Mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare: dati storici (2019-2024), tendenze globali 2025, previsioni di crescita 2037
Il mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare nel 2025 è valutato a 15,29 miliardi di dollari. Le dimensioni del mercato globale valevano circa 14,8 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che registreranno un CAGR superiore al 4,1%, superando i 24,95 miliardi di dollari di entrate entro il 2037. Si prevede che il Nord America garantirà 12,1 miliardi di dollari entro il 2037, grazie a elevati investimenti in innovazioni chirurgiche e infrastrutture sanitarie avanzate.
La crescente prevalenza di lesioni spinali e degli impatti associati sulla salute è il principale fattore di crescita nel mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare. I casi di traumi e fratture dovuti a incidenti, sport e altre attività fisiche pesanti sono in aumento significativo, con un conseguente aumento della domanda di tali trattamenti chirurgici. Secondo un rapporto dell’OMS, pubblicato nell’aprile 2024, nello stesso anno circa 15 milioni di persone nel mondo soffrivano di lesioni del midollo spinale (LM). Il rapporto afferma inoltre che la LM ha causato oltre 4,5 milioni di anni di vita vissuta con disabilità (YLD) nel 2021. Ciò evidenzia la necessità di un'azione immediata per aggiornare e adattare le infrastrutture sanitarie per offrire cure ininterrotte.
Ciò amplia ulteriormente il mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare, poiché funge da strumento chirurgico fondamentale per operare e assistere durante le procedure. Gli sforzi da parte sia dei paesi a reddito più alto che di quelli a basso reddito per sfruttare i propri servizi medici sono diretti anche verso l’acquisizione di attrezzature mediche di fascia alta, compresi i dispositivi toracolombari. Secondo i dati OEC del 2023, l’industria globale delle attrezzature mediche, chirurgiche e degli apparecchi ortopedici è stata valutata 31,1 miliardi di dollari nella sola Germania, con un aumento del 4,6% rispetto al 2022. Il rapporto menziona inoltre le principali destinazioni di esportazione come Stati Uniti, Cina, Paesi Bassi, Francia e Svizzera. Ciò indica la produzione enfatizzata di tali strumenti, indicando un ampio mercato per questo settore.
Dati di importazione-esportazione per apparecchiature mediche e chirurgiche e amp; Apparecchi ortopedici in Germania:
Destinazione/Origine |
Importa |
Esporta |
Stati Uniti |
5,1 miliardi di USD |
5,6 miliardi di USD |
Cina |
1,7 miliardi di USD |
2,9 miliardi di USD |
Svizzera |
1,8 miliardi di USD |
1,2 miliardi di USD |

Settore dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare: fattori di crescita e sfide
Fattori di crescita
- Progressi nelle tecnologie chirurgiche: il progresso tecnologico negli interventi chirurgici ha influenzato notevolmente le prestazioni e l'accuratezza delle offerte del mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare. La penetrazione dell’intelligenza artificiale e della robotica in queste procedure ha notevolmente migliorato i risultati dei pazienti, ispirando i leader globali a partecipare per portare soluzioni più innovative al settore sanitario. Ad esempio, nell'agosto 2024, DePuy Synthes ha collaborato con eCential Robotics per sviluppare una piattaforma proprietaria di robotica a duplice uso e di navigazione autonoma, VELYS SPINE. Il sistema ha acquisito l'autorizzazione 510(k) dalla FDA, consentendone l'utilizzo nelle procedure di fusione spinale.
- Investimenti crescenti negli interventi chirurgici alla colonna vertebrale: il mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare sta guadagnando terreno offrendo un'elevata affidabilità durante interventi chirurgici complessi. Con la crescente accettazione e la crescente spesa per gli interventi chirurgici alla colonna vertebrale, la domanda di apparecchiature mediche avanzate è in aumento. Pertanto, l’espansione di questa categoria alimenta successivamente la rivoluzione in questo settore. Secondo un rapporto della NLM, pubblicato nel gennaio 2025, gli investimenti di capitale di rischio nella chirurgia della colonna vertebrale hanno rappresentato 5,3 miliardi di dollari nel periodo 2000-2023. Il rapporto ha inoltre indicato che le quote divisionali di questo importo ammontano al 42,6% per i dispositivi non chirurgici, al 26,3% per i dispositivi chirurgici e al 22,2% per la biotecnologia.
Sfide
- Spese chirurgiche elevate: il costo complessivo della chirurgia spinale è molto elevato, il che può creare una barriera economica tra consumatori e produttori nel mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare. Offrire componenti essenziali come dispositivi avanzati, impianti, strumenti chirurgici e cure postoperatorie diventa spesso una sfida per i pazienti. Ciò potrebbe limitare l’esposizione di questo settore a causa della spesa proibitivamente elevata per tale trattamento. Nel frattempo, offrire prezzi competitivi senza ostacolare la qualità dei prodotti o delle procedure può essere difficile da mantenere, limitando l'espansione del mercato.
- Preoccupazioni sugli esiti dei pazienti: il rischio di complicanze ha sempre rappresentato una battuta d'arresto in tutti i settori chirurgici. Pertanto, ha un impatto anche sull’adozione nel mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare a causa delle preoccupazioni dei pazienti. Potrebbe impedire ai pazienti di sottoporsi a interventi chirurgici per curare i loro problemi legati alla colonna vertebrale. Ciò può ostacolare ulteriormente il progresso di questo settore, considerando la partecipazione condizionata di questi investitori. Inoltre, un ritardo nell'intervento dovuto a tale esitazione potrebbe non soddisfare le aspettative del paziente, danneggiando la sua fiducia in queste procedure.
Mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare: approfondimenti chiave
Attribut du rapport | Détails |
---|---|
Anno base |
2024 |
Anno di previsione |
2025-2037 |
CAGR |
4,1% |
Dimensioni del mercato dell’anno base (2024) |
14,8 miliardi di dollari |
Dimensione del mercato dell'anno di previsione (2037) |
24,95 miliardi di dollari |
Ambito regionale |
|
Segmentazione dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare
Tipo di prodotto (dispositivi di fusione, dispositivi non di fusione, dispositivi di stimolazione)
Entro il 2037, si prevede che il segmento dei dispositivi di fusione acquisirà una quota di mercato di oltre il 60,7% dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare. La crescente domanda di interventi chirurgici mini-invasivi sta guidando la crescita in questo segmento. Secondo un rapporto pubblicato da NLM, nel giugno 2024, ogni anno negli Stati Uniti vengono registrati circa 210.000 casi di interventi di fusione spinale. Si stima che i numeri aumenteranno ulteriormente con l’invecchiamento della popolazione e il cambiamento degli stili di vita. L'eccellente conformità dei dispositivi di fusione con queste tecniche chirurgiche li rende preferibili per migliorare i risultati dei pazienti e ridurre i tempi di recupero. Inoltre, il ridotto rischio di complicanze e l'aumento dei tassi di successo durante le procedure stanno incoraggiando i leader globali a concentrarsi su questo segmento.
Indicazione di malattia (malattia degenerativa del disco, deformità complessa, traumi e fratture)
In termini di indicazione della malattia, si prevede che il segmento della malattia degenerativa del disco otterrà maggiori entrate per il mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare durante il periodo di previsione. Sta crescendo con l’aumento dei casi di questa condizione in tutto il mondo. Inoltre, il rischio più elevato di essere colpiti tra la popolazione globale che invecchia sta anche gonfiando la domanda di questi dispositivi chirurgici. Secondo un articolo della NLM, pubblicato nel marzo 2021, il numero totale annuo di pazienti diagnosticati affetti da degenerazione del disco spinale è 2.653.433. Si afferma inoltre che il 30,3%, 23,6%, 19,5%, 14,6% e 12,0% di questi casi sono registrati rispettivamente per persone di età compresa tra 65 e 69 anni, 70-74, 75-79, 80-84 e 85+. Pertanto, questo segmento contribuisce a una parte notevole della crescita del settore.
La nostra analisi approfondita del mercato globale dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare include i seguenti segmenti:
Tipo di prodotto |
|
Indicazione della malattia |
|
Utente finale |
|

Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globalePersonalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.
Industria dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare - Sinossi regionale
Analisi del mercato del Nord America
Nel mercato dei dispositivi per la colonna toracolombare, si prevede che la regione del Nord America acquisirà una quota di entrate superiore al 48,5% entro il 2037. Paesi sviluppati come gli Stati Uniti e il Canada stanno investendo in modo proattivo nel miglioramento dell'erogazione dei servizi medici, creando un buon canale di distribuzione per questo settore. Inoltre, la natura adattiva di questa regione per le tecniche e gli strumenti chirurgici avanzati sta creando un’ondata di prodotti biologici e dispositivi medici innovativi. Ad esempio, nel dicembre 2023, ZimVie Inc. ha ricevuto l'approvazione della FDA per il suo sistema di fissazione spinale vitale da utilizzare con Brainlab Spine & Navigazione sul trauma. Questa soluzione combinata è progettata per aiutare i chirurghi a ottenere maggiore precisione e una minore esposizione alle radiazioni durante gli interventi chirurgici alla colonna vertebrale.
Il mercato dei dispositivi per la colonna toracolombare negli Stati Uniti sta accelerando la crescita regionale grazie alla sua infrastruttura sanitaria consolidata. Questo paese sta inoltre favorendo un'atmosfera imprenditoriale redditizia grazie all'invecchiamento della popolazione, che ha maggiori possibilità di sottoporsi a interventi chirurgici alla colonna vertebrale. Pertanto, sempre più fornitori medici nazionali vengono riconosciuti a livello globale per il loro contributo a questo settore. Ad esempio, nel luglio 2024, MiRus ha ricevuto dalla FDA la designazione di dispositivo rivoluzionario per il suo sistema cervicale posteriore EUROPA grazie all'uso di leghe di renio brevettate nella produzione. Questo sistema ha guadagnato popolarità grazie alla sua efficacia nel trattamento della colonna vertebrale cervicale e toracica superiore.
IlCanada sta ampliando la propria partecipazione al mercato dei dispositivi per la colonna toracolombare effettuando notevoli investimenti nella ricerca e nello sviluppo associati. Gli sforzi disperati del paese per migliorare i risultati dei pazienti e degli interventi chirurgici attraverso il finanziamento delle infrastrutture stanno fungendo da cuscino finanziario per questo settore. Ad esempio, nel febbraio 2022, un progetto in Canada, chiamato Mend the Gap: A Transformative Biomaterials Platform for Spinal Cord Repair, ha ricevuto una sovvenzione di 24 milioni di dollari in sei anni. Sono stati premiati attraverso il flusso di trasformazione 2020 del New Frontiers in Research Fund (NFRF) per lo sviluppo di un nuovo trattamento chirurgico minimamente invasivo per la SCI. Tali innovazioni stanno evolvendo ulteriormente questo settore, offrendo risultati migliori.
Statistiche del mercato APAC
L'Asia del Pacifico è pronta a registrare un tasso di crescita significativo nel mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare entro il 2037. Cambiamenti malsani nello stile di vita dovuti alla rapida urbanizzazione nei paesi in via di sviluppo come Giappone, Cina, Australia e India hanno portato a disturbi spinali. Ciò sta spingendo ulteriormente la domanda di competenze e attrezzature chirurgiche, ampliando di conseguenza la base di consumatori di questo settore. I dati demografici previsti dell'invecchiamento della popolazione in questa regione indicano anche l'aumento del volume dei pazienti con LM, espandendo questo settore. Inoltre, gli sforzi di collaborazione degli enti governativi e degli operatori sanitari hanno aumentato la frequenza degli interventi chirurgici alla colonna vertebrale in questa regione, gonfiando la domanda in questo settore.
L'India sta rilanciando la propria posizione nel mercato dei dispositivi per la colonna toracolombare lanciando iniziative di sostegno e politiche di rimborso. Il Paese sta sfruttando la propria produzione per diventare un buon fornitore di tali dispositivi medici con campagne promozionali come Made in India. Ad esempio, nel 2020, il governo indiano ha lanciato un sistema di incentivi legati alla produzione (PLI) con un esborso finanziario di 395,9 milioni di dollari per l’anno fiscale 2022-2023 fino all’anno fiscale 2026-27. Ciò offre inoltre supporto ai produttori con un incentivo del 5% sull'incremento delle vendite di dispositivi medici prodotti in India.
Cina, con le sue capacità produttive e le sue relazioni strategiche con l'estero, è posizionata in prima linea nel mercato regionale dei dispositivi per la colonna toracolombare. Il Paese si concentra inoltre sulla creazione di un buon mercato per i partecipanti internazionali nel settore dei dispositivi medici, compresi i sistemi toracici. Secondo il rapporto dell’International Trade Administration, pubblicato nell’aprile 2023, si stima che la dimensione del settore dei dispositivi medici in Cina raggiungerà i 48,8 miliardi di dollari entro il 2026, con un CAGR dell’8,3%. Un altro rapporto del 2019 stimava il valore della produzione nazionale a 59,0 miliardi di dollari.

Aziende che dominano il panorama dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare
- Medtronic
- Panoramica dell'azienda
- Strategia aziendale
- Offerte di prodotti chiave
- Prestazioni finanziarie
- Indicatori chiave di prestazione
- Analisi dei rischi
- Sviluppi recenti
- Presenza regionale
- Analisi SWOT
- Stryker
- Zimmer Biomet
- DePuy Synthes (Johnson & Johnson Services, Inc.)
- NuVasive, Inc.
- Globus Medical
- RTI Surgical Holdings, Inc.
- Aesculap, Inc. (B. Braun Melsungen AG)
- Alphatec Spine, Inc.
- Neo Medical SA
I leader globali nel mercato dei dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare stanno facendo progressi con i progressi tecnologici per la globalizzazione. Stanno investendo molto in questo settore per migliorare i risultati dei pazienti introducendo soluzioni chirurgiche innovative. Inoltre, stanno promuovendo il sostegno finanziario da altre risorse per accelerare le loro iniziative di ricerca e sviluppo. Ad esempio, nel settembre 2024, Neo Medical ha raccolto un finanziamento di serie B di 68 milioni di dollari per potenziare la sua pipeline di prodotti nel campo della chirurgia spinale. L'obiettivo dell'azienda era quello di utilizzare nuove tecnologie per sviluppare nuove soluzioni intraoperatorie, destinate al settore globale della fusione toracolombare, per un valore di 7,6 miliardi di dollari. Tali attori chiave includono:
Sviluppi recenti
- Nel dicembre 2024, Neo Medical ha ricevuto l'approvazione del regolamento sui dispositivi medici (MDR) UE 2017/745 dell'Unione Europea (UE) per l'intera pipeline di prodotti. Ciò ha affermato e promosso i suoi prodotti relativi alla chirurgia della colonna vertebrale come i dispositivi medici di massima qualità.
- Nell'aprile 2024, DePuy Synthes ha annunciato il lancio del suo ultimo dispositivo per viti peduncolari toracolombari posteriori, TriALTIS Spine System, in occasione di un meeting IMAST (Advance Spine Techniques), tenutosi nel 2024. Il sistema è progettato per rispondere alle esigenze cliniche non soddisfatte durante complesse procedure spinali per patologie degenerative, tumorali e traumi.
- Report ID: 7002
- Published Date: May 07, 2025
- Report Format: PDF, PPT
Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?
Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali
per startup e università
Domande frequenti (FAQ)
Dispositivi per la colonna vertebrale toracolombare Ambito del rapporto di mercato
La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.
Contatta il nostro esperto