Dimensione e quota di mercato degli ingredienti farmaceutici attivi (API) per oncologia, per API (API oncologiche innovative, API oncologiche generiche), tipo di sintesi (API oncologiche sintetiche, API oncologiche biotecnologiche), tipo di produttore (in cattività, commerciante), tipo di cancro (seno, cervice, polmone, fegato, colorettale) - Analisi globale della domanda e dell'offerta, previsioni di crescita, rapporto statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 4213
  • Data di Pubblicazione: May 07, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Le dimensioni del mercato del mercato degli ingredienti farmaceutici attivi (API) oncologici superavano i 2,14 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che supereranno i 5,22 miliardi di dollari entro il 2037, con una crescita CAGR superiore al 7,1% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, la dimensione del settore dei principi attivi farmaceutici oncologici è stimata a 2,39 miliardi di dollari.

Si può stimare che la crescita del mercato corrisponda alla maggiore prevalenza di cancro a causa di stili di vita non sani e di malattie genetiche in tutto il mondo. In base al rapporto pubblicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) si afferma che nel 2020 circa 10 milioni di decessi sono stati causati dal cancro nel mondo. Inoltre, si prevede che la crescente consapevolezza sull'efficacia dei principi attivi farmaceutici (API) su cellule cancerose mirate ne aumenterà la domanda nei prossimi anni.

Tendenze del mercato globale dell'oncologia principio farmaceutico attivo (API), come il crescente consumo di antidolorifici e le continue molteplici attività di ricerca e analisi. Si stima inoltre che le attività di sviluppo relative allo sviluppo di nuovi farmaci antitumorali influenzeranno positivamente la crescita del mercato durante il periodo di previsione. Oltre ai fattori sopra menzionati, si prevede che anche il recente sviluppo di biomarcatori volti ad aumentare l’efficacia dei principi farmaceutici attivi su cellule cancerose mirate, riducendo al minimo l’effetto sulle cellule non cancerose, prolifererà il mercato per la crescita e l’espansione. Inoltre, si prevede che la crescente consapevolezza tra i pazienti riguardo agli effetti collaterali associati ai trattamenti chemioterapici aumenterà la domanda di farmaci biologicamente attivi con dosaggi più bassi, insieme ai progressi tecnologici per ridurre il dolore derivante dalle malattie croniche tra i pazienti sono altri fattori che si stima possano portare opportunità di crescita redditizie per la crescita del mercato. Si osserva che 1 individuo su 5, pari a 20 milioni di persone negli Stati Uniti, soffre di dolore cronico. Pertanto, si prevede che tutti questi fattori alimenteranno la crescita del mercato nel periodo di previsione.

Oncology Active Pharmaceutical Ingredient (API) Market overview
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Aumento del consumo di tabacco e sigarette - Nel 2020, negli Stati Uniti circa 12 adulti su 100 fumavano sigarette. Il tabacco e le sigarette sono la principale causa di cancro e sono ancora ampiamente consumati dagli adulti. La prevalenza del consumo di tabacco e sigarette è generalmente elevata in ogni regione. Pertanto, si stima che un consumo così crescente favorirà la crescita del mercato durante il periodo di previsione.
  • Numero crescente di popolazione geriatrica – Man mano che le persone iniziano a invecchiare, il loro corpo si indebolisce e gli organi del corpo iniziano a deteriorarsi. Di conseguenza, sono più inclini al cancro e ad altre malattie croniche. Secondo i dati diffusi dalla Banca Mondiale, nel 2021 il numero di anziani in tutto il mondo sarebbe pari a 747.238.580.
  • Crescente spesa sanitaria pro capite– Con la crescita delle economie, negli ultimi tempi è aumentata anche la capacità di spesa dei singoli individui. Di conseguenza, la spesa per salute e fitness è aumentata, aumentando successivamente le vendite di principi attivi farmaceutici oncologici nel periodo di valutazione. Pertanto, si attribuisce all’aumento della spesa sanitaria la generazione di entrate significative nei prossimi anni. Un rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha affermato che la spesa globale per la sanità è aumentata costantemente nel periodo dal 2000 al 2018, raggiungendo infine circa 8 trilioni di dollari, ovvero il 10% del PIL globale.
  • Maggiore prevalenza di errori terapeutici- Ad esempio, le segnalazioni di errori terapeutici ricevute dalla FDA statunitense sarebbero oltre 100.000 nel 2019 nella regione degli Stati Uniti.

Sfide

  • Mancanza di consapevolezza tra la popolazione globale – Sebbene l’ingrediente farmaceutico attivo oncologico (API) abbia molti vantaggi aggiuntivi come un recupero rapido, un maggiore impatto positivo sulle cellule e una migliore esperienza del paziente, il livello di consapevolezza sull’ingrediente farmaceutico attivo oncologico tra la popolazione generale dei pazienti è considerato molto inferiore. Di conseguenza, si prevede che il tasso di adozione dei principi farmaceutici attivi (API) oncologici rallenterà durante il periodo di previsione.
  • Possibilità di effetti collaterali
  • Prezzo più alto associato alla procedura di produzione

Mercato degli ingredienti farmaceutici attivi (API) per oncologia: approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

CAGR

7,1%

Dimensioni del mercato dell’anno base (2024)

2,14 miliardi di dollari

Dimensione del mercato dell'anno di previsione (2037)

5,22 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, NORDIC, Resto d'Europa)
  • America Latina (Messico, Argentina, Brasile, resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa (Israele, GCC Nord Africa, Sud Africa, resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione degli ingredienti farmaceutici attivi (API) in oncologia

Tipo di cancro (seno, cervice, polmone, fegato, colon-retto)

Il mercato globale degli ingredienti farmaceutici attivi (API) oncologici è segmentato e analizzato per domanda e offerta in base al tipo di cancro al seno, alla cervice, al polmone, al fegato, al colon-retto e altri. Tra questi segmenti, si prevede che il segmento del cancro al seno acquisirà la quota di mercato maggiore nel periodo di previsione sulla scia dell’aumento dei casi di cancro al seno. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dimostrato che nel 2020 in tutto il mondo sono stati diagnosticati circa 2,26 milioni di casi di cancro al seno. Si stima che il numero crescente di decessi dovuti al cancro al seno, insieme alle maggiori difficoltà tra i pazienti a causa del cancro al seno, aumenterà la domanda di principi farmaceutici attivi oncologici nei prossimi anni.

API (API oncologiche innovative, API oncologiche generiche)

Il mercato globale degli ingredienti farmaceutici attivi (API) oncologici è inoltre segmentato e analizzato per domanda e offerta per tipo di sintesi in API oncologiche sintetiche e API oncologiche biotecnologiche. Di questi due segmenti, si prevede che il segmento delle API oncologiche sintetiche otterrà la quota di mercato più elevata grazie agli elevati vantaggi e benefici da essi offerti. Il fattore principale per l'espansione del segmento è considerato il basso costo per la produzione dei principi attivi farmaceutici sintetici oncologici, dovuto ai minori costi delle materie prime utilizzate. Inoltre, la semplicità del processo di produzione abbinato a processi meno complessi è un altro fattore che, secondo le proiezioni, creerà prospettive positive per la crescita del segmento durante il periodo di analisi.

La nostra analisi approfondita del mercato globale comprende i seguenti segmenti:

          Per API

  • API oncologiche innovative
  • API oncologiche generiche

         Per tipo di sintesi

  • API di oncologia sintetica
  • API per oncologia biotecnologica

         Per tipo di produzione

  • Prigioniero
  • Commerciante

          Per tipo di cancro

  • Seno
  • Cervicale
  • Polmone
  • Fegato
  • Colorettale
  • Altri
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Industria degli ingredienti farmaceutici attivi (API) per oncologia - Sinossi regionale

Previsioni del mercato nordamericano

Si stima che l'industria del Nord America rappresenterà la maggiore quota di entrate entro il 2037. La crescita del mercato nella regione è accentuata dalla crescente prevalenza del cancro. I dati pubblicati dai Centers for Disease Control and Prevention hanno mostrato che nel 2019 sono stati diagnosticati 1.752.725 nuovi casi di cancro mentre 599.589 persone hanno perso la vita a causa del cancro in un anno simile negli Stati Uniti. Inoltre, si prevede che l’aumento della popolazione geriatrica e lo sviluppo delle infrastrutture sanitarie aumenteranno ulteriormente la crescita del mercato nel periodo di previsione. I dati forniti dalla Banca Mondiale mostrano che nel 2021 il numero di anziani negli Stati Uniti ha raggiunto 56.545.938. Inoltre, si prevede che anche la presenza di una forte rete sanitaria nella regione, insieme alla disponibilità di politiche di sostegno da parte degli organismi di regolamentazione, contribuiranno alla crescita del mercato nella regione.

Statistiche del mercato APAC

D'altro canto, si attribuisce anche all'ingrediente farmaceutico attivo (API) oncologico dell'Asia Pacifico la conquista di una quota di mercato notevole, compreso un CAGR costante. Si prevede che la presenza di un ampio bacino di pazienti nella regione, insieme al crescente deflusso e afflusso di pazienti negli ospedali su base giornaliera, saranno i principali fattori di espansione del mercato nella regione. Inoltre, si prevede che anche la rapida crescita del settore sanitario nella regione, in particolare in Cina, India e Giappone, e l'aumento della spesa sanitaria stimoleranno la crescita del mercato durante il periodo di previsione.

Oncology Active Pharmaceutical Ingredient (API) Market share
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il panorama degli ingredienti farmaceutici attivi (API) in oncologia

    • Merck & Co. Inc.
      • Panoramica dell'azienda
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Prestazioni finanziarie
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi dei rischi
      • Sviluppi recenti
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Pfizer Inc.
    • Abbott Laboratories
    • Sun Pharmaceutical Industries Ltd.
    • Novartis AG
    • Mylan N.V.
    • GSK plc
    • AbbVie Inc.
    • Teva Pharmaceutical Industries Ltd.
    • Eli Lilli e compagnia

     


Sviluppi recenti

  • AbbVie Inc. ha condotto un sondaggio, Emotional Impact Report, e ne ha pubblicato i risultati. Questo sondaggio ha incluso più di 300 pazienti affetti da leucemia linfocitica cronica che derivano da un cancro del sangue. Il sondaggio ha inoltre offerto supporto mentale ed emotivo ai pazienti affetti da cancro del sangue a crescita lenta.

  • Abbott Laboratories emergono in uno studio pubblicato su Lancet Neurology per approfondire la capacità di due biomarcatori basati sul sangue di prevedere i risultati di una lesione cerebrale traumatica (TBI) e informare gli interventi terapeutici.

  • Report ID: 4213
  • Published Date: May 07, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Nell'anno 2025, la dimensione del settore dei principi attivi farmaceutici oncologici è stimata a 2,39 miliardi di dollari.

La dimensione del mercato dei principi attivi farmaceutici oncologici è stata di oltre 2,14 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 5,22 miliardi di dollari entro il 2037, crescendo a un CAGR superiore al 7,1% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025-2037. La maggiore prevalenza del cancro in tutto il mondo e la crescente popolazione geriatrica guideranno la crescita del mercato.

Si stima che l’industria del Nord America rappresenterà la quota maggiore di entrate entro il 2037, spinta dalla crescente prevalenza del cancro.

I principali concorrenti identificate in questo mercato sono Merck & Co. Inc., Pfizer Inc., Abbott Laboratories, Sun Pharmaceutical Industries Ltd., Novartis AG, Mylan N.V., GSK plc, AbbVie Inc., Teva Pharmaceutical Industries Ltd., Eli Lilli and Company
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Radhika Pawar
Radhika Pawar
Analista Senior di Ricerca
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos