Dimensione e quota del mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni, per componente (software, servizi); Modalità di implementazione, utilizzo finale: analisi SWOT, approfondimenti strategici competitivi, tendenze regionali 2025-2037

  • ID del Rapporto: 6444
  • Data di Pubblicazione: May 07, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Tendenze del mercato globale delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni, rapporto sulle previsioni 2025-2037

Le dimensioni del mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni sono state valutate a 685,31 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungeranno i 3,89 miliardi di dollari entro il 2037, espandendosi a un CAGR di circa il 14,3% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nell'anno 2025, la dimensione del settore delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni è valutata a 763,71 milioni di dollari.

Il principale motore di crescita per il mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni è la crescente prevalenza di malattie infettive e la crescente consapevolezza del controllo delle infezioni negli ambienti sanitari.  Ciò include la necessità di un monitoraggio e un tracciamento efficaci delle infezioni per migliorare i risultati dei pazienti, prevenire le epidemie e migliorare la qualità complessiva dell’assistenza sanitaria. Secondo il Dipartimento di Biotecnologia, Ministero della Scienza e della Tecnologia del governo indiano, le malattie infettive sono tra le prime dieci cause di morte nel paese, guidate da malattie diarroiche, disturbi neonatali, infezioni delle basse vie respiratorie e tubercolosi.

Anche il mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni è in espansione a causa dell'aumento delle infezioni acquisite in ospedale (HAI). Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le IOS colpiscono in media un paziente su dieci. Tuttavia, nelle nazioni a basso e medio reddito, così come tra i pazienti ad alto rischio nei reparti di terapia intensiva, la frequenza potrebbe essere molto più elevata.

Infection Surveillance Solutions Market Size
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF


Mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni: approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

CAGR

14,3%

Dimensioni del mercato dell’anno base (2024)

685,31 milioni di dollari

Dimensione del mercato dell'anno di previsione (2037)

3,89 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, NORDIC, Resto d'Europa)
  • America Latina (Messico, Argentina, Brasile, resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa (Israele, GCC Nord Africa, Sud Africa, resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni

Componente (software, servizi)

Il segmento software è destinato a catturare circa il 54% della quota di mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni entro la fine del 2037, a causa della crescente importanza della sorveglianza delle infezioni nel settore sanitario. Inoltre, durante il periodo di previsione, si prevede che il mercato dei servizi di sorveglianza delle infezioni aumenterà in modo significativo a causa della crescente esigenza di garantire una gestione efficiente delle HAI e di ridurre l'onere delle problematiche legate alle HAI.

Modalità di distribuzione (on-premise, basata sul Web)

Il segmento on-premise nel mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni è pronto a raccogliere una quota notevole nel periodo di previsione. La necessità di ridurre il rischio di violazioni dei dati e attacchi esterni, nonché l’esigenza di un accesso sicuro ai sistemi IT sanitari stanno guidando la crescita del segmento. Secondo il World Economic Forum, nel 2023, il settore sanitario ha registrato le violazioni dei dati più costose, con un costo medio di 10,93 milioni di dollari. Pertanto, molte aziende sanitarie scelgono soluzioni software on-premise per garantire la sicurezza dei propri dati privati. Un altro vantaggio è la possibilità di riutilizzare i server e le apparecchiature di archiviazione attuali, in particolare per le aziende che eseguono l'aggiornamento o la migrazione da un sistema a un altro.

Utilizzo finale (ospedali, cliniche, centri di servizi ambulatoriali, centri specialistici)

Si stima che il segmento ospedaliero nel mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni acquisirà una quota significativa entro il 2037 grazie alla loro capacità di supervisionare efficacemente il trattamento delle infezioni ospedaliere poiché più procedure consentono il monitoraggio di più pazienti entro il periodo assegnato. I sistemi di sorveglianza elettronica sono utilizzati in circa il 45,0% degli ospedali e questa percentuale è destinata ad aumentare man mano che diventano necessari strumenti software più rapidi per l’analisi dei modelli di malattia. Per contenere le epidemie, i metodi automatizzati utilizzano approcci di simulazione per valutare le tendenze storiche delle infezioni.

La nostra analisi approfondita del mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni comprende i seguenti segmenti:

Componente

  • Software
  • Servizi

Modalità di distribuzione

  • On-premise
  • Basato sul Web

Utilizzo finale

  • Ospedali
  • Cliniche
  • Centri servizi ambulatoriali
  • Centri specializzati
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Settore delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni - Sinossi regionale

Statistiche del mercato del Nord America

Si stima che il settore del Nord America deterrà la maggiore quota di ricavi pari al 34,5% entro il 2037. Il mercato è in espansione a causa dell'aumento dei costi delle HAI, del crescente consolidamento dei fornitori e del maggiore utilizzo di soluzioni IT sanitarie per ridurre l'aumento dei costi sanitari. L'Ufficio del coordinatore nazionale per l'IT sanitario ha dichiarato che quasi tutti gli ospedali non federali per cure acute (96%) e 4 medici ambulatoriali su 5 (78%) hanno implementato cartelle cliniche elettroniche certificate entro il 2021.

Le norme federali per l'adozione di sistemi di sorveglianza clinica hanno portato un numero crescente di ospedali e strutture sanitarie negli Stati Uniti a implementare sistemi di monitoraggio delle infezioni. Secondo l’Ufficio per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute, ogni anno a livello nazionale si verificano oltre 680.000 malattie e miliardi di dollari in spese sanitarie aggiuntive a causa delle infezioni associate all’assistenza sanitaria (ICA). Solo negli ospedali, un paziente ricoverato su trentuno ha almeno un’infezione ospedaliera in un dato momento. Pertanto, con il software di sorveglianza delle infezioni, le strutture sanitarie possono rilevare rapidamente le infezioni.

In Canada, la crescente prevalenza di infezioni del sito chirurgico dovuta all'aumento del numero di interventi chirurgici sta intensificando la crescita del mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni. Si ritiene che le infezioni del sito chirurgico (SSI) colpiscano ogni anno tra 26.000 e 65.000 persone in Canada.

Analisi del mercato europeo

Si prevede che il mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni in Europa registrerà una crescita significativa durante il periodo di previsione. La crescita del mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni può essere attribuita alla crescente prevalenza di malattie croniche che ha aumentato il numero di procedure chirurgiche nella regione. L’EFPIA ha riferito che il 37% degli europei di età pari o superiore a 65 anni soffre di diverse malattie croniche; tuttavia, la percentuale varia quasi tre volte all'interno degli Stati membri dell'UE.

Nel Regno Unito, l'adozione di soluzioni di sorveglianza delle infezioni negli ambienti sanitari è guidata principalmente dalla maggiore consapevolezza del controllo delle infezioni innescata da eventi come la pandemia di COVID-19. Anche i severi mandati normativi e i progressi tecnologici come l'intelligenza artificiale e l'analisi dei big data contribuiscono a questo.

La Germania sta implementando tecnologie all'avanguardia, come l'intelligenza artificiale (AI), per identificare modelli di diffusione del virus e impedirne la diffusione. I ricercatori di questo paese si stanno concentrando sulla creazione di un nuovo approccio alla sorveglianza delle infezioni in modo che possa essere completata in modo più rapido ed efficace.

Infection Surveillance Solutions Market Share
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il panorama delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni

    Le aziende leader nel mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni stanno collaborando per ampliare la propria offerta di servizi e prodotti, oltre a fornire approcci terapeutici innovativi al settore.

    • GOJO Industries, Inc.
      • Panoramica dell'azienda
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Prestazioni finanziarie
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi dei rischi
      • Sviluppi recenti
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Premier, Inc.
    • Wolters Kluwer N.V.
    • Deb Group Ltd.
    • Sistemi sanitari BioVigil
    • Vecna ​​Technologies, Inc.
    • Pfizer Inc.
    • Inovalon
    • Baxter International Inc.
    • Cerner Corporation

Sviluppi recenti

  • Nel giugno 2020, Pfizer Inc. e Wellcome hanno annunciato la formazione della Surveillance Partnership to Improve Data for Action on Antimicrobial Resistance (SPIDAAR), una nuova collaborazione pluriennale di ricerca pubblico-privata con i governi di Ghana, Kenya, Malawi e Uganda per monitorare i modelli di resistenza e comprendere meglio l'impatto della resistenza antimicrobica (AMR) sui pazienti nei paesi a basso e medio reddito.
  • Nel maggio 2020, Inovalon, fornitore leader di piattaforme basate su cloud che consentono un'assistenza sanitaria basata sui dati, ha rilasciato una soluzione di sorveglianza e segnalazione delle infezioni che fornisce alle strutture sanitarie approfondimenti basati sui dati per consentire il rilevamento in tempo reale di infezioni resistenti agli antibiotici e epidemie di virus come COVID-19.
  • Report ID: 6444
  • Published Date: May 07, 2025
  • Report Format: PDF, PPT
  • Ottieni approfondimenti dettagliati su segmenti/regioni specifici
  • Richiedi la personalizzazione del report per il tuo settore
  • Scopri i nostri prezzi speciali per le startup
  • Richiedi una demo dei principali risultati del report
  • Comprendi la metodologia di previsione del report
  • Richiedi informazioni sull’assistenza e gli aggiornamenti post-acquisto
  • Chiedi delle aggiunte di intelligence a livello aziendale

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Domande frequenti (FAQ)

Nell'anno 2025, la dimensione del settore delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni è valutata a 773,51 milioni di dollari.

La dimensione del mercato delle soluzioni di sorveglianza delle infezioni superava i 685,31 milioni di dollari nel 2024 ed è destinata a superare i 3,89 miliardi di dollari entro il 2037, con una crescita CAGR di oltre il 14,3% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025-2037.

Si stima che l’industria del Nord America deterrà la maggiore quota di fatturato pari al 34,5% entro il 2037, influenzata dalle crescenti norme federali per l’adozione di sistemi di sorveglianza clinica che hanno portato ad un numero crescente di ospedali e strutture sanitarie nella regione.

I principali attori trattati in questo rapporto sono Gojo Industries, Inc., Premier, Inc., Wolters Kluwer N.V., Deb Group Ltd., BioVigil Healthcare Systems, Vecna ​​Technologies, Inc., Pfizer Inc., Inovalon, Baxter International Inc., Cerner Corporation e altri.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Radhika Pawar
Radhika Pawar
Analista Senior di Ricerca
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos