Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037
Le dimensioni del mercato del manipolo per laboratori odontoiatrici superavano i 975,28 milioni di dollari nel 2024 ed sono destinate a superare 1,98 miliardi di dollari entro la fine del 2037, registrando un CAGR superiore al 5,6% durante il periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, la dimensione del settore dei manipoli per laboratori odontotecnici è stimata a 1,01 miliardi di dollari.
Il motivo di questa crescita è dovuto alla crescente prevalenza di disturbi e problemi orali in tutto il mondo. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che 3,5 miliardi di persone soffrano di malattie orali a livello globale. Inoltre, il rapporto afferma che circa 2,3 miliardi di persone soffrono di carie nei denti permanenti, mentre più di 530 milioni di bambini soffrono di carie dei denti primari. La maggior parte di questi problemi sono prevenibili. Inoltre, si prevede che la crescente consapevolezza della salute orale tra le persone stimolerà ulteriormente la crescita del mercato.
Si ritiene che i crescenti progressi nel campo dell'odontoiatria alimentino la crescita del mercato dei manipoli per laboratori odontotecnici. Le procedure odontoiatriche sono ora più rapide, più comode e durano più a lungo grazie ai progressi nel campo che hanno rivoluzionato il settore dentale per molti anni, contribuendo al risparmio sui costi e alla crescita e consentendo ai dentisti di lavorare in modo più produttivo, fornire ai pazienti cure migliori e diagnosticare i pazienti in modo più accurato.

Mercato dei manipoli per laboratori odontoiatrici: fattori di crescita e sfide
Fattori di crescita
- Crescente consapevolezza della salute orale - La maggior parte delle iniziative di promozione della salute orale, comprese le iniziative dei mass media, hanno il potenziale per essere utili nel migliorare i comportamenti legati alla salute orale, portando a una maggiore domanda di manipoli per laboratori odontotecnici.
- Popolazione geriatrica in crescita: Gli anziani andranno inevitabilmente incontro a problemi ai denti e a patologie tra cui xerostomia, malattia parodontale e carie radicale, in particolare se l'igiene orale viene trascurata. Gli anziani con scarsa salute dentale possono soffrire, avere problemi alla mascella e alla bocca, scolorimento dei denti e secchezza delle fauci. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), un individuo su sei sul pianeta avrà 60 anni o più entro il 2030.
- Assunzione in aumento di zucchero di canna- Il consumo di zuccheri aggiunti in grandi quantità è dannoso per la salute e ha maggiori probabilità di causare carie dentale, diabete, zucchero nel sangue, malattie cardiache, cancro, obesità, malattie gengivali e carie, che a loro volta aumenteranno la domanda di manipoli per laboratori odontotecnici su scala globale.
Sfide
- Mancanza di consapevolezza sulla salute orale nei paesi sottosviluppati: La maggior parte delle persone in queste aree ignora la connessione tra malattie o disturbi sistemici e una buona igiene orale, che ha maggiori probabilità di causare malattie orali in tutte le fasce d'età, compresi i bambini. I sottogruppi di popolazione con bassi livelli di risorse economiche, istruzione, accessibilità alle cure odontoiatriche e influenza sociale sono colpiti in modo sproporzionato da malattie orali e non sono mai andati dal dentista né si sono sottoposti a una visita odontoiatrica.
- L'assenza di un numero sufficiente di dentisti nelle nazioni a reddito medio-basso può limitare l'adozione di manipoli per laboratori odontotecnici
- I costi esorbitanti delle procedure odontoiatriche rendono difficile per alcuni laboratori investire in apparecchiature di alta qualità.
Mercato dei manipoli per laboratori odontoiatrici: approfondimenti chiave
Attribut du rapport | Détails |
---|---|
Anno base |
2024 |
Anno di previsione |
2025-2037 |
CAGR |
5,6% |
Dimensioni del mercato dell’anno base (2024) |
975,28 milioni di dollari |
Dimensione del mercato dell'anno di previsione (2037) |
1,98 miliardi di dollari |
Ambito regionale |
|
Segmentazione dei manipoli per laboratori odontoiatrici
Tipo (Alta velocità, Bassa velocità)
Si stima che il segmento ad alta velocità nel mercato dei manipoli per laboratori odontotecnici otterrà una solida quota di entrate pari al 61% nei prossimi anni grazie alla sua rapida efficacia, alle prestazioni elevate e alla facilità offerta al dentista durante il trattamento di un paziente. Nel campo dell'odontoiatria, i manipoli ad alta velocità sono considerati uno strumento preciso, utilizzato per rimuovere i tessuti duri ed è considerato abbastanza versatile. Si ritiene che i manipoli ad alta velocità siano lo strumento migliore da utilizzare rispetto ad altri tipi di manipoli poiché possono essere utilizzati senza calore, pressione o vibrazioni e sono considerati utili quando si crea la struttura di un dente dopo che la superficie del dente è stata preparata utilizzando materiali leganti. Esistono diversi tipi di manipoli ad alta velocità come i manipoli a turbina ad aria, che è la tecnica più utilizzata per rimuovere rapidamente la struttura del dente senza danneggiare la polpa, e i manipoli ad alta velocità azionati elettricamente alimenteranno il motore tramite l'unità di controllo. Rispetto ai manipoli a turbina ad aria, possono gestire facilmente carichi pesanti, garantendo un taglio superiore.
Inoltre, i manipoli e gli accessori a bassa velocità rappresentano l'opzione più conveniente che può essere utilizzata per pulire e lucidare completamente i denti, rimuovere la resina e preparare e rimuovere le carie. Questi manipoli esclusivi allargano l'area interessata e illuminano la bocca utilizzando una sorgente luminosa a fibra ottica, causando danni minimi al dente.
Utente finale (laboratorio, ospedale, cliniche odontoiatriche)
Il segmento delle cliniche odontoiatriche nel mercato dei manipoli per laboratori odontotecnici è destinato a conquistare a breve una quota notevole. I manipoli per laboratori odontotecnici vengono utilizzati principalmente per soddisfare le esigenze mediche di ospedali e cliniche odontoiatriche, con l'obiettivo di fornire soluzioni economicamente vantaggiose per patologie orali come carie e altro ancora. Questi manipoli sono progettati per essere più efficienti, facili da usare e accurati nel trattamento di malattie orali in corso, carie dentale, canali radicolari e altri. Un'ampia gamma di entità utilizza questi dispositivi a livello globale e per procedure essenziali come otturazioni dentali, posizionamento di ponti e canali radicolari, questi server svolgono un ruolo importante nel mondo della medicina dentale soddisfacendo molteplici esigenze senza spese eccessive.
Inoltre, una delle apparecchiature più utilizzate in un laboratorio odontotecnico sono i manipoli e i motori, utilizzati per eseguire la molatura pesante e le regolazioni necessarie per diversi tipi di restauri. Inoltre, i manipoli del laboratorio odontotecnico sono realizzati con un design silenzioso, bilanciato ed ergonomico per lavorare su modelli, lucidare e rifinire restauri, tagliare canali di colata e molto altro ancora.
La nostra analisi approfondita del mercato globale dei manipoli per laboratori odontotecnici comprende i seguenti segmenti:
Digita |
|
Utente finale |
|

Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globalePersonalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.
Industria dei manipoli per laboratori odontoiatrici - Sinossi regionale
Previsioni del mercato nordamericano
Si prevede che la regione del Nord America deterrà una quota del 47% del mercato globale dei manipoli per laboratori odontoiatrici entro il 2037. Questa crescita è attribuita alla presenza di aziende leader, come Zimmer Biomet Holdings Inc. Nella regione si registra anche un aumento della domanda di radiografie digitali, fotocamere intraorali e laser. Inoltre, si prevede che l'elevata prevalenza di problemi orali nella regione, insieme all'efficiente settore sanitario, alimenteranno la crescita del mercato dei manipoli per laboratori odontotecnici. Ad esempio, oltre l'85% degli americani apprezza la propria salute dentale e la considera un aspetto significativo delle cure olistiche.
Statistiche del mercato APAC
Si stima che il mercato dei manipoli per laboratori odontoiatrici nell'Asia del Pacifico sarà il secondo più grande, nel periodo di previsione, trainato dal crescente consumo di alcol. Le vendite di alcolici si stanno espandendo a uno dei ritmi più rapidi in India a causa dell’aumento del numero di persone che vivono nelle città e dell’aumento dei livelli di reddito disponibile, dei cambiamenti nell’atteggiamento nei confronti dell’alcol e dello stile di vita, della semplice accessibilità e della crescente ricchezza. L'alcolismo può aumentare l'incidenza di lesioni della mucosa, carie dentale e profondità delle tasche sondate e può causare "erosione dentale indotta dall'alcol".
Secondo le stime, si prevedeva che il consumo di alcol in India sarebbe aumentato da circa 4 miliardi di litri nel 2020 a oltre 6 miliardi di litri entro il 2024.

Aziende che dominano il mercato dei manipoli per laboratori odontoiatrici
- W&H Dentalwerk Internazionale
- Panoramica dell'azienda
- Strategia aziendale
- Offerte di prodotti chiave
- Prestazioni finanziarie
- Indicatori chiave di prestazione
- Analisi dei rischi
- Sviluppi recenti
- Presenza regionale
- Analisi SWOT
- Tekne Dental Srl.
- MTI Dental
- Dentflex
- Saeyand Micro Tech Co. Ltd.
- MVK-line GmbH
- Envista Holdings
- Promident Lic
- NOUVAG AG
- Henry Schein, Inc.
- Premier Dental
- KaVo Dental
Sviluppi recenti
- TKD lancerà turbine ad alta velocità dotate di un'efficace valvola anti-retrazione, che può ridurre drasticamente il rischio di trasmissione del COVID-19. Il design impedisce la contaminazione incrociata evitando il riflusso di liquidi e aerosol dalla cavità orale allo strumento.
- Premier Dental, ha annunciato AEROPRO – che è stato lanciato come manipolo cordless, principalmente per offrire ai dentisti un'esperienza user-friendly durante l'esecuzione dell'intervento chirurgico o del trattamento sui pazienti.
- KaVo Dental, ha introdotto ELECTROMATIC, un sistema motore che si accoppia con manipoli da laboratorio odontotecnico ad alta velocità azionati ad aria, appositamente per rendere più semplice per i dentisti il passaggio all'elettronica dentale, ha aumentato la domanda di questi prodotti in tutto il mondo.
- Report ID: 3803
- Published Date: May 07, 2025
- Report Format: PDF, PPT
Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?
Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali
per startup e università
Domande frequenti (FAQ)
Manipolo per laboratorio odontotecnico Ambito del rapporto di mercato
La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.
Contatta il nostro esperto