Dimensioni e quota del mercato della mitigazione dei bot, per tipo di sicurezza (Web, Mobile, API); componente (Standalone, Servizi); modalità di distribuzione (Cloud, On-Premise); dimensioni aziendali (grandi, piccole e medie); utente finale (Retail ed e-commerce, BFSI, IT e telecomunicazioni, Media e intrattenimento, Difesa e sicurezza, Viaggi e turismo, Sanità, Energia e servizi di pubblica utilità, Automotive e aviazione) - Analisi della domanda e dell'offerta globale, previsioni di crescita, report statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 5413
  • Data di Pubblicazione: Jun 26, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Mitigazione dei bot Il mercato era di oltre 654,93 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 10,29 miliardi di dollari entro la fine del 2037, registrando un CAGR superiore al 23,6% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, si stima che il mercato della mitigazione dei bot valga 778,58 milioni di dollari.

La crescita del mercato può essere attribuita al crescente numero di bot dannosi. Nel 2022, i bot dannosi rappresentavano circa il 30% di tutto il traffico web, più del doppio dei bot validi, e questo rapporto è aumentato di anno in anno. I bot rappresenteranno oltre la metà di tutto il traffico internet nel 2022, con un aumento del 5,1% rispetto all'anno precedente. Inoltre, il traffico di bot validi è cresciuto, rappresentando il 17,3% del traffico complessivo. Questi bot efficaci potrebbero potenzialmente alterare i dati del sito e di marketing. 

Oltre a questi, si ritiene che i fattori che alimentano la crescita del mercato della mitigazione dei bot includono l'emergere di soluzioni avanzate per la sicurezza dei bot. L'obiettivo dell'"IA spiegabile" si è affermato come un'importante via di studio e sviluppo per l'elusione dei bot in un'epoca di straordinari sviluppi nell'intelligenza artificiale (IA). Comprendere e interpretare i giudizi prodotti da questi sofisticati algoritmi diventa sempre più importante man mano che i sistemi di intelligenza artificiale si integrano sempre più in molti aspetti della nostra vita, dalla sanità alla finanza e oltre. L'intelligenza artificiale spiegabile potenzia gli sforzi di protezione dai bot introducendo un nuovo livello di chiarezza e comprensione. A differenza degli approcci convenzionali, che di solito considerano i sistemi di intelligenza artificiale come enigmi enigmatici, XAI svela gli strati di oscurità, consentendo agli esperti di sicurezza informatica e ai loro clienti di comprendere il funzionamento interno degli algoritmi di rilevamento dei bot basati sull'intelligenza artificiale.

Bot Mitigation Market
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Crescente necessità di salvare i ricavi delle aziende - L'indagine è stata condotta su 300 organizzazioni globali con un fatturato annuo totale di oltre 500 milioni di dollari e ha scoperto che le perdite derivanti da violazioni delle policy, tra cui frodi sui resi e accumulo di coupon, costano ai commercianti 100 miliardi di dollari all'anno. Secondo l'azienda, le violazioni delle policy al dettaglio, tra cui frodi sui resi e utilizzo di falsi indirizzi email per codici sconto, sono in aumento. Durante le festività o i periodi di alta inflazione, queste pratiche tendono ad aumentare. Offrire rimborsi consistenti, politiche di reso e promozioni per promuovere le vendite e aumentare la fidelizzazione dei clienti è fondamentale per la strategia aziendale complessiva del 90% delle aziende, ma viene ampiamente utilizzato in modo improprio dai bot, causando quindi ingenti perdite.
  • Casi di dirottamento in aumento - Nel Consumer Impact Report del 2022, l'organizzazione no-profit che assiste le vittime di furto di identità ha mostrato che le violazioni dei social media sono aumentate del 1.000% durante il periodo. Il furto di un account sui social media può essere distruttivo non solo per la persona la cui identità viene falsificata, ma anche per coloro che vengono aggrediti dal criminale che utilizza l'account. Secondo l'Identity Theft Resource Centre, il dirottamento degli account sui social media ha raggiunto proporzioni pandemiche nel 2022. Inoltre, l'IRTC ha condotto un sondaggio tra i consumatori: circa l'85% di loro ha subito il furto dell'account Instagram, mentre il 25% ha subito il dirottamento dell'account Facebook.
  • Crescente sofisticazione dei bot - Era facile identificare i bot, ma ora sono diventati più sofisticati e hanno acquisito una somiglianza esatta con gli esseri umani che mai, rendendoli praticamente indistinguibili dalle persone reali. Poiché sono diventati così simili agli umani, si sono dimostrati particolarmente allettanti per i criminali informatici. Questo apre una nuova finestra che può produrne milioni contemporaneamente. Di conseguenza, i bot sofisticati stanno diventando molto più ostili e dannosi per ogni organizzazione in tutto il mondo. Poiché provengono da browser legali, hanno indirizzi IP validi e stanno iniziando a utilizzare l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico per correggere i propri errori in tempo reale, i bot sofisticati spesso non rivelano evidenti indicatori di automazione.

Sfide

  • Crescente evoluzione nel comportamento dei bot - I bot stanno diventando sempre più sofisticati e impersonano perfettamente gli esseri umani, quindi sta diventando difficile distinguerli dagli esseri umani e mitigare le minacce alla sicurezza. Inoltre, per stare al passo con questa sofisticazione, i fornitori aggiornano costantemente le loro strategie utilizzando nuove tecnologie per mettere da parte le soluzioni di mitigazione esistenti.
  • Software e soluzioni di mitigazione dei bot possono essere costosi per le piccole imprese
  • La criminalità informatica sta diventando un'arena commerciale redditizia

Mercato della mitigazione dei bot: approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

Tasso di crescita annuo composto (CAGR)

23,6%

Dimensione del mercato dell'anno base (2024)

654,93 milioni di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037)

10,29 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa(Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina(Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa(Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione della mitigazione dei bot

Tipo di sicurezza (Web, Mobile, API)

Si prevede che il segmento API deterrà una quota del 55% del mercato globale della mitigazione dei bot entro il 2037. La crescente adozione delle API può essere correlata alla crescita del segmento. Nel panorama tecnologico in continua evoluzione, l'uso delle interfacce di programmazione delle applicazioni (API) è aumentato enormemente. Quasi il 70% degli intervistati prevede di utilizzare più API nel 2023 rispetto all'anno precedente. Il 40% delle organizzazioni più grandi (quelle con 10.000 o più dipendenti) utilizza più di 250 API interne. Tuttavia, con l'aumento dell'utilizzo delle API, aumenta anche il rischio di essere esposti a organizzazioni ostili, in particolare bot non autorizzati. Su vari siti web e servizi, oltre il 75% dei tentativi di accesso dagli endpoint API sono falsi. Secondo alcune applicazioni, fino al 20% di tutte le chiamate API alle pagine di prodotto sono false. Le fonti illegittime rappresentano il 10-15% o più di tutte le ricerche API.

Utente finale (Retail ed e-commerce, BFSI, IT e telecomunicazioni, Media e intrattenimento, Difesa e sicurezza, Viaggi e turismo, Sanità, Energia e servizi di pubblica utilità, Automotive e aviazione)

Si prevede che il mercato della mitigazione dei bot nel segmento retail ed e-commerce raggiungerà una quota significativa di circa il 42% entro il 2037. L'espansione del segmento è trainata principalmente dalla prevalenza di bot automatizzati nei siti di e-commerce e nelle piattaforme di vendita al dettaglio online. Nell'anno precedente, circa il 40% delle visite ai siti web non è stato effettuato da esseri umani. Al contrario, è stato il risultato di un bot. Il famigerato bot Grinch è leggendario nel settore della vendita al dettaglio per l'accumulo di scorte durante la stagione dello shopping natalizio, il furto di prodotti popolari e il rendere difficile l'acquisto di regali online.

La nostra analisi approfondita del mercato globale della mitigazione dei bot include i seguenti segmenti:

          Tipo di sicurezza

  • Web
  • Mobile
  • API

          Componente

  • Autonomo
  • Servizi

          Modalità di distribuzione

  • Cloud
  • On-Premise

          Dimensioni aziendali

  • Grande
  • Piccola e media

          Utente finale

  • Vendita al dettaglio e e-commerce
  • BFSI
  • IT e telecomunicazioni
  • Media e intrattenimento
  • Difesa e sicurezza
  • Viaggi e Turismo
  • Sanità
  • Energia e servizi pubblici
  • Automotive e aviazione
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Settore della mitigazione dei bot - Sinossi regionale

Previsioni per il mercato nordamericano

Si prevede che il mercato della mitigazione dei bot in Nord America sarà il più grande, con una quota di circa il 39% entro la fine del 2037. La crescita del mercato può essere attribuita principalmente alla crescente quota di traffico di bot nella regione. Secondo i dati, il Nord America ha rappresentato il 72% del traffico di bot problematico nella prima metà del 2023. Inoltre, si segnalano il crescente impegno e il lancio di alcuni progetti per contrastare il traffico di bot. Ad esempio, Brad Heath di USA Today ha progettato il Big Cases Bot. È gestito dal Free Law Project, un'organizzazione no-profit che utilizza software e attivismo politico per rendere il settore legale più equo e competitivo.

Statistiche di mercato APAC

Si stima che il mercato della mitigazione dei bot nell'area Asia-Pacifico sia il secondo più grande, con una quota di circa il 24% entro la fine del 2037. La crescita del mercato può essere attribuita principalmente alla crescente penetrazione dei bot nel traffico web. Nel 2021, i bot dannosi rappresentavano circa il 26% del traffico web nell'area Asia-Pacifico (APAC). L'acquisizione di account (ATO), il furto di contenuti o prezzi e lo scalping per l'acquisto di articoli a disponibilità limitata sono stati i tre attacchi bot più tipici.

Bot Mitigation Market size
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il panorama della mitigazione dei bot

    • Alibaba Cloud
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • IBM Corporation
    • AWS, Inc.
    • Barracuda Network
    • Netacea Limited
    • Webroot Inc.
    • Webscale Networks Inc.
    • Cloudflare, Inc.
    • Imperva, Inc.
    • DataDome
    • Fujitsu Limited
    • Radware
    • Sumitomo Mitsui Financial Group
    • SEON Technologies Ltd.
    • Akamai Technologies, Inc.

Sviluppi recenti

  • Agosto 2023: IBM ha annunciato la collaborazione con Cloudfare per prevenire le minacce alla sicurezza basate sui bot. Per affrontare il panorama delle minacce in continua evoluzione, l'offerta ampliata di IBM, sviluppata in collaborazione con Cloudflare, l'azienda specializzata in sicurezza, prestazioni e affidabilità di Internet che gestisce una delle reti più grandi e interconnesse al mondo, è ora disponibile per gli utenti del piano Enterprise Premier.
  • Marzo 2021: AWS ha collaborato con OLX per creare una piattaforma per la mitigazione dei bot. Nel giro di tre mesi, il team di sicurezza di OLX ha sviluppato con successo su AWS una soluzione di sicurezza edge altamente flessibile, che includeva la gestione dei bot, che ha protetto la loro infrastruttura su larga scala (240 miliardi di richieste al mese) su più account e regioni AWS, dimezzando al contempo i costi di CDN e protezione dai bot. OLX ha creato un repository di codice in un account AWS comune per contenere le regole di tutti i suoi siti web, facilitando la generazione e la modifica delle regole nelle WebACL di AWS WAF. Ogni regola è fornita da un file in formato JSON di AWS WAF che ne spiega la spiegazione.
  • Report ID: 5413
  • Published Date: Jun 26, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2025, si stima che il valore del settore della mitigazione dei bot ammonterà a 778,58 milioni di USD.

Il mercato della mitigazione dei bot ha raggiunto un valore di oltre 654,93 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 10,29 miliardi di dollari entro la fine del 2037, registrando un CAGR superiore al 23,6% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. La crescita del mercato sarà trainata dalla crescente sofisticazione dei bot e dall'aumento dei casi di "we-bot".

L'industria nordamericana è destinata a detenere la quota di fatturato maggiore, pari al 39%, entro il 2037, spinta dai crescenti sforzi e dal lancio di alcuni progetti per contrastare il traffico di bot nella regione.

I principali attori del mercato sono IBM Corporation, AWS, Inc., Barracuda Network, Netacea Limited, Webroot Inc., Webscale Networks Inc., Cloudflare, Inc., Imperva, Inc., Alibaba Cloud e DataDome
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Preeti Wani
Preeti Wani
Assistant Research Manager
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos