Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037
Il mercato delle pinze per portautensili Pinze per portautensili) ha raggiunto un valore di oltre 1,08 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che supererà 1,84 miliardi di dollari entro il 2037, registrando un CAGR di oltre il 4,2% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il valore del settore delle pinze per portautensili è stimato in 1,12 miliardi di dollari.
La crescita del mercato può essere attribuita alla crescente adozione dell'automazione negli impianti di produzione. Con la crescente integrazione dell'automazione negli stabilimenti, il costo del lavoro si riduce e la produttività aumenta, con conseguente maggiore precisione nella produzione, che ha aumentato la domanda di pinze portautensili. Inoltre, svolgono un ruolo importante nell'automazione delle lavorazioni meccaniche, mantenendo gli utensili da taglio in posizione. Attualmente, circa il 67% delle aziende impiega l'automazione dei processi aziendali per migliorare l'efficienza e automatizzare le attività quotidiane. Inoltre, quasi il 31% delle aziende ha completamente informatizzato almeno una delle funzioni principali.
Oltre a questi, si ritiene che i fattori che alimentano la crescita del mercato delle pinze portautensili includono la crescente domanda di nuovi aeromobili commerciali, dato il drastico aumento del traffico aereo a seguito della pandemia. Nel 2022, la domanda di trasporto aereo a livello mondiale è aumentata di oltre il 60% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre la domanda di passeggeri è cresciuta di quasi il 22% rispetto all'anno precedente. Secondo l'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (International Air Transport Association), il traffico aereo mondiale raggiungerà oltre il 95% dei livelli pre-pandemici entro la fine del 2023, con circa 4,35 miliardi di persone in viaggio nel 2023, rispetto ai 4 miliardi del 2019. Misurazioni di precisione e tolleranze ristrette garantiscono che i componenti siano realizzati secondo requisiti precisi, riducendo il rischio di guasti e migliorando la sicurezza complessiva nelle applicazioni aerospaziali.

Settore delle pinze portautensili: fattori di crescita e sfide
Fattori di crescita
- Crescenti investimenti nello sviluppo di infrastrutture residenziali e commerciali - Le pinze portautensili svolgono un ruolo cruciale nel settore edile, poiché vengono utilizzate per ridurre le vibrazioni durante la foratura e il taglio. Ciò migliora la durata sia degli utensili che dei macchinari, aumentando l'efficienza del processo di costruzione e rendendolo ancora più conveniente. Secondo l'OCSE, si prevede che il fabbisogno complessivo di investimenti infrastrutturali a livello mondiale per trasporti, produzione di energia, distribuzione e trasmissione di energia, acqua e telecomunicazioni supererà i 71 trilioni di dollari entro il 2030. Dal 2007 al 2030, questo importo rappresenterà circa il 3,5% del PIL globale.
- Crescente integrazione del controllo numerico computerizzato (CNC) nei macchinari: Lo scopo delle macchine CNC è raggiunto affidandosi al posizionamento dell'utensile nei punti esatti e all'esecuzione di movimenti precisi. Ciò consentirà di eseguire automaticamente azioni complesse. Pertanto, aumenta la necessità di gruppi portautensili, poiché sono necessari per tenere saldamente in posizione gli utensili da taglio nelle macchine CNC e garantire una precisione di lavorazione e consegna costante.
- Crescente domanda di dispositivi sanitari portatili - L'uso di dispositivi medici portatili wireless ha trovato applicazione per vari scopi medici, come diagnosi, terapia medica, monitoraggio, fitness e benessere e altri. Questa applicazione si è dimostrata molto efficace nel soddisfare la necessità di servizi sanitari avanzati. La crescita demografica mondiale, il rapido invecchiamento della popolazione, i livelli di reddito migliorati e la crescente attenzione ai dispositivi di monitoraggio remoto dei pazienti dovrebbero aumentare la domanda di dispositivi medici portatili e compatti. Il passaggio delle persone dall'ospedale all'assistenza domiciliare ha spinto i produttori di apparecchiature sanitarie a sviluppare dispositivi per l'assistenza domiciliare, solitamente di dimensioni ridotte. Le persone affette da malattie non trasmissibili possono monitorare meglio i propri parametri vitali utilizzando apparecchiature mediche e dispositivi indossabili a casa.
Sfide
- Presenza di attrito nella pinza portautensili: l'attrito riduce la pressione di serraggio del sistema di pinza ER e può causare un eccentricità non convenzionale dell'utensile da taglio. L'attrito si verifica tra tutti i punti di contatto dell'installazione del portautensili ER, in particolare tra le viti della ghiera della pinza e il portautensili, nonché tra la ghiera della pinza e la superficie a 30° della pinza. Questo è un fattore importante che sta ostacolando la crescita del mercato delle pinze portautensili, tuttavia può essere affrontato integrando barre di attrito, in quanto superano l'attrito nelle pinze portautensili.
- Le pinze portautensili sono generalmente vendute in set, il che comporta una spesa aggiuntiva per il cliente.
- Frequente necessità di manutenzione delle pinze portautensili.
Mercato delle pinze portautensili: approfondimenti chiave
Attribut du rapport | Détails |
---|---|
Anno base |
2024 |
Anno di previsione |
2025-2037 |
Tasso di crescita annuo composto (CAGR) |
4,2% |
Dimensione del mercato dell'anno base (2024) |
1,08 miliardi di dollari |
Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037) |
1,84 miliardi di dollari |
Ambito regionale |
|
Segmentazione delle pinze portautensili
Tipo di prodotto (pinza solida, pinza a molla)
Si stima che il segmento delle pinze a molla nel mercato delle pinze portautensili raggiungerà la quota di fatturato maggiore, pari a circa il 60%, entro il 2037. La crescita del segmento può essere attribuita alla maggiore precisione delle pinze a molla. Per il serraggio di un utensile da taglio, le pinze a molla offrono un'elevata precisione. Questa precisione è estremamente importante per diverse applicazioni, come la produzione di precisione e la produzione che richiede un'elevata tolleranza. Con l'evoluzione di dispositivi elettronici, automobili e dispositivi medici, le loro dimensioni stanno diventando più piccole e sofisticate e la necessità di componenti di precisione è in aumento. Con l'evoluzione di dispositivi elettronici, automobili e dispositivi medici, le loro dimensioni stanno diventando più piccole e sofisticate. Poiché le aziende realizzano sempre più prodotti con forme complesse o persino dettagli minuscoli impossibili da assemblare, molte ricorrono alle capacità e ai vantaggi della produzione di precisione.
Utente finale (Residenziale, Commerciale, Industriale, Automotive e Trasporti, Petrolio e Gas, Energia ed Energia, Beni di consumo, Elettronica, Difesa e Aerospaziale)
Si prevede che il segmento automotive e trasporti deterrà una quota del 30% del mercato globale delle pinze portautensili entro il 2037. La crescita del segmento è attribuita principalmente alla crescente domanda di veicoli a livello mondiale e alla crescente produzione di veicoli elettrici. Con l'aumento del reddito delle persone, aumenta anche la loro passione per le automobili. Maggiore è la disponibilità e l'efficacia del trasporto pubblico, minore è la domanda di veicoli privati. La domanda di benzina e quella di automotive sono collegate. Inoltre, nella categoria delle auto elettriche, nel 2022 sono state vendute in tutto il mondo oltre 10 milioni di auto elettriche, con una previsione di aumento delle vendite del 35% quest'anno, raggiungendo i 14 milioni, secondo i dati pubblicati dall'Agenzia Internazionale per l'Energia.
La nostra analisi approfondita del mercato globale include i seguenti segmenti:
Prodotto Tipo |
|
Configurazioni |
|
Applicazione |
|
Utente finale |
|

Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globalePersonalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.
Settore delle pinze portautensili - Sinossi regionale
Previsioni per il mercato nordamericano
Si prevede che l'industria nordamericana rappresenterà la quota maggiore di fatturato, pari al 35%, entro il 2037. La crescita del mercato può essere attribuita principalmente all'espansione della base manifatturiera e alla maggiore adozione di tecnologie manifatturiere avanzate nella regione. Nel 2022, negli Stati Uniti si contavano circa 630.000 imprese manifatturiere, con un aumento dell'1% rispetto al 2021. Inoltre, il numero complessivo di imprese nel settore manifatturiero negli Stati Uniti è aumentato dell'1,0% ogni anno nel periodo compreso tra il 2017 e il 2022.
Statistiche di mercato europee
Si stima che il mercato europeo delle pinze portautensili sia il secondo più grande, con una quota di circa il 28% entro la fine del 2037. La crescita del mercato delle pinze portautensili può essere attribuita principalmente alla crescente produzione di macchine utensili. I dati più recenti indicano che il settore dei macchinari e delle attrezzature ha registrato una forte ripresa, stimando una crescita del 12% nel 2021 rispetto ai livelli del 2020. Inoltre, grazie alla ripresa degli ordini esteri, l'Europa prevede un'impennata delle esportazioni di macchine utensili (MT), con la nostra prima previsione che indica un aumento di circa il 9% entro il 2022. Si prevede che le importazioni di MT cresceranno a un ritmo leggermente più rapido, di circa il 12% nel 2022.

Aziende che dominano il panorama delle pinze portautensili
- PIL | GUHDO
- Panoramica aziendale
- Strategia aziendale
- Offerte di prodotti chiave
- Performance finanziaria
- Indicatori chiave di prestazione
- Analisi del rischio
- Sviluppo recente
- Presenza regionale
- Analisi SWOT
- Sandvik AB
- Bilz Werkzeugfabrik GmbH & Co. KG
- Gem Precision Tool
- Kennametal, Sandvik Coromant
- KTA Spindle Toolings
- Kato MFG.Co.Ltd.
- Walter Dunner SA
- Robert Bosch GmbH
- Curran Manufacturing Corporation
Sviluppi recenti
- Sandvik AB ha annunciato l'acquisizione completa di Chuzhou Yongpu Carbide Tools Co., Ltd. Sandvik ha finalizzato l'acquisizione, precedentemente annunciata, del 67% di Chuzhou Yongpu Carbide Tools Co., Ltd, un'azienda cinese di utensili tondi pieni di alta qualità, con un'opzione call triennale per l'acquisto del restante 67%. Per l'anno fiscale dal secondo trimestre del 2020 al primo trimestre del 2021, l'azienda ha registrato ricavi con un margine di profitto EBIT leggermente inferiore a quello di Sandvik Manufacturing and Machining Solutions. L'impatto immediato sull'utile per azione sarà neutro.
- PIL|GUHDO ha lanciato un pacchetto iniziale conveniente e interessante che offre sconti significativi su utensili di alta qualità. Questo set contiene 8 portautensili HSK (opzione in base al tipo di pinza selezionato (SYOZ, ER40 o ER32)), 8 pinze, 14 punte in metallo duro integrale e 10 punte da trapano nelle dimensioni richieste. Il kit di base include un dispositivo di installazione utensili, uno strumento di pressione e una fresa per pannelli di ostruzione montata su un portautensili termoretraibile.
- Report ID: 5409
- Published Date: Jun 26, 2025
- Report Format: PDF, PPT
Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?
Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali
per startup e università
Domande frequenti (FAQ)
Pinze portautensili Ambito del rapporto di mercato
La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.
Contatta il nostro esperto