Dimensioni e quota di mercato della piattaforma di protezione delle applicazioni cloud-native (CNAPP), per offerta (piattaforma, servizi professionali); tipo di cloud (cloud pubblico, cloud ibrido); settore verticale (BFSI, IT e ITES, commercio al dettaglio e commercio elettronico, telecomunicazioni, sanità, produzione, energia e servizi di pubblica utilità); dimensione dell'organizzazione (grande, piccola); componente (servizi, soluzione) - analisi della domanda e dell'offerta globale, previsioni di crescita, rapporto statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 5873
  • Data di Pubblicazione: Jun 26, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Il mercato delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native (CNAPP) ha superato gli 11,35 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 118,83 miliardi di dollari entro il 2037, con un CAGR di circa il 19,8% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il mercato delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native è stimato in 13,26 miliardi di dollari.

Con l'aumento del ricorso a provider, applicazioni e risorse cloud da parte delle aziende, le loro infrastrutture cloud sono diventate ancora più complesse. Inoltre, il mercato si sta espandendo a causa dell'aumento dei casi di attacchi informatici. L'attacco ransomware Lockbit, che ha causato il furto di sei terabyte di dati nell'agosto 2021, ha colpito la rete della società di consulenza IT mondiale Accenture. La maggior parte delle soluzioni di sicurezza non offre la visibilità end-to-end necessaria per valutare efficacemente i rischi e avvisare i team di sicurezza di attacchi informatici sofisticati, consentendo loro di gestirli.

CNAPP si distingue dalle altre per la sua capacità di aggregare i dati e creare visibilità end-to-end sull'infrastruttura applicativa di un'organizzazione. Può dare priorità agli avvisi che potrebbero rappresentare un rischio per le aziende, grazie a un sistema crittografato che garantisce visibilità e dettagli granulari sullo stack tecnologico, sulla configurazione o sull'identità. Questo fattore sta quindi aumentando la domanda per il mercato CNAPP.

Cloud Native Application Protection Platform Market overviews
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Aziende che utilizzano BYOD e soluzioni alternative al lavoro da remoto: le tecnologie basate su cloud consentono ai dipendenti di lavorare da casa dai propri dispositivi personali, rimanendo allo stesso tempo connessi ai server dell'ufficio. Grazie alla crescente popolarità delle soluzioni di cloud pubblico e alla legislazione BYOD, le aziende stanno iniziando a cambiare il loro paradigma di implementazione. Le iniziative "Lavora da casa" e "Bring Your Own Device" vengono rapidamente adottate dalle organizzazioni. Il lavoro da remoto contribuisce a promuovere il benessere generale e consente alle aziende di contrastare la perdita di produttività.
  • Integrazione di tecnologie basate su cloud: lo sviluppo di nuove funzionalità di apprendimento automatico e intelligenza artificiale e la facilitazione di un lavoro più produttivo sono agevolati dalle soluzioni basate su cloud. Per proteggere endpoint e data center, anziché applicazioni e servizi cloud-native, sono stati sviluppati metodi e soluzioni di sicurezza tradizionali. I team di sicurezza devono essere in grado di individuare problemi e vulnerabilità di sicurezza nelle prime fasi di sviluppo, risolverli rapidamente e garantire una protezione affidabile quando si utilizzano tecnologie cloud.

Sfide

  • Mancanza di formazione tecnica disponibile - Per l'implementazione e la manutenzione della soluzione CNAPP, sono richieste competenze ed esperienza tecnica. Tuttavia, negli ultimi anni, le aziende hanno iniziato ad assumere responsabili della sicurezza con formazione ed esperienza insufficienti. Le funzionalità avanzate di cloud e sicurezza sono più richieste che mai, ma c'è una grave carenza di lavoratori certificati e competenti per supportare questo cambiamento, in particolare nelle aziende non tecnologiche, come emerge dallo studio di Forbes del 2020 intitolato "The Cloud Talent Drought Continues".
  • Si prevede che le complessità associate alla piattaforma di protezione delle applicazioni cloud-native ostacoleranno la crescita del mercato CNAPP nel periodo di previsione.
  • Si prevede che la mancanza di manodopera qualificata ostacolerà l'espansione del mercato nel prossimo periodo.

Mercato delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native (CNAPP): approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

Tasso di crescita annuo composto (CAGR)

19,8%

Dimensione del mercato dell'anno base (2024)

11,35 miliardi di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037)

118,83 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa(Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina(Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa(Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione della piattaforma di protezione delle applicazioni cloud-native

Tipo (Cloud pubblico, Cloud ibrido)

In base al tipo di cloud, si prevede che il segmento ibrido deterrà una quota dell'80% del mercato globale delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native entro il 2037. L'aumento dell'attività segmentale può essere attribuito all'implementazione diffusa del cloud ibrido da parte di diverse organizzazioni in tutto il mondo per migliorare l'efficienza aziendale, l'esperienza utente e il consumo di risorse. Al fine di migliorare l'efficienza aziendale, il consumo di risorse, l'economicità, l'esperienza utente e la modernizzazione delle applicazioni, massimizzando al contempo i vantaggi, un numero crescente di aziende sta puntando sempre di più sulla creazione di modelli di cloud ibrido e strategie sofisticate.

Componente [Soluzione, Servizi] {Soluzione (Cloud Security Posture Management, Cloud Workload Protection Platform, Infrastructure as a Code, Identify Based Security e Cloud Infrastructure Entitlement Management)}

In termini di soluzione, si prevede che il segmento di gestione della postura di sicurezza del cloud nel mercato delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native deterrà il 30% della quota di fatturato entro il 2037. Questa crescita è dovuta al crescente utilizzo di CSPM da parte delle aziende, in quanto fornisce controlli più rigorosi e una capacità multi-cloud. Inoltre, le aziende stanno lavorando per integrare tecnologie all'avanguardia in CSPM al fine di fornire soluzioni e sistemi di sicurezza di rete migliori, che probabilmente saranno un motore per la crescita del mercato CNAPP. Microsoft ha recentemente lanciato due nuovi servizi di anteprima per la piattaforma di sicurezza cloud Microsoft Defender, volti a ridurre le vulnerabilità di sicurezza e a rispondere agli attacchi, nell'ottobre 2022, denominati Microsoft Defender for DevOps e Microsoft Defender CSPM.

La nostra analisi approfondita del mercato globale delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native include i seguenti segmenti:

          Offerta

  • Piattaforma
  • Servizi professionali

          Tipo di cloud

  • Cloud pubblico
  • Cloud ibrido

          Verticale

  • BFSI
  • IT e ITES
  • Vendita al dettaglio e E-commerce
  •  Telecomunicazioni
  •  Sanità
  •  Produzione
  • Energia e servizi di pubblica utilità

          Dimensioni dell'organizzazione

  • Grandi imprese
  • PMI

         Componente

  • Servizi
  • Soluzione

          Soluzione

  • Gestione della postura di sicurezza del cloud
  • Piattaforma di protezione dei carichi di lavoro del cloud
  •  Infrastruttura come codice
  • Sicurezza basata sull'identificazione e gestione dei diritti dell'infrastruttura cloud
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Analisi regionale del settore delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native

Previsioni del mercato nordamericano

Il mercato delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native nel settore nordamericano è destinato a raggiungere la quota di fatturato maggiore, pari al 58%, entro il 2037. Ciò è dovuto alla presenza di importanti operatori del settore, a normative rigorose, all'innovazione in questo campo e alla presenza di un centro tecnologico mondiale. Inoltre, alcune delle più importanti aziende tecnologiche al mondo dispongono di milioni di dati sensibili e fungono da catalizzatori per l'utilizzo di CNAPP. I crescenti casi di problemi di sicurezza dei pagamenti e violazioni dei dati, nonché la maggiore conformità alle normative sui pagamenti nella regione, sono altri fattori importanti che contribuiscono alla crescita del mercato CNAPP. Ransomware, compromissione delle email aziendali e casi che coinvolgono criptovalute, che hanno raggiunto un livello senza precedenti, sono stati gli incidenti e i reclami più segnalati nel 2021. Secondo i rapporti, nel 2021 sono stati segnalati oltre 800.000 casi di criminalità informatica al pubblico americano; dal 2020 in poi, l'aumento sarà di circa il 7%, con una perdita di oltre 6,5 miliardi di dollari.

Statistiche di mercato APAC

Il mercato delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native nella regione Asia-Pacifico è destinato a crescere notevolmente durante il periodo di previsione. È possibile che l'innovazione tecnologica sia trainata da paesi come Cina, India, Giappone e Corea del Sud. La dipendenza dal cloud computing, dall'analisi dei dati e dall'Internet of Things è in forte crescita nella regione, in un contesto aziendale in rapida evoluzione e dinamico, in cui le aziende stanno sfruttando nuove opportunità di business. Utilizzando le nuove tecnologie, le aziende si concentrano anche sui vantaggi in termini di costi, efficienza aziendale e vantaggi competitivi.

Cloud Native Application Protection Platform Market shares
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il panorama delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud native

    • Trend Micro, Inc.
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Check Point Software Technologies Ltd.
    • Palo Alto Networks, Inc.
    • Crowdstrike Holdings, Inc.
    • Fortinet, Inc.
    • Forcepoint LLC
    •  Aqua Security Software Ltd.
    • Radware Ltd.
    • Zscaler, Inc.
    • Sophos Group PLC

Sviluppi recenti

  • Palo Alto Networks ha ampliato la sua partnership con Google Cloud per offrire la piattaforma Prisma Access e BeyondCorp Enterprise di Google. Questo aiuterà le organizzazioni a trarre vantaggio dalle prestazioni scalabili, dall'affidabilità di Google Cloud e dall'esperienza in sicurezza di Palo Alto Networks. Per la forza lavoro odierna, fornirà un ambiente zero trust sicuro.
  • Zscaler ha presentato la soluzione Posture Control, pensata per offrire alle aziende con funzionalità di protezione delle applicazioni cloud-native integrate, personalizzate per proteggere i carichi di lavoro cloud. La soluzione Posture Control è stata integrata con Zscaler Zero Trust Exchange, consentendo ai team di sicurezza e DevOps di stabilire le priorità e correggere efficacemente i rischi associati alle applicazioni cloud-native durante le prime fasi di sviluppo.
  • Report ID: 5873
  • Published Date: Jun 26, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2025, si stima che le dimensioni del settore delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native saranno pari a 13,26 miliardi di USD.

Il mercato delle piattaforme di protezione delle applicazioni cloud-native ha raggiunto i 11,35 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 118,83 miliardi di dollari entro il 2037, registrando un CAGR di circa il 19,8% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Il crescente utilizzo del BYOD nelle PMI e la crescente integrazione delle tecnologie cloud stimoleranno la crescita del mercato.

Si prevede che entro il 2037 l'industria nordamericana deterrà la quota di fatturato maggiore, pari al 58%, spinta dalla crescente presenza di operatori del mercato nella regione.

I principali attori del mercato sono Fortinet, Inc., Forcepoint LLC, Aqua Security Software Ltd., Radware Ltd., Zscaler, Inc., Sophos Group PLC e altri.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Preeti Wani
Preeti Wani
Assistant Research Manager
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos