Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037
Il mercato delle scorie d'altoforno granulate e macinate è stato stimato in 22,85 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 48,14 miliardi di dollari entro il 2037, registrando un CAGR superiore al 5,9% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il mercato delle scorie d'altoforno granulate e macinate è stimato in 23,93 miliardi di dollari.
La crescente necessità di utilizzare prodotti ecocompatibili in tutto il mondo aumenterà il mercato delle scorie d'altoforno granulate macinate [GGBFS] entro la fine del 2037. Studi attuali hanno analizzato i fattori che influenzano l'acquisto di beni ecocompatibili in base al modello atteggiamento-comportamento-contesto (ABC) e l'influenza mitigatrice delle applicazioni delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). Inoltre, questo studio è stato condotto in un paese in crescita e l'impatto comportamentale dei consumatori dei paesi in crescita è diverso da quello dei paesi sviluppati. Un altro studio in Italia ha misurato il comportamento d'acquisto dei consumatori adulti non ecocompatibili e ecocompatibili. I ricercatori hanno calcolato fattori come l'identità personale, i risultati ambientali, la difficoltà sensoriale all'acquisto e le responsabilità morali.
Un altro motivo che spingerà il mercato GGBFS entro la fine del 2037 è la rapida espansione del settore edile, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Un settore malfunzionante ha due conseguenze fondamentali: in primo luogo, tende a tradursi in prezzi elevati, portando a bassi livelli di produzione a fronte di un dato livello di spesa. Ad esempio, se un chilometro di strada costa 1 milione di dollari nel Paese A e 2 milioni di dollari nel Paese B, quest'ultimo può coprire esattamente la metà della lunghezza della strada. L'enorme stazione di osservazione utilizza l'incentivo e altre tecnologie, che implicano la modifica dell'impermeabilità dell'edificio e l'iniezione di aria all'interno, per adattare i principali indicatori ambientali interni alla bassa quota del terreno pianeggiante, ha affermato Wang Kaiqiang, direttore del China Construction Institute of Advanced Technology. I tipi di progetti in questo settore comprendono edifici per il tempo libero e l'ospitalità, infrastrutture per uffici, strutture per il tempo libero all'aperto ed edifici commerciali.

Mercato delle scorie d'altoforno granulate e macinate (GGBFS): fattori di crescita e sfide
Fattori di crescita
Sviluppo infrastrutturale in tutto il mondo - La crescita infrastrutturale è fondamentale per l'espansione economica, lo sviluppo sociale e il benessere complessivo di un paese. Con l'ingresso nel XXI secolo, diverse nazioni si sono dimostrate all'avanguardia, investendo massicciamente in strutture all'avanguardia, reti di trasporto e pianificazione urbana sostenibile. La linea ferroviaria ad alta velocità in California (Stati Uniti) era, a ottobre 2022, uno dei progetti infrastrutturali più meritevoli al mondo, sia in fase di pianificazione che di esecuzione. La maggior parte dei principali progetti infrastrutturali in crescita riguardava linee ferroviarie, come quelle in Norvegia e Svezia, Regno Unito, Stati Uniti, Asia e Sud-est asiatico, e Giappone. Nel 2023 il settore edile di Singapore crescerà del 2,1%, raggiungendo i 35.919 milioni di dollari di Singapore. Si prevede che questa tendenza ascendente continuerà nei prossimi anni. Il settore edile ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita urbana e nella trasformazione economica di Singapore, con il paese che ha canalizzato investimenti in infrastrutture per supportare la sua popolazione e la sua economia in via di sviluppo.
Funziona come un ottimo sostituto del cemento: una miscela comune è composta al 50% da GGBS e al 50% da cemento Portland; tuttavia, il GGBS in una percentuale compresa tra il 20 e l'80% viene spesso utilizzato come componente a sé stante in diverse applicazioni edilizie. Maggiore è la percentuale di GGBS nella miscela, maggiore è la probabilità di un impatto negativo sulle qualità del calcestruzzo. Il calcestruzzo presenta elementi di base chiari, economici e facilmente accessibili come cemento, sabbia, miscela e acqua. La prima tecnica è la tecnica di miscelazione convenzionale, che prevede l'aggiunta di scorie direttamente con altre percentuali di calcestruzzo come cemento, sabbia, acqua, impasto grossolano e impasto fine. La seconda tecnica è la nuova metodologia di miscelazione, che prevede l'immersione delle scorie in acqua prima della loro miscelazione con gli altri componenti del calcestruzzo.
- Crescente richiesta di prodotti esteticamente belli:L'estetica di un edificio è uno dei principali aspetti riconosciuti in architettura. Il fascino di un edificio abbraccia l'impatto combinato di forma, dimensioni, texture, colore, offset, unità, movimento, focus, contrasto, proporzione, armonia, spazio, adattamento, motivo, decorazione, cultura e contesto. Le eccezionali proprietà e la bellezza naturale del legno e di altri componenti biodipendenti li rendono ricercati per diverse applicazioni, tra cui edilizia, facciate e interior design.
Sfide
Costo elevato delle scorie d'altoforno granulate e macinate:A causa della scarsità di risorse convenzionali e tenendo conto del risparmio energetico, si è ritenuto di poter riutilizzare gli scarti delle tecniche industriali e contribuire allo sviluppo delle energie rinnovabili. È importante sottolineare che il riutilizzo dei rifiuti industriali nei componenti edilizi sta acquisendo grande importanza in tutto il mondo. Il GGBS è uno dei pochi materiali di scarto industriali che può essere utilizzato come componente edile attraverso diverse fasi di lavorazione. In alternativa, la produzione annuale globale di mattoni di argilla cotta convenzionale ammonta a circa 1.391 miliardi di unità, cifra appena sufficiente a fronteggiare la rapida crescita demografica e la crescita economica; di conseguenza, la domanda di mattoni è in costante aumento.
Carenza di forza lavoro
- Carenza di materie prime
Mercato delle scorie d'altoforno granulate e macinate (GGBFS): approfondimenti chiave
Attribut du rapport | Détails |
---|---|
Anno base |
2024 |
Anno di previsione |
2025-2037 |
Tasso di crescita annuo composto (CAGR) |
5,9% |
Dimensione del mercato dell'anno base (2024) |
22,85 miliardi di dollari |
Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037) |
48,14 miliardi di dollari |
Ambito regionale |
|
Segmentazione della scoria d'altoforno granulata macinata [GGBFS]
Tipo (Acida, Alcalina, Neutra)
Si prevede che il segmento alcalino nel mercato delle loppe d'altoforno granulate e macinate deterrà il 59% della quota di fatturato entro il 2037, grazie al suo ampio utilizzo nel settore edile, in quanto contribuisce alla durabilità. Pertanto, la tecnica di stimolazione alcalina è riconosciuta come una valida alternativa per un utilizzo ottimizzato di questa frazione (>75%) dei rifiuti da demolizione e demolizione (CDW). Questa tecnica è altamente pratica per convertire rifiuti e sottoprodotti industriali, con attribuzioni appropriate, in componenti utili. I cementi alcalini (o geopolimerici) si sono dimostrati un sostituto rinnovabile del comune componente del cemento Portland. I reagenti di laboratorio solitamente utilizzati come attivatori alcalini rappresentano i componenti più costosi e talvolta inquinanti dei sistemi cementizi. Questo studio si è concentrato sull'esplorazione dell'uso di una soluzione detergente (CS), derivante dall'industria di conversione dell'alluminio, come catalizzatore per precursori di alluminosilicati ad alto e basso contenuto di calcio. L'attivazione alcalina richiede fondamentalmente due materiali: un precursore e un attivatore alcalino. I precursori tradizionalmente utilizzati comprendono componenti di alluminosilicati come argille cotte (metacaolino), ceneri volanti di carbone e scorie d'altoforno. L'esecuzione in tali sistemi cementizi dipende principalmente dal tipo e dalla qualità sia del/dei precursore/i che dell'attivatore alcalino.
Applicazione (Produzione di cemento, Aggregati di calcestruzzo, Materiale di massicciata)
Si prevede che il segmento di produzione di cemento nel mercato della loppa d'altoforno granulata macinata deterrà il 50% della quota di fatturato entro il 2037. A causa della crescita demografica mondiale, l'uso del cemento nella produzione residenziale stimolerà la crescita di questo segmento entro la fine del 2037. In linea con i progetti delle Nazioni Unite, la popolazione mondiale ha raggiunto gli 8 miliardi il 15 novembre. Negli ultimi 25 anni, il numero di persone sul pianeta è aumentato di un terzo, ovvero di 2,1 miliardi. Si prevede che la popolazione mondiale aumenterà di un altro quinto, raggiungendo poco meno di 10 miliardi entro il 2050. Negli ultimi 25 anni, quasi tutta la crescita si è verificata nelle economie in crescita, principalmente in Asia e Oceania (1,2 miliardi di persone in più) e in Africa (700 milioni di persone in più). Si prevede che questa tendenza continuerà, con metà dell'aumento demografico mondiale previsto tra oggi e il 2050 che si verificherà in pochi grandi paesi in Africa e Asia. Con l'aumento della popolazione, la quota di persone che vive nei paesi in via di sviluppo è aumentata dal 66% del 1950 all'83% attuale e dovrebbe raggiungere l'86% entro il 2050.
La nostra analisi approfondita del mercato globale include i seguenti segmenti:
Tipo |
|
Grado |
|
Copertura |
|
Applicazione |
|
Settore di utilizzo finale |
|
Canale di vendita |
|

Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globalePersonalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.
Industria delle scorie d'altoforno granulate e macinate - Sinossi regionale
Previsioni di mercato APAC
Il mercato delle loppe d'altoforno granulate e macinate nella regione APAC registrerà la crescita maggiore durante il periodo di previsione, con una quota di fatturato di circa il 34%. Questa crescita sarà evidente grazie alla crescente espansione dell'urbanizzazione e delle città intelligenti in paesi in via di sviluppo come Cina, Giappone, India ecc. Entro il 2030, le Nazioni Unite prevedono che la percentuale raggiungerà il 60%, con una popolazione complessiva di 4,9 miliardi di persone. Circa il 95% di questa enorme crescita urbana si verificherà in paesi a crescita ridotta. In Asia e altrove, la possibilità di un'urbanizzazione su scala così ampia alimenta problemi tali che il mondo potrebbe non essere in grado di sostenere una popolazione urbana così numerosa. Per alcuni, le città sono considerate potenziali catastrofi. La crescente attenzione delle persone rappresenta una sfida fondamentale per l'offerta di opportunità economiche, la crescita di infrastrutture adeguate e di alloggi abitabili, nonché la gestione di ambienti salubri.
Statistiche di mercato nordamericane
Anche il mercato delle loppe d'altoforno granulate macinate nella regione nordamericana registrerà una crescita enorme durante il periodo di previsione e si collocherà al secondo posto grazie alla crescente espansione delle attività di costruzione in questa regione. Dal 2021, gli Stati Uniti hanno registrato un aumento eccezionale dell'attività di costruzione, segnando una fase sostanziale di espansione economica e crescita industriale. In questo periodo si è assistito a un'enorme quantità di progetti di costruzione, per un valore complessivo di ben 500 miliardi di dollari, ognuno dei quali ha superato la soglia del miliardo di dollari.

Aziende che dominano il mercato delle scorie d'altoforno granulate a terra (GGBFS)
- ASTRRA CHEMICALS
- Panoramica aziendale
- Pianificazione aziendale
- Principali offerte di prodotti
- Esecuzione finanziaria
- Principali indicatori di performance
- Analisi del rischio
- Sviluppo recente
- Presenza regionale
- Analisi SWOT
- TATA STEEL
- Sharjah Cement and Industrial Development Co
- JAYCEE BUILDCORP LLP
- JSW Gruppo
- Boral
- IVS Industries
- HOLCIM
- ArcelorMittal
- Sovanex International
Sviluppi recenti
- IVS Industries ha creato la GGBS (Ground Granulated Blast Furnace Slag), un sottoprodotto dell'industria siderurgica utilizzato come parziale sostituto del cemento convenzionale nella produzione di calcestruzzo ad alta efficienza. Si ottiene macinando la loppa d'altoforno, un residuo non metallico prodotto durante la produzione di ferro e acciaio, fino a ottenere una polvere fine.
- ArcelorMittal ha annunciato il suo ingresso nel mercato della produzione additiva (AdM) come fornitore di polvere di acciaio. L'azienda sta costruendo un atomizzatore a gas inerte su scala industriale ad Avilés, in Spagna, per generare polvere di acciaio per tecnologie AdM come la fusione laser a letto di polvere (LPBF), il binder jetting (BJ) e la deposizione diretta di energia (DED).
- Report ID: 5856
- Published Date: Jun 26, 2025
- Report Format: PDF, PPT
Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?
Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali
per startup e università
Domande frequenti (FAQ)
Scoria d'altoforno granulata e macinata Ambito del rapporto di mercato
La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.
Contatta il nostro esperto