Dimensioni e previsioni del mercato dell'aldeide cinnamica, per fonte (naturale, sintetica); applicazione (profumo, agente chimico, inibitore di corrosione, solventi, insetticidi, prodotti per la casa, mangimi); utilizzo finale (alimenti e bevande, cosmetici e cura della persona, assistenza sanitaria, prodotti per la casa, prodotti chimici) - tendenze di crescita, attori chiave, analisi regionale 2026-2035

  • ID del Rapporto: 6978
  • Data di Pubblicazione: Aug 27, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Prospettive di mercato dell'aldeide cinnamica:

Il mercato dell'aldeide cinnamica è stato stimato in 6,4 miliardi di dollari nel 2025 e si prevede che supererà i 10,42 miliardi di dollari entro il 2035, registrando un CAGR superiore al 5% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2026 e il 2035. Nel 2026, il valore del settore dell'aldeide cinnamica è stimato in 6,69 miliardi di dollari.

Chiave Aldeide cinnamica Riepilogo delle Analisi di Mercato:

  • Aspetti salienti regionali:

    • L'Asia Pacifica detiene una quota del 35,9% del mercato dell'aldeide cinnamica, alimentata dalla facile e abbondante disponibilità di cannella, che guiderà una crescita sostenuta fino al 2026-2035.
    • Si prevede che il mercato dell'aldeide cinnamica del Nord America manterrà una crescita stabile fino al 2026-2035, alimentata dal crescente utilizzo dell'aldeide cinnamica in prodotti chimici e bevande aromatiche.
  • Approfondimenti sul segmento:

    • Si prevede che il segmento Food & Beverage raggiungerà una quota considerevole entro il 2035, trainato dalla crescente domanda di alimenti ricchi di nutrienti e dalle proprietà battericide dell'aldeide cinnamica.
    • Si prevede che il segmento Natural raggiungerà una quota del 59,5% entro il 2035, trainato dalla crescente domanda di alimenti biologici e dal miglioramento delle tecniche di estrazione.
  • Principali tendenze di crescita:

    • Applicazione dell'aldeide cinnamica negli animali
    • Utilizzo in aromi e fragranze
  • Principali sfide:

    • Il rischio di gravidanza frenerà lo sviluppo del mercato
    • Problemi di sostenibilità
  • Attori principali: Emerald Performance Materials, Finoric, Jayshree Aromatics Pvt Ltd, LANXESS, Muby Chemicals, Payan Bertrand S.A., Yingcheng Wuhan Organic Material Co.nLtd, Graham Chemical, Merck KGaA Sigma-Aldrich.

Globale Aldeide cinnamica Mercato Previsioni e prospettive regionali:

  • Dimensioni del mercato e proiezioni di crescita:

    • Dimensioni del mercato 2025: 6,4 miliardi di dollari
    • Dimensioni del mercato 2026: 6,69 miliardi di dollari
    • Dimensioni del mercato previste: 10,42 miliardi di dollari entro il 2035
    • Previsioni di crescita: 5% CAGR (2026-2035)
  • Dinamiche regionali chiave:

    • Regione più grande: Asia Pacifico (quota del 35,9% entro il 2035)
    • Regione in più rapida crescita: Asia Pacifico
    • Paesi dominanti: Cina, Stati Uniti, Giappone, Germania, India
    • Paesi emergenti: Cina, Giappone, Corea del Sud, India, Brasile
  • Last updated on : 27 August, 2025

Il mercato globale dell'aldeide cinnamica è trainato dalle sue crescenti applicazioni nell'industria farmaceutica. Tra i numerosi vantaggi medicinali dell'aldeide cinnamica figurano le sue proprietà antinfiammatorie, antitumorali e antidiabetiche. Inoltre, viene utilizzata per ridurre l'infiammazione nell'organismo e trattare le infezioni respiratorie. Nel 2021, si sono verificati 12,8 miliardi di nuovi episodi di infezioni delle vie respiratorie superiori (URI) in tutto il mondo, per tutte le età, uomini e donne, con un intervallo di confidenza del 95% compreso tra 11,4 e 14,5.

La disponibilità di materie prime, in particolare la cannella, ha un impatto significativo sul commercio globale nel settore dell'aldeide cinnamica. Cina, Indonesia e India sono i principali esportatori di aldeide cinnamica. Leggi commerciali, tariffe doganali e requisiti di sostenibilità influenzano il movimento internazionale dell'aldeide cinnamica. Ad esempio, secondo l'Osservatorio sulla complessità economica (OEC), con un commercio totale di 968 milioni di dollari nel 2022, la cannella si è classificata al 945° posto nel mondo. Le esportazioni di cannella sono aumentate del 3,28% tra il 2021 e il 2022, passando da 938 milioni di dollari a 968 milioni di dollari. Il commercio di cannella rappresenta lo 0,0041% del commercio globale.

Cinnamic Aldehyde Market size
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Applicazione dell'aldeide cinnamica negli animali: l'aldeide cinnamica può migliorare la funzione digestiva, aumentare la diuresi gastrica e rafforzare la motilità gastrointestinale, tutti fattori che possono portare a un aumento del consumo di mangimi per animali. L'aldeide cinnamica ha una forte azione sterilizzante e antimuffa. Aggiungendola al mangime può fornire resistenza alla muffa, scolorimento e un cambiamento di odore. Il distinto odore dell'aldeide cinnamica come sapore può aumentare l'appetito dell'animale. L'aldeide cinnamica non aggiunge ulteriori induttori o aromi al mangime.

    La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha dichiarato l'aldeide cinnamica una sostanza chimica non tossica e innocua (21 CFR 182.60). Secondo l'American Flavor and Extract Manufacturers Association (FEMA), è un ingrediente aromatizzante alimentare non tossico e sicuro (FEMA, 1965). L'aldeide cinnamica è inoltre considerata un additivo alimentare sicuro dal Comitato congiunto di esperti FAO/OMS sugli additivi alimentari (JECFA).
  • Utilizzo in aroma e fragranza: l'aldeide cinnamica è efficace nel trattenere gli odori. Funge da punto di partenza per il processo di profumazione, che intensifica l'aroma delle spezie primarie. Ad esempio, giacinto, gelsomino del Capo, gelsomino, mughetto, rosa e altre essenze possono essere create mescolando l'aldeide cinnamica commestibile con l'essenza di sapone. Shampoo, detersivo per bucato e saponi contengono spesso queste essenze. Inoltre, l'aldeide cinnamica può essere utilizzata negli alimenti per creare essenze di frutta, come quelle di mele e ciliegie, che possono poi essere utilizzate in gomme da masticare, torte, caramelle, gelati, bevande e tabacco.
  • Applicazione nella cura della pelle e dell'igiene orale: l'aldeide cinnamica ha la capacità di rassodare i tessuti cutanei, riscaldare la pelle e aumentare la circolazione sanguigna. Si trova spesso nei prodotti di bellezza e nei fluidi per massaggi. L'aldeide cinnamica può essere utilizzata per modificare diversi aromi e anche per disinfettare e deodorare la bocca. Si trova spesso in deodoranti per l'alito, dentifrici, gomme da masticare e altri prodotti per l'igiene orale. Le gomme da masticare contenenti aldeide cinnamica hanno il duplice vantaggio di deodorare e sterilizzare la bocca.

Sfide

  • Il rischio di gravidanza limiterà lo sviluppo del mercato: gli enti regolatori di ogni settore hanno sviluppato una serie di linee guida che tutti gli operatori del mercato dell'aldeide cinnamica devono seguire per tutelare la sicurezza dei consumatori durante l'utilizzo di questa sostanza. Irritazioni cutanee e rischio di gravidanza nelle donne incinte sono tra gli effetti avversi che possono derivare dall'uso di una forma altamente concentrata della sostanza chimica presente nell'olio di cannella, nei medicinali e in altri prodotti per l'igiene orale e personale. Queste limitazioni potrebbero quindi limitare l'uso di questo materiale avanzato da parte delle industrie, il che può influire sull'espansione del mercato globale dell'aldeide cinnamica.
  • Problemi di sostenibilità: l'aldeide cinnamica naturale viene estratta principalmente dalla corteccia di cannella. La raccolta eccessiva di alberi di cannella per soddisfare la domanda industriale può portare alla deforestazione e alla perdita di biodiversità. La crescente consapevolezza dei consumatori sulla sostenibilità ambientale spinge le aziende ad adottare pratiche di approvvigionamento sostenibili. Ciò può aumentare i costi operativi e ridurre i margini di profitto.

Dimensioni e previsioni del mercato dell'aldeide cinnamica:

Attribut du rapport Détails

Anno base

2025

Periodo di previsione

2026-2035

CAGR

5%

Dimensione del mercato dell'anno base (2025)

6,4 miliardi di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2035)

10,42 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America (Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico (Giappone, Cina, India, Indonesia, Corea del Sud, Malesia, Australia, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina (Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa (Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione del mercato dell'aldeide cinnamica:

Fonte (naturale e sintetica)

Si prevede che il segmento naturale raggiungerà una quota di mercato dell'aldeide cinnamica superiore al 59,5% entro il 2035. Uno dei principali motori di crescita per l'espansione del segmento è la crescente domanda di alimenti e bevande biologici trasformati. I miglioramenti nelle tecniche di estrazione e nei processi di produzione portano a un aumento della qualità e della purezza dell'aldeide cinnamica naturale. Inoltre, viene utilizzata come aromatizzante nell'industria alimentare grazie al suo odore intenso, che ne esalta il sapore. La domanda di prodotti alimentari e bevande confezionati è trainata dall'espansione demografica e dall'evoluzione dei gusti dei consumatori.

Utilizzo finale (cibo e bevande, cosmetici e cura della persona, assistenza sanitaria, prodotti per la casa, prodotti chimici)

In base all'utilizzo finale, è probabile che il segmento alimentare e delle bevande nel mercato dell'aldeide cinnamica detenga una quota considerevole entro la fine del 2035. L'aldeide cinnamica viene utilizzata negli alimenti per creare essenze di frutta, come quelle di mele e ciliegie, che vengono poi utilizzate in gomme da masticare, torte, caramelle, gelati, bevande e tabacco. Come inibitore della muffa alimentare, l'aldeide cinnamica è atossica o molto pericolosa per l'uomo. Ha un potente effetto inibitorio sulla proliferazione microbica. Sia in ambienti acidi che alcalini, l'aldeide cinnamica mostra potenti proprietà battericide e disinfettanti. Inoltre, il mercato dell'aldeide cinnamica è in espansione a causa della crescente domanda di prodotti alimentari ricchi di nutrienti e delle preoccupazioni per la salute.

La nostra analisi approfondita del mercato globale include i seguenti segmenti:

Fonte

  • Naturale
  • Sintetico

Applicazione

  • Fragranza
  • Lavoratore
  • Inibitore di corrosione
  • Solventi
  • Insetticidi
  • Domestico
  • Mangimi per animali

Uso finale

  • Cibo e bevande
  • Cosmetici e cura della persona
  • Assistenza sanitaria
  • Domestico
  • Chimico
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Analisi regionale del mercato dell'aldeide cinnamica:

Previsioni di mercato APAC

Si prevede che il mercato dell'aldeide cinnamica nell'area Asia-Pacifico raggiungerà una quota di fatturato superiore al 35,9% entro il 2035, grazie alla facile e abbondante reperibilità della cannella. La domanda regionale sarà sostenuta dall'aumento della spesa dei consumatori per alimenti e bevande, nonché dall'aumento del numero di stabilimenti industriali. La gamma di prodotti trarrà vantaggio dai cambiamenti demografici e dai modelli di ricchezza che portano a una preferenza per beni di consumo opulenti, in particolare in Cina, Giappone, India e Indonesia. Inoltre, la crescita nei settori della cura della persona e della casa avrà un impatto significativo sul mercato dell'aldeide cinnamica.

Per mantenere uno stile di vita sano, le persone in Cina stanno scegliendo alimenti più salutari e diventando più attente alla salute. L'aldeide cinnamica ha notevoli benefici terapeutici: riduce la glicemia, ha effetti antinfiammatori e aiuta nel trattamento delle malattie neurodegenerative. La decisione delle persone di integrare l'aldeide cinnamica nella propria dieta è stata fortemente influenzata da numerosi articoli scientifici e spot pubblicitari attentamente studiati da note organizzazioni e operatori del mercato dell'aldeide cinnamica.

Le esigenze in rapida evoluzione dei consumatori stanno generando una rapida trasformazione nel settore alimentare confezionato in India . I clienti richiedono maggiore creatività e una cucina di qualità superiore. Ciò comporta un'impennata della domanda di prodotti come snack salutari, piatti pronti da mangiare (RTE) e da cuocere (RTC), biscotti artigianali e una vasta gamma di salse. Nell'anno fiscale 2022, il settore dei cibi pronti confezionati in India era valutato a 37,25 miliardi di dollari e si prevedeva una crescita a un tasso di crescita annuo composto (CAGR) dell'11%. Si prevede che questo settore raggiungerà un enorme mercato da 56,95 miliardi di dollari entro l'anno fiscale 2026. È interessante notare che le prime 15 aziende del settore indiano dei cibi pronti confezionati generano oltre 15,16 miliardi di dollari di fatturato dagli alimenti confezionati.

Analisi del mercato del Nord America

Si prevede che il Nord America registrerà un CAGR stabile durante il periodo di previsione, grazie alla crescita del mercato dell'aldeide cinnamica per prodotti chimici aromatici derivati ​​da aldeidi cinnamiche, come l'alcol cinnamilico, che darà impulso al settore. Inoltre, la crescente domanda di bevande energetiche e salutari sta incrementando il consumo di bevande. Inoltre, il mercato è in espansione grazie al crescente utilizzo di aldeide cinnamica nel settore agricolo, in particolare negli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti, uno dei maggiori mercati dell'aldeide cinnamica è il settore delle fragranze e dei cosmetici. L'aldeide cinnamica è un ingrediente aromatico comune in lozioni, colonie, profumi e altri prodotti per la cura della persona. Il suo profumo floreale, caldo e dolce conferisce alle fragranze profondità e ricchezza, motivo per cui viene frequentemente utilizzato nei profumi. Inoltre, collutori e dentifrici utilizzano l'aldeide cinnamica come ingrediente aromatizzante e profumante. Si prevede che la domanda di aldeide cinnamica nel settore delle fragranze e dei cosmetici continuerà ad aumentare a causa della crescente domanda di prodotti per la cura della persona e profumi con basi naturali e botaniche.

Il mercato dell'aldeide cinnamica è in espansione in Canada grazie al suo ampio spettro di utilizzo in vari settori industriali. La cinnamaldeide, altro nome dell'aldeide cinnamica, è una molecola organica naturale presente nell'olio di corteccia di cannella e ampiamente utilizzata come intermedio chimico, ingrediente aromatizzante e fragranza. Il settore alimentare e delle bevande, che utilizza l'aldeide cinnamica come agente aromatizzante in una varietà di prodotti come prodotti da forno, dolciumi, bevande e gomme da masticare, è una delle principali fonti di domanda. È una scelta popolare sia per i produttori che per i clienti poiché il suo aroma caldo e speziato unico migliora il profilo aromatico di alimenti e bevande.

Cinnamic Aldehyde Market share
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Principali attori del mercato dell'aldeide cinnamica:

    Il mercato dell'aldeide cinnamica continuerà a crescere grazie ai significativi investimenti in ricerca e sviluppo effettuati dai principali operatori del mercato per ampliare le proprie linee di prodotto. Tra gli sviluppi più importanti del mercato figurano il lancio di nuovi prodotti, accordi contrattuali, fusioni e acquisizioni, maggiori investimenti e collaborazioni con altre organizzazioni. Gli operatori del mercato dell'aldeide cinnamica stanno inoltre intraprendendo una serie di azioni strategiche per ampliare la propria presenza.

    Ecco alcuni dei principali attori del mercato dell'aldeide cinnamica:

    • Nutrizione e bioscienze di DuPont
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Materiali Emerald Performance
    • Finorico
    • Jayshree Aromatics Pvt Ltd
    • LANXESS
    • Prodotti chimici Muby
    • Payan Bertrand SA
    • Yingcheng Wuhan Organic Material Co.nLtd
    • Graham Chemical
    • Merck KGaA Sigma-Aldrich

Sviluppi recenti

  • Nel luglio 2024, utilizzando l'aldeide cinnamica, un comune additivo alimentare, come antinfiammatorio, un team di ricerca interistituzionale guidato dalla Facoltà di Medicina LKS dell'Università di Hong Kong ha creato un profarmaco nanomedicinale unico basato su questa sostanza. L'artrite reumatoide (AR) e altre malattie infiammatorie possono essere trattate grazie alla capacità del profarmaco di sviluppare nanoparticelle che rilasciano con precisione i principi terapeutici nelle regioni infiammate.
  • Nel febbraio 2021, IFF ha finalizzato la fusione precedentemente annunciata tra IFF e la divisione Nutrition & Biosciences di DuPont . IFF ha mantenuto il nome operativo dell'azienda risultante dalla fusione. Le azioni ordinarie dell'azienda risultante dalla fusione saranno quotate alla Borsa di New York con il ticker IFF.
  • Report ID: 6978
  • Published Date: Aug 27, 2025
  • Report Format: PDF, PPT
  • Ottieni approfondimenti dettagliati su segmenti/regioni specifici
  • Richiedi la personalizzazione del report per il tuo settore
  • Scopri i nostri prezzi speciali per le startup
  • Richiedi una demo dei principali risultati del report
  • Comprendi la metodologia di previsione del report
  • Richiedi informazioni sull’assistenza e gli aggiornamenti post-acquisto
  • Chiedi delle aggiunte di intelligence a livello aziendale

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Domande frequenti (FAQ)

Si stima che nel 2026 il valore dell'industria dell'aldeide cinnamica ammonterà a 6,69 miliardi di dollari.

Il mercato dell'aldeide cinnamica è stato stimato in 6,4 miliardi di dollari nel 2025 e si prevede che supererà i 10,42 miliardi di dollari entro il 2035, registrando un CAGR superiore al 5% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2026 e il 2035.

L'area Asia-Pacifico detiene una quota del 35,9% del mercato dell'aldeide cinnamica, alimentata dalla facile e abbondante disponibilità di cannella, che determinerà una crescita sostenuta nel periodo 2026-2035.

Tra i principali attori del mercato figurano Emerald Performance Materials, Finoric, Jayshree Aromatics Pvt Ltd, LANXESS, Muby Chemicals, Payan Bertrand S.A., Yingcheng Wuhan Organic Material Co.nLtd, Graham Chemical, Merck KGaA Sigma-Aldrich.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Abhishek Bhardwaj
Abhishek Bhardwaj
Vicepresidente – Ricerca e Consulenza
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos