Dimensioni e quota di mercato dei servizi di perforazione mineraria, tipologia (estrazione mineraria di superficie, estrazione mineraria sotterranea); tipo di perforazione; ubicazione; applicazione - analisi globale di domanda e offerta, previsioni di crescita, rapporto statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 7586
  • Data di Pubblicazione: Jun 26, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Servizi di perforazione mineraria Il mercato era di 3 miliardi di dollari nel 2024 e si stima che raggiungerà i 6,9 miliardi di dollari entro la fine del 2037, con un CAGR del 6,7% nel periodo di previsione, ovvero il 2025-2037. Nel 2025, il valore del settore dei servizi di perforazione mineraria è stimato in 3,2 miliardi di dollari.

Il boom delle attività minerarie in tutto il mondo è destinato a influenzare significativamente le vendite di servizi di perforazione negli anni a venire. Il principale motore delle azioni minerarie è la crescente domanda di minerali critici e metalli di transizione per varie applicazioni. La crescente transizione verso l'energia pulita sta ulteriormente aumentando le vendite di minerali critici e alimentando la domanda di servizi di perforazione mineraria. Gli obiettivi di decarbonizzazione stanno inoltre spingendo i governi a investire in progetti di energia verde. La robusta tendenza alla trasformazione verde probabilmente raddoppierà i ricavi delle società di servizi di perforazione mineraria nei prossimi anni.

L'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) stima che il valore delle importazioni di minerali critici sia aumentato da 212 miliardi di dollari nel 2017 a 378 miliardi di dollari entro il 2022. La Cina è il maggiore importatore di minerali critici e detiene oltre il 33% della quota di mercato globale dei servizi di perforazione mineraria. Il Cile detiene la posizione di leader tra gli esportatori e rappresenta l'11% della quota di esportazione globale. I paesi in via di sviluppo dominano il consumo di minerali essenziali a causa della rapida crescita delle attività industriali e dell'aumento della capacità produttiva di energia pulita. L'Agenzia Internazionale per l'Energia (AIE) afferma che la domanda di minerali essenziali è aumentata a un ritmo sostenuto nel 2023, trainata dal litio, seguito da nichel, cobalto e grafite.

Mining Drilling Services Market Size
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Aumento dell'esplorazione offshore: Le crescenti attività di esplorazione offshore stanno alimentando le vendite di servizi di perforazione mineraria. Le tecnologie di perforazione avanzate stanno aiutando le aziende a esplorare elementi di terre rare in acque profonde. Si prevede che questo alimenterà le applicazioni dei servizi di perforazione nel settore offshore. Ad esempio, l'Autorità Internazionale dei Fondali Marini (ISA), coinvolta in contratti quindicennali con 22 diversi appaltatori per l'esplorazione di solfuri polimetallici (PMS), noduli polimetallici (PMN) e croste di ferromanganese ricche di cobalto (CFC), sta contribuendo in modo significativo alle vendite di servizi di perforazione mineraria.

 

APPALTATORE

PMN

Solfuri

CFC

Totale

1

Organizzazione congiunta interoceanica

1

 

 

1

2

JSC Yuzhmorgeologiya

1

 

 

1

3

Governo della Repubblica di Corea

1

1

1

3

4

Associazione cinese per la ricerca e lo sviluppo delle risorse minerarie oceaniche

1

1

1

3

5

Deep Ocean Resources Development Co. Ltd.

1

 

 

1

6

Istituto francese di ricerca per l'exploitation de la mer

1

1

 

2

7

Governo dell'India

1

1

 

2

8

Istituto federale per le geoscienze e le risorse naturali

1

1

 

2

9

Nauru Ocean Resources Inc.

1

 

 

1

10

Tonga Offshore Mining Limited

1

 

 

1

11

Global Sea Mineral Resources NV

1

 

 

1

12

Loke CCZ (precedentemente UK Seabed Resources Ltd.)

2

 

 

2

13

Marawa Research and Exploration Ltd.

1

 

 

1

14

Ocean Mineral Singapore Pte. Ltd.

1

 

 

1

15

Cook Islands Investment Corporation

1

 

 

1

16

China Minmetals Corporation

1

 

 

1

17

Beijing Pioneer Hi-Tech Development Corporation

1

 

 

1

18

Ministero delle Risorse Naturali e dell'Ambiente della Federazione Russa

 

1

1

2

19

Governo della Polonia

 

1

 

1

20

Organizzazione giapponese per la sicurezza dei metalli e dell'energia

 

 

1

1

21

Companhia de Pesquisa de Recursos Minerais S.A.*

 

 

1

1

22

Blue Minerals Jamaica Ltd

1

 

 

1

 

 

19

7

5

31

Fonte: ISA

  • I veicoli elettrici influenzano le attività di estrazione dei metalli: L'aumento delle immatricolazioni di veicoli elettrici (EV) è destinato a Aumentare le vendite di servizi di perforazione mineraria, grazie all'elevato utilizzo di metalli nella produzione di veicoli e batterie. Si prevede che la crescita del commercio di veicoli elettrici stimolerà direttamente le quote di mercato dei fornitori di servizi di perforazione mineraria. Lo studio dell'IEA afferma che le vendite di auto elettriche hanno raggiunto i 14 milioni nel 2023, con una crescita annua del 35%. Nello stesso anno sono stati aggiunti oltre 40 GW di capacità delle batterie. La domanda di litio è aumentata del 30% e quella di nichel, cobalto e grafite sta aumentando a un tasso dell'8-10%.

Sfide

  • Regolamentazioni minerarie rigorose: Le attività minerarie compromettono notevolmente la superficie geologica di qualsiasi regione, il che crea sfide ambientali dirette. La biodiversità è significativamente compromessa dall'eccessivo sfruttamento delle trivellazioni, che causa frane, deforestazione e altro ancora. Molti governi implementano normative rigorose sulle attività minerarie, limitando la vendita di servizi di perforazione. Si prevede che l'impiego di pratiche sostenibili e tecnologie innovative aiuterà le aziende a conformarsi alle rigide politiche minerarie.

  • Elevato fabbisogno di capitale: l'investimento significativo richiesto per condurre un'attività di perforazione mineraria spesso limita la crescita dei ricavi degli operatori del mercato dei servizi di perforazione mineraria. Le piccole aziende esitano a investire in tecnologie di perforazione avanzate a causa degli elevati costi di installazione e manutenzione. Ciò porta a una concentrazione dei ricavi ai vertici del settore, con conseguenti scarse opportunità di guadagno per le aziende con budget limitati. Pertanto, i servizi di perforazione mineraria, un'attività ad alta intensità di capitale, sono dominati da operatori chiave.


Mercato dei servizi di perforazione mineraria: approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

Tasso di crescita annuo composto (CAGR)

6,7%

Dimensione del mercato dell'anno base (2024)

3 miliardi di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037)

6,9 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America (Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico (Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina (Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa (Israele, Consiglio di cooperazione del Golfo, Nord Africa, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione dei servizi di perforazione mineraria

Posizione (onshore, offshore)

Il segmento onshore è destinato a detenere l'88,9% della quota di mercato dei servizi di perforazione mineraria entro il 2037. La maggior parte delle attività minerarie viene svolta in regioni onshore a causa dell'abbondanza di minerali e terre rare. L'idoneità delle strutture geografiche stimola inoltre elevati investimenti nelle attività di perforazione onshore. Ciò crea un ambiente redditizio per le società di servizi di perforazione mineraria. Ad esempio, nel febbraio 2025, Zephyr Energy Plc ha annunciato il completamento con successo delle sue operazioni di perforazione presso il pozzo State 36-2 LNW-CC-R. Tali operazioni di perforazione onshore stanno contribuendo alla crescita del segmento.

Applicazione (metallo, carbone, minerali, cave, altri)

Si stima che il segmento dei metalli raggiungerà il 40,2% della quota di mercato dei servizi di perforazione mineraria durante il periodo di previsione. L'elevato utilizzo di metalli in diversi settori, come l'edilizia, l'automotive e l'elettronica, sta sostenendo la crescita delle vendite di servizi di perforazione mineraria. Le solide attività di costruzione, pianificate e in corso, sono destinate ad amplificare le vendite di metalli di transizione e ad aprire opportunità redditizie per i fornitori di servizi di perforazione mineraria e i produttori di tecnologie. Ad esempio, l'Osservatorio sulla Complessità Economica (OEC) evidenzia che il commercio mondiale di metalli ammontava a 1,54 trilioni di dollari nel 2023. Le principali destinazioni di esportazione sono state la Cina (258 miliardi di dollari), la Germania (122 miliardi di dollari) e gli Stati Uniti (83,4 miliardi di dollari). Mentre il commercio d'importazione è stato guidato dagli Stati Uniti (167,0 miliardi di USD), dalla Cina (133,0 miliardi di USD) e dalla Germania (107,0 miliardi di USD).

La nostra analisi approfondita del mercato globale dei servizi di perforazione mineraria include i seguenti segmenti:

 

Tipo

  • Estrazione mineraria di superficie
  • Estrazione mineraria sotterranea

Tipo di perforazione

  • Perforazione direzionale
  • Non direzionale Perforazione

Posizione

  • Onshore
  • Offshore

Applicazione

  • Metallo
  • Carbone
  • Minerale
  • Cava
  • Altri
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Settore dei servizi di perforazione mineraria - Ambito regionale

Previsioni di mercato per l'Asia-Pacifico

Si stima che il mercato dei servizi di perforazione mineraria nell'area Asia-Pacifico rappresenterà il 39,5% del fatturato globale entro il 2037. Le iniziative governative di supporto e le normative minerarie favorevoli stanno alimentando la domanda di servizi di perforazione. Anche gli investimenti diretti esteri positivi stanno sostenendo le attività minerarie nella regione. Anche la forte presenza di industrie di consumo finale contribuisce all'aumento delle vendite di servizi di perforazione mineraria. Cina, India, Giappone, Australia e Corea del Sud sono i mercati più redditizi per i fornitori di servizi di perforazione mineraria.

Il crescente predominio della Cina nel settore manifatturiero sta alimentando direttamente la domanda di minerali essenziali e metalli di transizione. I settori di utilizzo finale, come l'automotive, l'elettronica e l'edilizia, stanno stimolando il consumo di metalli e minerali, creando uno spazio redditizio per i fornitori di servizi di perforazione mineraria. Il paese conta oltre 15.000 importanti società minerarie, la maggior parte delle quali focalizzate sull'esplorazione del sottosuolo. Secondo l'analisi del Trade Commissioner Service, il paese detiene oltre 400 miliardi di dollari all'anno nel settore minerario e spende circa 200 miliardi di dollari all'anno in forniture e servizi minerari.

Le attività minerarie in India stanno registrando una crescita costante grazie alle politiche governative di sostegno e agli investimenti. La zona economica esclusiva del Paese, di oltre 2 milioni di km², crea un ambiente redditizio per i fornitori di servizi di perforazione mineraria. Inoltre, l'India Brand Equity Foundation (IBEF) afferma che il numero di miniere segnalate nel Paese ammontava a 2.036 nell'anno fiscale 2024. Ciò evidenzia che la forte presenza di miniere attive sta alimentando una solida domanda di servizi di perforazione mineraria. Inoltre, la stessa fonte afferma che la produzione di carbone ammontava a 104,43 tonnellate a gennaio 2025. Si prevede inoltre che l'elevata produzione di carbone guiderà la crescita complessiva del mercato nel prossimo periodo.

Statistiche di mercato del Nord America

Si prevede che il mercato dei servizi di perforazione mineraria in Nord America crescerà al CAGR più rapido tra il 2025 e il 2037. La forte presenza di importanti fornitori di servizi di perforazione dovrebbe alimentare le attività minerarie nella regione. L'aumento degli investimenti pubblico-privati ​​e la crescente popolarità dell'esplorazione offshore alimenteranno probabilmente la domanda di servizi di perforazione mineraria nei prossimi anni. L'abbondanza di diversi minerali e metalli, sia negli Stati Uniti che in Canada, sta trainando significativamente la crescita del fatturato dei fornitori di servizi di perforazione mineraria.

L'intensa attività di esplorazione di carbone e produzione di petrolio greggio probabilmente stimolerà la domanda di servizi di perforazione mineraria negli Stati Uniti. L'elevato commercio di idrocarburi sta ulteriormente accelerando le attività minerarie onshore e offshore nel paese. Si prevede che le robuste attività di perforazione petrolifera raddoppieranno i ricavi dei principali operatori del mercato dei servizi di perforazione mineraria negli anni a venire. Secondo l'Energy Information Administration (EIA) degli Stati Uniti, la produzione di nuovi pozzi per impianto è stata di 719 barili al giorno ad Anadarko, Appalachia (241 barili al giorno), Bakken (1747 barili al giorno) ed Eagle Ford (1639 barili al giorno) a giugno 2024.

La crescente leadership del Canada nei veicoli elettrici e nell'energia pulita sta alimentando la domanda di minerali e metalli essenziali. Questa domanda in forte espansione sta incrementando le attività di perforazione mineraria nel Paese. Il rapporto di Risorse Naturali Canada afferma che il Paese ha prodotto oltre 60 metalli e minerali per un valore di 51,95 miliardi di dollari nel 2023. Nello stesso anno, il Paese ha anche investito 3,02 miliardi di dollari nell'esplorazione mineraria. L'approccio positivo del governo nei confronti dell'attività mineraria sta attraendo diverse aziende internazionali a espandere i loro servizi di perforazione in Canada.

Mining Drilling Services Market Share
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il mercato dei servizi di perforazione mineraria

    Le principali aziende di servizi di perforazione mineraria stanno adottando strategie di marketing organico e inorganico per ottenere profitti elevati. Stanno investendo in tecnologie avanzate per migliorare i loro servizi e attrarre una base di consumatori più ampia. I giganti del settore stanno inoltre avviando collaborazioni strategiche, come partnership, con altre aziende per ampliare la propria presenza sul mercato dei servizi di perforazione mineraria. Si stima che espandendo le operazioni in mercati non ancora sfruttati, gli operatori del mercato otterranno profitti maggiori. Le vendite organiche delle aziende leader sono destinate a registrare una crescita percentuale a due cifre nei prossimi anni.

    Alcuni dei principali attori includono:

    • Denarius Metals Corp.
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerta di prodotti chiave
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Major Drilling Group International Inc.
    • Boart Longyear
    • Perenti Group
    • Byrnecut Group
    • PT United Tractors Tbk
    • Orbit Garant Drilling Inc.
    • Action Drill & Blast
    • Foraco
    • Ausdrill
    • Aban Offshore
    • Capital Drilling
    • Geodrill
    • Gregg Drilling LLC

Sviluppi recenti

  • Nell'aprile 2025, Denarius Metals Corp. ha annunciato i risultati delle perforazioni del suo programma di perforazione diamantata di riempimento superficiale, completato nel 2024 presso il progetto Zancudo in Colombia. I risultati totalizzano circa 2.435 metri, confermando una mineralizzazione ad alto grado su diverse vene.
  • Nel novembre 2024, Major Drilling Group International Inc. ha annunciato l'acquisizione di Explomin Perforaciones. L'operazione è stata conclusa con un pagamento anticipato di 63 milioni di dollari, a cui si aggiungono 22 milioni di dollari tramite earn-out, per un corrispettivo totale fino a 85 milioni di dollari.
  • Report ID: 7586
  • Published Date: Jun 26, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2025 il mercato globale dei servizi di perforazione mineraria sarà valutato a 3,2 miliardi di dollari.

Con un CAGR del 6,7%, si prevede che il mercato globale aumenterà da 3,0 miliardi di dollari nel 2024 a 6,9 miliardi di dollari entro il 2037.

Alcune delle aziende leader sono Denarius Metals Corp., Major Drilling Group International Inc., Boart Longyear, Perenti Group e Byrnecut Group.

Si stima che il segmento onshore raggiungerà una quota di mercato pari all'88,9% entro il 2037.

Si prevede che l'area Asia-Pacifico deterrà il 39,5% della quota di mercato globale entro il 2037.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Ipseeta Dash
Ipseeta Dash
Team Lead – Ricerca e Consulenza
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos