Prospettive di mercato degli interventi periferici:
Il mercato degli interventi periferici ha raggiunto un valore di oltre 10,47 miliardi di dollari nel 2025 e si prevede che supererà i 23,89 miliardi di dollari entro il 2035, registrando un CAGR superiore all'8,6% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2026 e il 2035. Nel 2026, il valore del settore degli interventi periferici è stimato in 11,28 miliardi di dollari.
Chiave Interventi periferici Riepilogo delle Analisi di Mercato:
Aspetti salienti regionali:
- Il Nord America è leader nel mercato degli interventi periferici con una quota del 39,2%, supportata da una rete sanitaria ben distribuita e da una maggiore disponibilità di trattamenti avanzati, garantendo una forte crescita nel periodo 2026-2035.
- Si prevede che il mercato degli interventi periferici nell'area Asia-Pacifico registrerà una rapida crescita entro il 2035, trainata dai colossi della ricerca e sviluppo clinica, da un maggiore afflusso di capitali nelle infrastrutture sanitarie e da quadri normativi di supporto.
Approfondimenti sul segmento:
- Si prevede che il segmento delle malattie arteriose periferiche raggiungerà una quota di mercato del 59,1% entro il 2035, trainato dalla crescente prevalenza della malattia coronarica.
Principali trend di crescita:
- Aumento della consapevolezza e degli investimenti nella diagnosi precoce
- Innovazioni e ampliamento della gamma di prodotti
Principali sfide:
- Onere economico e esaurimento in questi pazienti
- Mancanza di promozioni standardizzate e strategiche
- Attori principali: Boston Scientific Corporation, Abbott Laboratories, Medtronic, B. Braun Melsungen AG, Cook Medical.
Globale Interventi periferici Mercato Previsioni e prospettive regionali:
Dimensioni del mercato e proiezioni di crescita:
- Dimensioni del mercato 2025: 10,47 miliardi di dollari
- Dimensioni del mercato 2026: 11,28 miliardi di dollari
- Dimensioni del mercato previste: 23,89 miliardi di dollari entro il 2035
- Previsioni di crescita: 8,6% CAGR (2026-2035)
Dinamiche regionali chiave:
- Regione più grande: Nord America (quota del 39,2% entro il 2035)
- Regione in più rapida crescita: Asia Pacifico
- Paesi dominanti: Stati Uniti, Cina, Giappone, Germania, Regno Unito
- Paesi emergenti: Cina, India, Giappone, Corea del Sud, Singapore
Last updated on : 27 August, 2025
La rapida diffusione di disturbi legati allo stile di vita, come diabete, ipertensione e obesità, sta aumentando la domanda di trattamenti chirurgici, con conseguente incremento del mercato degli interventi chirurgici periferici. Con l'aumento del numero di pazienti affetti da arteriopatia periferica (PAD), aumenta anche la richiesta di procedure come l'angioplastica e lo stent. Secondo l'articolo del NLM, pubblicato nell'aprile 2023, la prevalenza mondiale di PAD ogni 100.000 persone ha registrato un incremento del 13,0%. Si afferma inoltre che oltre il 55,0% di questa popolazione è dovuta a fattori di rischio come il fumo, il diabete e l'ipertensione. Pertanto, molte autorità sanitarie si stanno concentrando sulla creazione di un'offerta sufficiente per i processi interventistici.
Poiché sempre più enti governativi si impegnano proattivamente per migliorare l'accessibilità dei servizi chirurgici, gli investimenti nel mercato degli interventi periferici aumentano. Molti studi clinici hanno classificato i prezzi applicati dai pagatori per tali procedure. Ad esempio, nel febbraio 2024, è stata pubblicata sul Journal of the Society for Cardiovascular Angiography & Interventions (JSCAI) una revisione comparativa dei costi tra la trombolisi catetere-diretta (CDT) e la trombectomia meccanica (MT). Lo studio ha concluso che la differenza rettificata tra le spese per CDT e MT era di 1351,0 USD, con un costo incrementale di 5120,0 USD per CDT. A questo proposito, i governi stanno stanziando adeguate politiche di rimborso per aumentare la disponibilità e l'accessibilità economica di questi interventi chirurgici.

Fattori trainanti e sfide della crescita del mercato degli interventi periferici:
Fattori di crescita
- Aumentare la consapevolezza e gli investimenti nella diagnosi precoce: il crescente riconoscimento internazionale per la diagnosi precoce e i metodi di intervento sta migliorando i risultati per i pazienti, attraendo un maggior numero di consumatori a investire nel mercato degli interventi periferici. Man mano che un numero sempre maggiore di persone diventa consapevole delle opzioni disponibili in questo settore per il trattamento di un'ampia gamma di anomalie cardiovascolari, aumenta la portata di un maggiore afflusso di capitali. Ad esempio, nell'ottobre 2023, Evident Vascular ha raccolto un finanziamento di serie A di 35 milioni di dollari per la sua piattaforma di ecografia intravascolare (IVUS) di nuova concezione. Questo supporto finanziario era destinato a diffondere l'adozione di tali sistemi di imaging basati sull'intelligenza artificiale, accelerando i flussi di lavoro semplificati sia negli interventi coronarici che in quelli periferici.
- Innovazioni ed espansione della gamma di prodotti: grazie alla sana competizione tra i pionieri nel mercato degli interventi periferici, sono state condotte diverse scoperte cliniche che ne migliorano i risultati. Ad esempio, nel settembre 2024, Shockwave Medical ha ampliato il suo portfolio sul mercato statunitense con il lancio del catetere periferico per IVL Shockwave E8. Dopo aver ottenuto l'autorizzazione regolatoria (FDA), l'azienda si è posta l'obiettivo di coprire un ampio spettro di patologie arteriose periferiche (PAD), tra cui calcificazione femoro-poplitea e sotto il ginocchio. Queste innovazioni introducono diversità e disponibilità in questo settore, incoraggiando un maggior numero di leader del settore MedTech a investire in questa categoria.
Sfide
- Onere economico e esaurimento per questi pazienti: la spesa per i pazienti sottoposti a questi interventi chirurgici curativi rappresenta un ostacolo significativo nel mercato degli interventi periferici. L'onere delle spese vive per l'iscrizione a una struttura sanitaria specializzata e l'assunzione di professionisti spesso scoraggia gli investitori dall'investire in questo settore. Inoltre, le disparità di prezzo tra i diversi prodotti creano confusione ed esitazione tra gli investitori a causa della loro limitata conoscenza dell'efficacia dei diversi strumenti.
- Mancanza di promozioni standardizzate e strategiche: i residenti delle regioni svantaggiate sono carenti in termini di informazione completa sull'efficacia delle offerte del mercato degli interventi periferici. Nonostante i crescenti sforzi per diffondere la consapevolezza, molte persone, in particolare nelle aree rurali, non sono ancora a conoscenza delle materie prime disponibili. Ciò riduce la base di consumatori in questo settore, limitando le opportunità di un'ampia adozione a livello globale. Inoltre, l'incertezza della globalizzazione scoraggia le aziende dal partecipare.
Dimensioni e previsioni del mercato degli interventi periferici:
Attribut du rapport | Détails |
---|---|
Anno base |
2025 |
Periodo di previsione |
2026-2035 |
CAGR |
8,6% |
Dimensione del mercato dell'anno base (2025) |
10,47 miliardi di dollari |
Dimensione del mercato prevista per l'anno (2035) |
23,89 miliardi di dollari |
Ambito regionale |
|
Segmentazione del mercato degli interventi periferici:
Applicazione (malattia arteriosa periferica, tromboembolia venosa, altri)
In base alle applicazioni, il segmento delle malattie arteriose periferiche è destinato a conquistare una quota di mercato degli interventi periferici di circa il 59,1% entro la fine del 2035. Questa condizione è un evento comune nelle aree con coronaropatia (CAD). Secondo l'American College of Cardiology, il numero di persone affette da CAD ha raggiunto i 315 milioni nel 2022 in tutto il mondo. L'Europa centrale, l'Europa orientale e l'Asia centrale sono state identificate come le aree con la più alta prevalenza di questa malattia. Di conseguenza, questo tipo di anomalia arteriosa sta diventando anche un serio problema di salute pubblica, ispirando i leader a impegnare le proprie risorse in questo segmento. Ad esempio, nel marzo 2024, BD ha avviato lo studio di esenzione per dispositivi sperimentali (IDE), AGILITY, per ottenere i diritti di commercializzazione del suo stent rivestito vascolare per il trattamento della PAD.
Prodotto (cateteri, guaine, stent, stent in metallo nudo, stent a rilascio di farmaci, guide, dispositivi per aterectomia, dispositivi embolici, filtri IVC)
In termini di prodotto, si prevede che il segmento dei cateteri dominerà il mercato degli interventi periferici per tutto il periodo di previsione. Le recenti innovazioni in questa linea di prodotti hanno contribuito in modo significativo a ridurre mortalità, gravità e tempi di recupero. Ciò sta spingendo un numero sempre maggiore di sistemi e professionisti medici ad adottare questi strumenti. Ad esempio, nel marzo 2023, la FDA ha autorizzato Shockwave Medical a commercializzare il suo catetere periferico L6 IVL, rivoluzionando gli interventi di PAD con un rischio ridotto di rottura e dissezione. Questa aggiunta era destinata a supportare procedure di grande calibro, come TAVR, TEVAR ed EVAR, ampiamente eseguite per patologie gravi e con un aumento delle complicanze. Queste scoperte rivoluzionarie stanno spingendo le aziende a investire maggiormente in questo sottotipo.
La nostra analisi approfondita del mercato globale degli interventi periferici include i seguenti segmenti:
Applicazione |
|
Prodotto |
|
Uso finale |
|

Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globalePersonalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.
Analisi regionale del mercato degli interventi periferici:
Analisi del mercato del Nord America
Si prevede che il mercato degli interventi periferici in Nord America raggiungerà una quota di fatturato superiore al 39,2% entro la fine del 2035. Questa regione vanta una rete sanitaria ben distribuita, che si traduce in una maggiore disponibilità di trattamenti avanzati. Ciò sta spingendo i leader del settore a partecipare a questo mercato introducendo prodotti chirurgici innovativi. Ad esempio, nel giugno 2024, Boston Scientific ha acquisito Silk Road Medical per un valore complessivo di 1,1 miliardi di dollari. L'acquisizione mirava a ottenere le rivoluzionarie tecnologie mini-invasive di Silk Road, tra cui la rivascolarizzazione transcarotidea (TCAR), per valorizzare il portafoglio vascolare di Boston. Tali investimenti commerciali indicano un clima consolidato per questo settore.
Diversi fattori trainanti stanno influenzando il mercato statunitense degli interventi periferici, come il quadro normativo favorevole, l'aumento della spesa sanitaria e la notevole incidenza di patologie correlate. A questo proposito, NLM ha riportato una prevalenza media annua del 10,6% per la PAD e dell'1,3% per l'ischemia critica degli arti (CLI) in questo Paese, in un articolo del luglio 2022. Un'altra rivista del giugno 2021 ha rivelato che la popolazione di pazienti con PAD negli Stati Uniti ammontava a 8,5 milioni, con un tasso di prevalenza del 7,0%. Inoltre, la semplificazione normativa sta dando impulso a questo settore con approvazioni accelerate. Ad esempio, nell'aprile 2024, Abbott ha ricevuto l'autorizzazione della FDA per il suo sistema di scaffold riassorbibile a rilascio di Everolimus Esprit BTK per i pazienti con ischemia cronica che minaccia gli arti (CLTI).
Il Canada sta ampliando il mercato degli interventi periferici con l'aumento dei casi di patologie cardiache come l'insufficienza cardiaca. Un database governativo del 2022 ha rivelato che le malattie cardiache sono state identificate come la seconda causa di mortalità più alta in questo Paese. Di conseguenza, l'attenzione per il recupero dei cittadini altamente predisposti da una patologia mortale si sta intensificando. Gli organi di governo canadesi stanno lavorando meticolosamente e investendo massicciamente in questo campo per disporre di risorse sufficienti. A questo proposito, nel maggio 2022, il Ministero della Salute canadese ha stanziato un finanziamento di 5 milioni di dollari per promuovere una solida rete nazionale di prevenzione, diagnosi, trattamento e assistenza per l'insufficienza cardiaca. Ciò dimostra la crescente necessità di tecniche curative innovative, con tempi di recupero più rapidi e meno incisioni, come gli interventi periferici.
Statistiche di mercato APAC
Si prevede che l'area Asia-Pacifico registrerà il CAGR più rapido nel mercato degli interventi periferici durante il periodo di previsione. Questa regione è ricca di colossi della ricerca e sviluppo clinico e di un maggiore afflusso di capitali nelle infrastrutture sanitarie. Inoltre, la partecipazione di forze straniere sta aumentando la portata e la diversificazione in questo settore. Ad esempio, nell'ottobre 2020, Reflow Medical ha ottenuto l'approvazione dalla Pharmaceuticals and Medical Devices Agency (PMDA) in Giappone per il suo catetere Wingman CTO. Ciò indica anche un quadro normativo favorevole, che stimola l'espansione in questo settore. Inoltre, il panorama progressista e l'emergente settore sanitario stanno ampliando la portata della presenza di questa regione in questo campo.
L'India sta assistendo a una forte presenza di eccellenze internazionali negli interventi cardiovascolari mininvasivi. Il loro impegno per stabilire un canale di distribuzione stabile in tutto il Paese sta aumentando. A questo proposito, nel marzo 2022, Boston Scientific ha fondato un centro di ricerca e sviluppo all'avanguardia a Pune, in India, con una superficie di 45.000 piedi quadrati e 170 dipendenti. Questa iniziativa mirava a sfruttare l'eccellenza accademica del Paese per accelerare le sue capacità di ricerca e sviluppo in varie discipline mediche, comprese tecnologie e strumenti per la chirurgia arteriosa. Ciò incoraggia ulteriormente un maggior numero di pionieri a partecipare a questa coorte di sviluppo nel mercato degli interventi periferici.
La Cina è uno dei principali produttori di componenti essenziali per il mercato degli interventi periferici. Il Paese serve il settore sia con l'offerta che con la domanda, il che lo rende una base interessante per le imprese in questa categoria. Il tasso di incidenza della PAD tra i cittadini cinesi varia tra il 3,0% e il 7,5%, secondo il Journal of Vascular Surgery del 2021. Il Paese è inoltre fortemente influenzato dalla presenza di fattori di rischio come tabacco, obesità e diabete, spingendo le autorità ad adeguare il sistema medico nazionale con soluzioni avanzate.

Principali attori del mercato degli interventi periferici:
- Biotronik SE & Co. KG
- Panoramica aziendale
- Strategia aziendale
- Offerte di prodotti chiave
- Performance finanziaria
- Indicatori chiave di prestazione
- Analisi del rischio
- Sviluppo recente
- Presenza regionale
- Analisi SWOT
- Teleflex Incorporated
- Laboratori Abbott
- Boston Scientific Corporation
- Cook Medical
- WL Gore & Associates Inc
- Cardinal Health Inc
- Angio Dynamics Inc
- Medtronic
- B. Braun Melsungen AG
- Becton Dickinson e compagnia
- Shockwave Medical, Inc.
- Royal Philips
- Elisir Medical
Le attuali dinamiche del mercato degli interventi periferici stanno dando priorità alla diagnosi precoce, oltre che ai metodi di trattamento. Inoltre, il settore sta rivoluzionando i metodi di incisione attraverso operazioni basate sulla tecnologia. Ciò sta migliorando i risultati per i pazienti e consentendo un flusso di lavoro senza interruzioni. Ad esempio, nel settembre 2024, SpectraWave si è assicurata un finanziamento di serie A di 50 milioni di dollari, guidato da Johnson & Johnson Innovation. Con il supporto finanziario del consorzio di rinomate società di capitali, l'azienda ha puntato a commercializzare il suo sistema di imaging HyperVue basato sull'intelligenza artificiale, che ha recentemente ottenuto l'autorizzazione FDA 510(k). Queste innovazioni stanno ispirando altri a impegnarsi in un'ampia attività di ricerca e sviluppo, favorendo lo sviluppo in questo campo. Tra i principali attori figurano:
Sviluppi recenti
- Nel marzo 2025, Shockwave Medical ha presentato sul mercato statunitense la sua innovativa piattaforma per litotrissia intravascolare (IVL), il catetere periferico Shockwave Javelin IVL. La piattaforma IVL, appositamente progettata, è progettata per modificare il calcio e attraversare vasi estremamente ristretti nei pazienti con arteriopatia periferica (PAD).
- Nel novembre 2024, Royal Philips ha avviato negli Stati Uniti i primi studi clinici THOR IDE sulla sua esclusiva combinazione di aterectomia laser e catetere per litotripsia intravascolare. Lo studio mirava a valutare l'efficacia e la sicurezza di questo strumento nell'esecuzione di interventi periferici in un'unica procedura.
- Nel marzo 2024, Elixir Medical ha ottenuto la designazione di dispositivo innovativo dalla FDA per il suo innovativo impianto adattivo, il sistema DynamX BTK. Questa tecnologia è progettata per il trattamento dei vasi ristretti o ostruiti al di sotto del ginocchio (BTK) in pazienti con ischemia cronica che minaccia gli arti (CLTI).
- Report ID: 7354
- Published Date: Aug 27, 2025
- Report Format: PDF, PPT
- Ottieni approfondimenti dettagliati su segmenti/regioni specifici
- Richiedi la personalizzazione del report per il tuo settore
- Scopri i nostri prezzi speciali per le startup
- Richiedi una demo dei principali risultati del report
- Comprendi la metodologia di previsione del report
- Richiedi informazioni sull’assistenza e gli aggiornamenti post-acquisto
- Chiedi delle aggiunte di intelligence a livello aziendale
Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?
Domande frequenti (FAQ)
Interventi periferici Ambito del rapporto di mercato
La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.
Contatta il nostro esperto
Copyright © 2025 Research Nester. Tutti i diritti riservati.
