli shampoo antiforfora deterrà una quota superiore al 46% entro il 2037. La forfora è un disturbo comune del cuoio capelluto che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. La domanda di soluzioni efficaci per il trattamento della forfora, inclusi gli shampoo allo zinco piritione, è in crescita, poiché l'incidenza della forfora continua ad aumentare a causa di fattori come stress, inquinamento e stili di vita non sani. 

Inoltre, i clienti stanno diventando più informati sulle cause e sui trattamenti disponibili per la forfora grazie alla crescente disponibilità di informazioni tramite i social media e Internet. I produttori migliorano e sviluppano costantemente nuove formule di shampoo antiforfora contenenti zinco piritione per adattarsi alle mutevoli esigenze e ai gusti dei consumatori. Ad esempio, Head & Shoulders, il leader mondiale negli shampoo antiforfora, presenta BARE, il primo shampoo antiforfora del marchio, con nove ingredienti che agiscono efficacemente senza compromettere gli altri ingredienti.

Canale di distribuzione (Supermercati/Ipermercati, Minimarket, Farmacie, Online)

Nel mercato dello zinco piritione, si prevede che il segmento supermercati e ipermercati deterrà una quota di fatturato superiore al 40% entro il 2037. I consumatori sono sempre più alla ricerca di soluzioni rapide e convenienti per le loro esigenze di cura personale, con l'aumento dell'urbanizzazione e degli stili di vita frenetici. Nei supermercati, i clienti possono confrontare fisicamente le varie marche, tipologie e ingredienti. Per gli ordini più grandi, questi distributori offrono vantaggi e sconti sui loro prodotti. Fare la spesa è spesso più veloce e semplice che acquistare in un piccolo negozio. Le famiglie statunitensi spendono circa 155 dollari a settimana per la spesa alimentare, come riportato in un rapporto del 2023. È più facile trovare ciò di cui si ha bisogno perché c'è più spazio nei supermercati.

Inoltre, nei supermercati ci sono spesso più punti di controllo, il che può ridurre le code. Inoltre, la crescita di questo segmento è supportata da un numero crescente di nuove aperture di negozi. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono circa 45.575 supermercati.

La nostra analisi approfondita del mercato globale dello zinco piritioneinclude i seguenti segmenti:

         Tipo di emulsione

  • 50%
  • 48%

          Tipo

  • Polvere industriale
  • Polvere cosmetica
  • Emulsione cosmetica

           Applicazione

  • Shampoo antiforfora
  • Rivestimenti e vernici
  • Cosmetici

            Canale di distribuzione

  • Supermercati/Ipermercati
  • Negozi di alimentari
  • Farmacie
  • Online
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Industria del piritione di zinco - Sinossi regionale

Previsioni di mercato APAC

Si prevede che il settore dell'Asia-Pacifico dominerà la quota di fatturato maggioritaria del 35% entro il 2037. L'India rappresenta una quota considerevole del consumo globale di prodotti per la cura della persona, ma la Cina è leader nel settore della cura della persona nella regione Asia-Pacifico, con un fatturato di 15,5 miliardi di dollari. A causa della crescente domanda di prodotti da parte del settore della bellezza e della cura della persona nell'area Asia-Pacifico, in particolare dalla Corea del Sud, che dovrebbe crescere per tutto il periodo di previsione, il mercato sta crescendo ancora più rapidamente. La crescente preoccupazione per la forfora e altri problemi del cuoio capelluto è il motivo per cui il mercato del piritione di zinco nella regione è in crescita.

Statistiche di mercato nordamericane

Entro il 2037, il mercato nordamericano del piritione di zinco dovrebbe rappresentare circa il 28% del fatturato. In questa regione, i consumatori stanno diventando sempre più consapevoli dei benefici dell'utilizzo di prodotti contenenti ingredienti come il piritione di zinco per mantenere la salute del cuoio capelluto. In questa regione sono presenti anche diversi marchi affermati di prodotti per la cura della persona, che offrono shampoo, balsami e prodotti per la cura della pelle a base di piritione di zinco. Inoltre, la domanda di soluzioni pratiche ed efficaci per la cura della persona è in aumento con il progredire dell'urbanizzazione.

Zinc Pyrithione Market 22
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il panorama dello zinco piritione

    • Symrise AG
    • Panoramica aziendale
    • Strategia aziendale
    • Offerte di prodotti chiave
    • Performance finanziaria
    • Indicatori chiave di prestazione
    • Analisi del rischio
    • Sviluppo recente
    • Presenza regionale
    • Analisi SWOT
    • Sanitized AG
    • Lonza
    • Kolon Life Science
    • Chugoku Kogyo
    • Kumar Organic Products Limited

Sviluppi recenti

  • Symrise ha presentato Crinipan PO, il suo nuovo principio attivo antiforfora. Questo componente puro e di alta qualità è efficace e può essere utilizzato in sostituzione dello zinco piritione, vietato nell'UE. Symrise aggiunge la piroctone olamina alla sua linea di prodotti, promuovendola come un componente antiforfora noto e affidabile. Per combattere la forfora e donare al cuoio capelluto un aspetto privo di scaglie, il principio attivo può essere aggiunto a shampoo o altri prodotti per la cura dei capelli. Secondo Symrise, climbazolo, zinco piritione e piroctone olamina sono tra i principi attivi antiforfora tradizionali più noti al mondo.
  • Per i mercati con normative severe sui biocidi, Sanitized BDC offre un gradito sostituto dello zinco piritione o di una soluzione pura a base di CMIT/MIT. Il prodotto contiene tre componenti attivi: CMIT/MIT (clormetilisotiazolinone/metilisotiazolinone), Bronopol (2-bromo-2-nitro-1,3-propandiolo) e DBNPA (2,2-dibrom-2-cianacetamide). Queste sostanze chimiche presentano diverse modalità d'azione, che contribuiscono alla massima efficacia del prodotto. Di conseguenza, Sanitized BDC funziona bene a basse concentrazioni e può ridurre i tempi di produzione, semplificando al contempo le procedure e migliorando la sicurezza del prodotto.
  • Report ID: 5808
  • Published Date: Jun 26, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2025, il valore dell'industria dello zinco piritione è stimato in 135,73 milioni di USD.

Il mercato del piritione di zinco ha raggiunto i 133,02 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 181,06 milioni di dollari entro il 2037, registrando un CAGR di circa il 2,4% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. La crescente domanda dei consumatori di soluzioni e imballaggi ecocompatibili, la facilità di accesso al piritione di zinco grazie all'ascesa delle piattaforme di e-commerce e la crescente prevalenza di problemi al cuoio capelluto guideranno la crescita del mercato.

Si prevede che entro il 2037 l'industria dell'area Asia-Pacifico dominerà la quota di fatturato maggioritaria del 35%, a causa della crescente domanda di prodotti nella regione.

I principali attori del mercato sono Symrise AG, Sanitized AG, Lonza, Kolon Life Science, Chugoku Kogyo, Kumar Organic Products Limited, Tinci, Liyuan Chem, Regen Chem, Zhufeng Fine Chem e altri.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Abhishek Bhardwaj
Abhishek Bhardwaj
Vicepresidente – Ricerca e Consulenza
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos