Dimensioni e previsioni del mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili, per capacità (<500 Wh, 501-1000 Wh, > 1000 Wh); tecnologia; applicazione; utilizzo finale - tendenze di crescita, attori chiave, analisi regionale 2026-2035

  • ID del Rapporto: 6516
  • Data di Pubblicazione: Aug 27, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Prospettive di mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili:

Il mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili ha superato i 6,2 miliardi di dollari nel 2025 e si prevede che raggiungerà i 53,29 miliardi di dollari entro il 2035, registrando un CAGR di circa il 24% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2026 e il 2035. Nel 2026, le dimensioni del settore dei sistemi di accumulo di energia portatili sono stimate in 7,54 miliardi di dollari.

Chiave Sistema di accumulo di energia portatile Riepilogo delle Analisi di Mercato:

  • Aspetti salienti regionali:

    • L'Asia-Pacifico è leader nel mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili con una quota del 56,4%, spinta dalle crescenti preoccupazioni per il futuro dell'approvvigionamento energetico e dall'elevata domanda demografica, garantendo una forte crescita nel periodo 2026-2035.
    • Il mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili del Nord America è destinato a crescere entro il 2035, trainato dall'elevata domanda di soluzioni di alimentazione mobile nell'elettronica di consumo.
  • Approfondimenti sul segmento:

    • Il segmento delle batterie agli ioni di litio è destinato a crescere in modo significativo dal 2026 al 2035, grazie alla sua elevata densità energetica, alla maggiore durata, alla ricarica rapida e al design compatto.
  • Principali trend di crescita:

    • Accelerazione nella diffusione dell'energia elettrica rinnovabile
    • Normative governative di supporto per l'accumulo di energia
  • Principali sfide:

    • Mancanza di una standardizzazione consolidata
    • Manutenzione costosa
  • Attori principali: Chint Power Systems, Sesame Solar, AceOn Group, Anker Innovations Co., Ltd., ATGepower, Bluetti Power, Shenzhen Segre Electronics Co. Ltd., Zhejiang Xili New Energy Co. Ltd., Jiangsu Senji New Energy Technology Co. Ltd., Jiangxi Deti Intelligent Power Co. Ltd., Jntech Renewable Energy Co. Ltd, AMPIN Energy Transition Private Limited, UNIDO.

Globale Sistema di accumulo di energia portatile Mercato Previsioni e prospettive regionali:

  • Dimensioni del mercato e proiezioni di crescita:

    • Dimensioni del mercato 2025: 6,2 miliardi di dollari
    • Dimensioni del mercato 2026: 7,54 miliardi di dollari
    • Dimensioni del mercato previste: 53,29 miliardi di dollari entro il 2035
    • Previsioni di crescita: 24% CAGR (2026-2035)
  • Dinamiche regionali chiave:

    • Regione più grande: Asia Pacifico (quota del 56,4% entro il 2035)
    • Regione in più rapida crescita: Asia Pacifico
    • Paesi dominanti: Cina, Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti, Germania
    • Paesi emergenti: Cina, India, Corea del Sud, Brasile, Messico
  • Last updated on : 27 August, 2025

I dispositivi portatili offrono ai consumatori soluzioni di mobilità e convenienti per fonti di alimentazione di emergenza. Inoltre, questi dispositivi di rete elettrica contribuiscono attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2. L'inclusione di sistemi di accumulo di energia a batteria nei progetti governativi di energia pulita sta guidando una crescita eccezionale del mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili. Nel marzo 2024, il Ministero dell'Energia ha stanziato un finanziamento di 449,1 milioni di dollari per l'implementazione del VGF per lo sviluppo di sistemi di accumulo di energia a batteria . Inoltre, nel settembre 2024, un investimento di 25 milioni di dollari da parte del governo del Queensland ha attratto finanziamenti privati ​​internazionali per 40 milioni di dollari per contribuire allo sviluppo del settore delle batterie.

Portable Energy Storage System Market Overview
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Accelerazione nella diffusione dell'elettricità rinnovabile: le energie rinnovabili sono ora necessarie per sostituire le fonti energetiche convenzionali in via di esaurimento, il che implica la necessità di un sistema di accumulo di energia efficiente. Secondo un rapporto pubblicato dall'Agenzia Internazionale per l'Energia, a luglio 2023 si prevede che circa 3700 GW di nuova capacità rinnovabile entreranno in funzione nel periodo 2023-2028. Si prevede che questo sarà trainato da politiche di supporto da ben 130 paesi in tutto il mondo. Si afferma inoltre che le fonti di energia rinnovabile rappresenteranno il 42% della quota globale di produzione di elettricità entro il 2028. Questi dati indicano il massiccio incremento della produzione di energia, che richiederà diverse opzioni di accumulo per i consumi futuri, incrementando le dimensioni del mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili.
  • Regolamentazioni governative a supporto dell'accumulo di energia: l'aumento della popolazione globale sta esaurendo le risorse energetiche convenzionali, un fenomeno che deve essere compensato attraverso l'accumulo di energia. Secondo un rapporto dell'ISGF sulla Roadmap ESS dell'India 2019-2032, si stima che la domanda cumulativa di ESS entro il 2032 supererà i 2700 GWh, rendendo necessaria la creazione di impianti di produzione di batterie su larga scala nel Paese. Gli enti governativi stanno ora mostrando preoccupazione, stabilendo normative sui consumi per la riserva di energia residua al fine di garantire un'alimentazione elettrica senza interruzioni in futuro.

    In base all'Ordinanza FERC 841, del febbraio 2018, gli RTO e gli ISO sono stati incaricati di elaborare tariffe per integrare l'accumulo di energia elettrica nei mercati completamente elettrici, con conseguente maggiore diffusione dell'accumulo di energia elettrica. Inoltre, il Ministero dell'Energia in India ha anche avviato l'Electricity (Amendment) Rules, 2022, stabilendo che i sistemi di accumulo di energia devono essere considerati parte del sistema elettrico, come definito dalla clausola (50) dell'articolo 2 della Legge.
  • Crescente domanda di sistemi di backup energetico: i sistemi di accumulo di energia sono utilizzati principalmente per alimentare apparecchiature elettroniche domestiche o industriali in assenza di una rete elettrica tradizionale. Inoltre, le fonti di energia elettrica portatili rappresentano un'opzione perfetta per viaggiare in aree remote, dove l'elettrificazione rurale è raramente disponibile. La loro applicazione sostenibile off-grid ha determinato una notevole crescita nel mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili. Inoltre, anche i cantieri edili meno battuti hanno sentito l'esigenza di mantenere un flusso di energia costante attraverso utensili e macchinari, creando una più ampia gamma di mercato.

Sfide

  • Mancanza di una standardizzazione consolidata: l'incertezza nella sicurezza d'uso e l'assenza di un monitoraggio accurato sono alcuni dei principali ostacoli del mercato. I limiti operativi di questi dispositivi non rientrano in alcuno standard industriale, limitando il processo di sviluppo. Inoltre, la compatibilità del dispositivo è compromessa in assenza di standard uniformi. Poiché le tecnologie potrebbero non essere in linea con le nuove specifiche, le aziende potrebbero astenersi dall'investire nell'innovazione. Infine, l'assenza di protocolli standard sta inoltre limitando la crescita del mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili.
  • Manutenzione costosa: la ridotta durata delle batterie comporta una manutenzione costosa a causa di sostituzioni costose e dispendiose in termini di tempo. La tecnologia di produzione deve essere aggiornata per competere con altri sistemi di accumulo alternativi. Componenti specifici, come il litio per le batterie, stanno aumentando il costo complessivo del dispositivo. Inoltre, la complessità del dispositivo potrebbe richiedere l'intervento di professionisti qualificati per la riparazione, con un ulteriore aumento dei costi.

Dimensioni e previsioni del mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili:

Attribut du rapport Détails

Anno base

2025

Periodo di previsione

2026-2035

CAGR

24%

Dimensione del mercato dell'anno base (2025)

6,2 miliardi di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2035)

53,29 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America (Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico (Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina (Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa (Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione del mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili:

Tecnologia (ioni di litio, piombo-acido)

Si stima che il segmento degli ioni di litio detenga una quota di mercato superiore al 67,4% dei sistemi di accumulo di energia portatili entro la fine del 2035. L'elevata densità energetica, la maggiore durata e la rapidità di ricarica sono alcuni dei principali punti di forza, che li rendono la prima scelta per gli utenti di tutto il mondo. Inoltre, la sua tecnologia personalizzabile ha permesso alle aziende di mantenere la qualità dei loro prodotti con maggiore sicurezza, monitoraggio della temperatura e convenienza. Con un design compatto, la categoria degli ioni di litio sta attirando notevoli investimenti sul mercato. Nel maggio 2024, una delle aziende leader in India, Maxvolt Energy, ha raccolto 1,5 miliardi di dollari per lo sviluppo di batterie agli ioni di litio a ricarica rapida.

Anche i sistemi di accumulo di energia portatili al piombo sono richiesti per la loro versatilità e il potenziale di sviluppo futuro. Questi dispositivi avanzati sono dotati di una gestione intelligente della batteria, che consente loro di funzionare con una maggiore densità energetica a un costo di investimento contenuto. Inoltre, le batterie al piombo potrebbero essere integrate in sistemi ibridi in combinazione con altri dispositivi di accumulo ad alta potenza per massimizzarne i benefici. L'accumulo di energia al piombo rappresenta un'opzione conveniente per gli investitori del mercato, catturando ulteriormente l'attenzione delle aziende leader.

Applicazione (esterna, emergenza)

I sistemi di accumulo di energia portatili hanno una vasta gamma di applicazioni, ma l'utilizzo all'aperto è in rapida crescita. La crescente domanda di veicoli elettrici ha aumentato la necessità di fonti di energia efficienti ed economiche. Paesi in via di sviluppo come Cina, Giappone e India hanno enfatizzato le dimensioni del mercato implementando i veicoli elettrici nel trasporto commerciale. Anche i frequenti eventi di calamità naturali stanno incoraggiando i consumatori ad acquistare sistemi di alimentazione di emergenza, ampliando ulteriormente il mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili. Con sviluppi specifici per i consumatori in questi dispositivi, le aziende stanno introducendo nuove tecnologie per arricchire il proprio portfolio.

Nello scenario attuale, i disastri naturali sono più frequenti rispetto agli anni passati. Paesi come il Giappone e l'India subiscono ogni anno ingenti danni alla rete elettrica a causa di questi eventi, il che aumenta di conseguenza la domanda di sistemi di backup di emergenza. Molte aziende stanno lanciando dispositivi innovativi, dotati di alimentazione a corrente alternata e di un'efficiente capacità di accumulo. Anche le autorità pubbliche stanno considerando questi sistemi efficaci per le interruzioni di corrente di lunga durata. Anche i viaggiatori preferiscono questi strumenti in caso di emergenza per la loro portabilità e il design compatto, che li rende facili da trasportare.

La nostra analisi approfondita del mercato globale include i seguenti segmenti:

Tecnologia

  • agli ioni di litio
  • Piombo-acido
  • Altri

Applicazione

  • All'aperto
  • Emergenza
  • Altri

Capacità

  • <500 Wh
  • 501-1000 Wh
  • > 1000 Wh

Uso finale

  • Residenziale
  • Commerciale
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Analisi regionale del mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili:

Statistiche di mercato APAC

Il mercato dei sistemi di accumulo di energia portatile nell'area Asia-Pacifico è destinato a raggiungere una quota del 56,4% nel periodo di previsione 2026-2035, a causa della crescente preoccupazione per il futuro dell'approvvigionamento energetico. L'elevata popolazione e i recenti sviluppi stanno favorendo la domanda di fonti di energia sostenibili. Le iniziative intraprese dalle autorità governative stanno ispirando le aziende più importanti a partecipare allo sviluppo di questo settore.

Con la popolazione più numerosa al mondo, l'India sta ora guidando la campagna per l'implementazione di fonti energetiche alternative. Secondo un articolo pubblicato da Invest India, nell'agosto 2024 l'India si è classificata al quarto posto nella capacità installata globale di energia rinnovabile. Aggiunge inoltre che 21 progetti governativi sono già stati approvati, creando un'opportunità di investimento di 4,8 miliardi di dollari. Si propone di immagazzinare l'enorme quantità di energia generata per consumi futuri, sottolineando le dimensioni del mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili. Un articolo dell'IESA pubblicato nell'aprile 2021 afferma che il mercato indiano dovrebbe raggiungere i 2,1 miliardi di dollari nel 2019 e prevede un CAGR dell'8% entro il 2027.

Si prevede inoltre che il mercato cinese registrerà una crescita esponenziale nel periodo di previsione 2026-2035, trainata dall'aumento dell'integrazione dei veicoli elettrici. Le aziende stanno investendo massicciamente nell'acquisizione di impianti di batterie su larga scala per un approvvigionamento efficiente. Anche la consapevolezza delle emissioni di carbonio sta attirando l'attenzione dei leader di mercato per investimenti più consistenti. Nel 2023, l'UNIDO ha indetto una fiera globale, presentando 315 innovazioni di soluzioni per l'energia pulita provenienti da 60 paesi. Tali iniziative hanno stimolato la crescita del mercato delle soluzioni per le reti elettriche.

Analisi del mercato del Nord America

Si prevede che anche il mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili in Nord America registrerà una crescita significativa nei prossimi anni. Le soluzioni di alimentazione mobile sono molto richieste per potenziare il più ampio mercato dell'elettronica di consumo. La geografia diversificata della regione incoraggia i campeggiatori e le gite scolastiche a partecipare ad attività all'aperto, stimolando ulteriormente l'espansione del mercato con l'aumento della domanda. I principali attori di questo mercato stanno inoltre investendo per introdurre le più recenti tecnologie per una fonte di energia sostenibile e priva di emissioni di carbonio.

Anche il mercato statunitense ha registrato una crescita notevole negli ultimi anni e si stima che questo settore sarà oggetto di ulteriori sviluppi. Il supporto tecnologico e un'economia sofisticata hanno contribuito alla fluida integrazione dei sistemi di risparmio energetico nei consumi. Secondo un articolo pubblicato dalla NASA nel gennaio 2024, il progetto Edwards Sanborn Solar and Energy Storage integra il parco solare con la più alta capacità degli Stati Uniti con il più grande sistema di accumulo a batterie al mondo. Il crescente interesse per la costruzione di impianti di accumulo su larga scala dimostra una maggiore portata di investimento in questo settore.

Anche il Canada sta ampliando il mercato con diversi progetti di sistemi di accumulo di energia su larga scala e mostra maggiori opportunità di investimento per il futuro. Lo sviluppo dell'accumulo di energia ha aiutato il Paese a costruire impianti di nuova generazione e a promuovere fonti di energia pulita. Un articolo pubblicato da Energy Storage Canada nel 2024 afferma che in Canada sono installati quattro impianti di accumulo di energia, situati in Ontario, Alberta, Saskatchewan e Isola del Principe Edoardo. Inoltre, ci sono altri progetti in fase di sviluppo, che aumenteranno ulteriormente le statistiche di mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili.

Portable Energy Storage System Market Share
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Principali attori del mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili:

    I principali attori del mercato si stanno ora concentrando sullo sviluppo di sistemi di accumulo di energia portatili per offrire opzioni competitive ai consumatori. Stanno collaborando con altri operatori e nei paesi limitrofi per espandere la loro linea di prodotti e il loro portafoglio. Nell'aprile 2024, JLR ha stretto una partnership con la start-up di accumulo di energia Allye Energy per creare un innovativo sistema di accumulo di energia a batteria (BESS) per fornire energia a zero emissioni in movimento. Inoltre, hanno sviluppato un nuovo sistema di accumulo di energia a batteria (BESS) portatile utilizzando batterie di seconda vita per Range Rover e Range Rover Sport PHEV. La portata di mercato di dispositivi avanzati sta definendo parametri per superare le loro posizioni.

    Tra questi attori principali figurano:

    • Sistemi di alimentazione Chint
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Sesamo Solare
    • Gruppo AceOn
    • Anker Innovations Co. Ltd.
    • ATGepower
    • Bluetti Power
    • Shenzhen Segre Electronics Co. Ltd.
    • Zhejiang Xili Nuova Energia Co. Ltd.
    • Jiangsu Senji New Energy Technology Co. Ltd.
    • Jiangxi Deti Intelligent Power Co. Ltd.
    • Jntech Renewable Energy Co. Ltd
    • AMPIN Energy Transition Private Limited
    • UNIDO

Sviluppi recenti

  • Nel settembre 2024, Grenergy ha acquisito 1 GW di energia solare, tra cui una linea energizzata da 1 GW da Repsol e Ibereólica, per espandere Oasis de Atacama, il più grande progetto di batterie al mondo.
  • Nel settembre 2023, Sesame Solar ha lanciato le prime nanogriglie mobili al mondo alimentate al 100% da fonti rinnovabili, che non solo possono generare energia tramite generatori di acqua atmosferica, ma possono anche essere utilizzate come sistema di accumulo di energia portatile.
  • Nel dicembre 2022, Faradian Limited ha annunciato l'installazione con successo della prima batteria agli ioni di sodio di Faradion in un sito di esplorazione nella Yarra Valley nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, a dimostrazione dello sviluppo successivo all'acquisizione.
  • Nel dicembre 2021, Reliance New Energy Solar Ltd. ha acquisito il 100% delle azioni di Faradion Limited per utilizzare la sua tecnologia brevettata di batterie agli ioni di sodio, offrendo soluzioni di accumulo di energia di nuova generazione, ad alta densità, mobili, sicure, sostenibili e a basso costo.
  • Report ID: 6516
  • Published Date: Aug 27, 2025
  • Report Format: PDF, PPT
  • Ottieni approfondimenti dettagliati su segmenti/regioni specifici
  • Richiedi la personalizzazione del report per il tuo settore
  • Scopri i nostri prezzi speciali per le startup
  • Richiedi una demo dei principali risultati del report
  • Comprendi la metodologia di previsione del report
  • Richiedi informazioni sull’assistenza e gli aggiornamenti post-acquisto
  • Chiedi delle aggiunte di intelligence a livello aziendale

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2026, si stima che il valore del settore dei sistemi di accumulo di energia portatili sarà di 7,54 miliardi di dollari.

Nel 2025, il mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili ha raggiunto i 6,2 miliardi di dollari e si prevede che raggiungerà i 53,29 miliardi di dollari entro il 2035, registrando un CAGR di circa il 24% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2026 e il 2035.

L'area Asia-Pacifico è leader nel mercato dei sistemi di accumulo di energia portatili con una quota del 56,4%, spinta dalle crescenti preoccupazioni circa il futuro approvvigionamento energetico e dall'elevata domanda della popolazione, garantendo una forte crescita nel periodo 2026-2035.

Tra i principali attori del mercato figurano Chint Power Systems, Sesame Solar, AceOn Group, Anker Innovations Co., Ltd., ATGepower, Bluetti Power, Shenzhen Segre Electronics Co. Ltd., Zhejiang Xili New Energy Co. Ltd., Jiangsu Senji New Energy Technology Co. Ltd., Jiangxi Deti Intelligent Power Co. Ltd., Jntech Renewable Energy Co. Ltd, AMPIN Energy Transition Private Limited, UNIDO.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Ipseeta Dash
Ipseeta Dash
Assistente Manager - Coinvolgimento del Cliente
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos