Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037
Il mercato del trattamento del pneumotorace è stato stimato in 31,5 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 60,89 miliardi di dollari entro il 2037, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) superiore al 5,2% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il mercato del trattamento del pneumotorace è stimato in 32,89 miliardi di dollari.
La crescita del mercato è dovuta alla crescente incidenza di pneumotorace nella popolazione mondiale, a causa dell'elevata prevalenza di malattie polmonari tra cui asma, BPCO, fibrosi cistica, tubercolosi e molte altre. Ad esempio, gli studi mostrano che la prevalenza di BPCO era prevista al 10% nel 2020 per uomini e donne, ovvero 480 milioni di casi a livello globale. Di conseguenza, l'elevata incidenza di infezioni da pneumotorace dovuta all'aumento delle malattie polmonari nella popolazione globale richiede un mercato più ampio per trattamenti, diagnosi e misure preventive correlate.
Inoltre, l'aumento del tasso di fumatori nella popolazione sosterrebbe anche il settore e ne accelererebbe l'espansione durante il periodo di previsione. Secondo i dati pubblicati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, nel 2020 circa il 36,7% degli uomini e il 7,8% delle donne in tutto il mondo fumavano tabacco, pari al 22,3% della popolazione mondiale.

Settore del trattamento del pneumotorace: fattori di crescita e sfide
Fattori di crescita
- Aumento della popolazione geriatrica: a causa della stagnazione degli organi corporei, vi è un rischio maggiore di malattie respiratorie croniche, in particolare dopo i 60 anni, rendendo gli anziani più vulnerabili alle infezioni da pneumotorace. Secondo le Nazioni Unite, nel 2019, si stimava che 703 milioni di persone in tutto il mondo avessero 65 anni o più. Inoltre, si affermava che la percentuale di adulti di 65 anni e oltre sta aumentando più rapidamente di quella degli adulti al di sotto di tale età. Pertanto, si prevede che l'invecchiamento della popolazione favorirà il mercato del trattamento del pneumotorace nel periodo di previsione.
- Progressi nella tecnologia medica: Grazie ai progressi tecnologici in medicina, la diagnosi e la gestione delle infezioni da pneumotorace sono state migliorate, soprattutto nei settori della chirurgia mininvasiva e dell'imaging. Inoltre, l'uso della telemedicina e della tecnologia di monitoraggio remoto dei pazienti offre opportunità per una terapia di follow-up tempestiva e per la consulenza dei pazienti con infezioni da pneumotorace. Ciò può aumentare l'aderenza ai regimi terapeutici da parte dei pazienti e consentire un intervento precoce quando necessario. Questi sviluppi ampliano il mercato del trattamento del pneumotorace rendendolo meno invasivo, più efficace e richiedendo tempi di recupero più brevi.
- Crescente consapevolezza dell'infezione da pneumotorace: a causa della crescente consapevolezza dell'infezione da pneumotorace, l'importanza della diagnosi precoce e del trattamento sta aumentando rapidamente. La crescente consapevolezza è alimentata da campagne di sanità pubblica, come il programma Inspire per la broncopneumopatia cronica ostruttiva (COPD) e la campagna annuale Giornata mondiale senza tabacco, per citarne alcune, che sensibilizzano sulle malattie respiratorie come il pneumotorace, l'asma, ecc., contribuendo così all'espansione del mercato del trattamento del pneumotorace, man mano che le persone diventano più consapevoli dei pericoli e delle conseguenze associate a questa patologia.
Sfide
- Difficoltà nella diagnosi: può essere difficile diagnosticare con precisione l'infezione da pneumotorace, in particolare quando i sintomi sono lievi o non è possibile accedere alla tecnologia di imaging. Un trattamento inadeguato o ritardato può derivare da una diagnosi errata o da una diagnosi tardiva, ostacolando la crescita del mercato.
- Il rispetto di normative rigorose in materia di nuovi trattamenti e dispositivi medici per l'infezione da pneumotorace può ostacolare la crescita del mercato del trattamento del pneumotorace.
- La scarsa consapevolezza in merito al trattamento del pneumotorace nei paesi sottosviluppati e in via di sviluppo può ostacolare la crescita del mercato nel periodo di previsione.
Mercato del trattamento del pneumotorace: approfondimenti chiave
Attribut du rapport | Détails |
---|---|
Anno base |
2024 |
Anno di previsione |
2025-2037 |
Tasso di crescita annuo composto (CAGR) |
5,2% |
Dimensione del mercato dell'anno base (2024) |
31,5 miliardi di dollari |
Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037) |
60,89 miliardi di dollari |
Ambito regionale |
|
Segmentazione del trattamento del pneumotorace
Utente finale (ospedale, cliniche, canale di distribuzione ambulatoriale)
Si stima che il segmento ospedaliero nel mercato del trattamento del pneumotorace acquisirà una quota significativa di circa il 44% entro il 2037. La disponibilità di ospedali in tutto il mondo e la disponibilità di trattamenti rapidi e semplici per le infezioni da pneumotorace sono entrambi fattori che contribuiscono alla crescita del segmento, che si prevede alimenterà l'espansione del mercato. A titolo di riferimento, si stima che il numero di ospedali in tutto il mondo nel 2021 sia di 165.000. Gli ospedali sono i principali utenti finali nel mercato del trattamento del pneumotorace, offrendo terapia, assistenza post-trattamento e assistenza diagnostica ai pazienti affetti da pneumotorace.
Tipo (Primario Spontaneo, Secondario Spontaneo, Latrogeno, Correlato a Lesioni, Catameniale)
Si stima che il segmento del pneumotorace spontaneo secondario nel mercato del trattamento del pneumotorace acquisirà la quota di fatturato maggiore, pari a circa il 30%, entro il 2037. La crescita del segmento può essere attribuita alla crescente prevalenza di malattie polmonari persistenti, tra cui asma bronchiale, malattia polmonare interstiziale (ILD), fibrosi cistica o tumori polmonari. Per pneumotorace spontaneo secondario si intende un pneumotorace spontaneo in un paziente con patologie polmonari persistenti preesistenti. Gli studi dimostrano che circa 545 milioni di persone in tutto il mondo, ovvero il 7,4% della popolazione totale, soffrono di una malattia respiratoria cronica. Inoltre, a causa dell'invecchiamento della popolazione, può verificarsi un aumento dell'incidenza dello pneumotorace spontaneo secondario (SSP), poiché si verifica in genere nelle popolazioni più anziane, per lo più in concomitanza con condizioni di salute concomitanti. Pertanto, si prevede che il segmento di mercato deterrà la quota di mercato maggiore nel periodo di previsione.
Tipo |
|
Trattamento |
|
Diagnosi |
|
Utente finale |
|

Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globalePersonalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.
Sinossi regionale del settore del trattamento del pneumotorace
Previsioni di mercato per il Nord America
Si prevede che il settore nordamericano dominerà la quota di mercato maggioritaria, pari al 36%, entro il 2037. La crescita del mercato nella regione è prevista anche a causa della crescente prevalenza di pneumotorace dovuta all'aumento delle malattie polmonari croniche. Secondo le ricerche, 2,28 milioni di canadesi soffrono di asma, collocando il Paese tra quelli con la più alta prevalenza di asma a livello globale. Inoltre, asma e BPCO sono tra le malattie polmonari croniche che colpiscono circa 34 milioni di americani. Inoltre, l'elevata consapevolezza dell'infezione da pneumotorace e la facile reperibilità di ospedali e centri medici nella regione si traducono in un maggior numero di persone propense a scegliere una diagnosi e un trattamento precoci, alimentando la crescita del mercato nella regione. Inoltre, si prevede che l'espansione del settore sanitario nella regione e l'aumento della spesa sanitaria stimoleranno l'espansione del mercato negli anni a venire.
Analisi del mercato APAC
Si stima che il mercato del trattamento del pneumotorace nell'area Asia-Pacifico sia il secondo più grande, con una quota di circa il 21% entro la fine del 2037. L'espansione del mercato può essere attribuita principalmente alla crescente consapevolezza della salute respiratoria e alla crescente prevalenza di malattie polmonari nella regione. Secondo una ricerca, circa 65 milioni di persone in India e circa 100 milioni in Cina soffrono di broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), che rappresenta quasi il 25% di tutti i casi di BPCO a livello mondiale. Questa elevata incidenza di malattie polmonari può essere attribuita allo stile di vita non sano, agli elevati tassi di inquinamento e all'elevata percentuale di fumatori nella regione. Inoltre, si prevede che la presenza di importanti operatori di mercato in paesi in via di sviluppo come Cina, India, Giappone e Filippine, nonché di programmi governativi volti a migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria in tutta la regione, alimenterà l'espansione del mercato del trattamento del pneumotorace nel periodo previsto.

Le aziende più in evidenza che dominano il panorama del trattamento dello pneumotorace.
- Medtronic
- Panoramica aziendale
- Strategia aziendale
- Offerte di prodotti chiave
- Performance finanziaria
- Indicatori chiave di prestazione
- Analisi del rischio
- Sviluppo recente
- Presenza regionale
- Analisi SWOT
- Angiotech
- BetaGlue
- Teleflex Società incorporata
- Abbott
- Smith's Group plc
- ATMOS MedizinTechnik GmbH & Co. KG
- Sinapi Biomedical
- Nobelpharma Co., Ltd
- Vygon
Sviluppi recenti
- 27 marzo 2024 - Medtronic plc (NYSE: MDT), fornitore leader a livello mondiale di tecnologia medica, ha annunciato che il sistema di sostituzione transcatetere della valvola aortica (TAVR) EvolutTM FX+ ha ricevuto l'approvazione della FDA negli Stati Uniti per il trattamento della stenosi aortica grave sintomatica. Il più recente sistema Evolut FX+ TAVR è progettato per facilitare l'accesso coronarico, pur mantenendo i vantaggi in termini di prestazioni valvolari della precedente piattaforma Evolut TAVR.
- 31st gennaio 2024 - Abbott (NYSE: ABT), leader mondiale nella nutrizione basata sulla scienza, ha annunciato il lancio del suo nuovo marchio PROTALITYTM. Il primo prodotto di questa gamma pensato per soddisfare il crescente numero di adulti che desiderano perdere peso senza rinunciare a un'alimentazione sana e alla massa muscolare è il frullato nutriente ad alto contenuto proteico.
- Report ID: 5995
- Published Date: Jun 26, 2025
- Report Format: PDF, PPT
Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?
Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali
per startup e università
Domande frequenti (FAQ)
Trattamento del pneumotorace Ambito del rapporto di mercato
La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.
Contatta il nostro esperto