Dimensioni e quota del mercato dei pigmenti arilammidici, per tipo (giallo, arancione, rosso); uso finale (industria della carta, inchiostri da stampa, vernici e rivestimenti, tessili, plastica) - Analisi della domanda e dell'offerta globale, previsioni di crescita, rapporto statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 5941
  • Data di Pubblicazione: Jun 26, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Il mercato dei pigmenti arilammidici (Pigmenti arilammidici) ha raggiunto un valore di oltre 13,59 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 29,71 miliardi di dollari entro il 2037, con una crescita di oltre il 6,2% di CAGR nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il valore del settore dei pigmenti arilammidici è stimato in 14,31 miliardi di dollari.

Poiché questa categoria di pigmenti offre un'ampia varietà di tonalità e tinte, si prevede che le sue vendite aumenteranno a causa della crescente domanda di pigmenti in diversi settori di utilizzo finale, tra cui vernici e rivestimenti, inchiostri, materie plastiche, carta, cellulosa, ecc. Ad esempio, Cina e Stati Uniti sono i due maggiori produttori di carta al mondo. La produzione di carta cinese ha raggiunto un picco di 117 milioni di tonnellate nel 2020, mentre gli Stati Uniti hanno registrato un calo della produzione di carta negli ultimi decenni. Pertanto, la crescente produzione di carta sta accelerando anche la crescita del mercato. Di conseguenza, la necessità di una gamma più ampia di colori di inchiostro sta aumentando a livello internazionale, il che sta determinando un aumento del consumo di pigmenti, in particolare quelli della categoria arilammidica. Di conseguenza, l'industria tessile è in espansione, con un conseguente aumento della domanda di abbigliamento di alta gamma e della domanda di pigmenti.

I pigmenti arilammidici stanno vivendo un'importante tendenza nel settore grazie alle loro migliori prestazioni rispetto ad altri tipi di pigmenti. I produttori si stanno concentrando sulla creazione di pigmenti arilammidici sofisticati, con qualità migliorate e maggiori potenzialità applicative. Per ottenere un vantaggio competitivo nel mercato dei pigmenti arilammidici, le principali aziende in questo settore altamente competitivo investono in ricerca e sviluppo.

Arylamide Pigment Market
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Crescente consumo di vernici e rivestimenti -Nei prossimi anni, è probabile che la domanda di pigmenti aumenti a causa del crescente utilizzo di vernici e rivestimenti in infrastrutture, edifici e costruzioni. Poiché questi pigmenti sono impiegati principalmente nella formulazione di vernici idrorepellenti, anche la categoria dell'arilammide sta beneficiando della crescente domanda di vernici idrorepellenti, utilizzate per preservare le superfici degli edifici. Grazie alle proprietà di resistenza alla corrosione dei pigmenti dell'arilammide, la domanda di rivestimenti resistenti ad acidi, solventi e agenti corrosivi è aumentata.

  • Maggiore utilizzo di soluzioni più ecologiche - I pigmenti arilammidici possono beneficiare dei continui sforzi di ricerca e sviluppo sotto forma di innovazioni tecnologiche che ne migliorano le qualità e ne ampliano la gamma di applicazioni. Utilizzando diverse soluzioni poliuretaniche che offrono una sostenibilità significativamente migliore nei settori automobilistico, edile e industriale, accelerando le innovazioni per la transizione ecologica. Aiutano gli architetti a migliorare l'isolamento degli edifici, riducendo la quantità di gas, petrolio ed elettricità necessaria per riscaldarli e raffreddarli. Pertanto, non contenendo materiali pericolosi o metalli pesanti, i pigmenti arilammidici offrono un sostituto sostenibile. I produttori possono trarne vantaggio commercializzando i pigmenti arilammidici come ecocompatibili. 

  • Crescente domanda di tecnologie intelligenti e miniaturizzazione nell'elettronica di potenza - Facilitare la miniaturizzazione delle tecnologie intelligenti e dell'elettronica di potenza, particolarmente indicata per gli alloggiamenti prodotti da semiconduttori e IGBP (transistor bipolari a gate isolato). Un fattore importante è il crescente utilizzo di auto elettriche ibride (HEV) e veicoli elettrici (EV). Nel 2023, sono stati venduti oltre 2,3 milioni di veicoli elettrici, circa il 25% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Gli IGBT sono componenti essenziali dell'elettronica di potenza delle auto elettriche e ibride, contribuendo al controllo del motore e all'efficace conversione dell'energia. Il settore degli IGBT è in espansione a causa dell'elettronica di consumo come condizionatori, frigoriferi ed elettrodomestici che necessitano di elettronica di potenza sofisticata. Poiché i consumatori cercano case intelligenti e soluzioni a basso consumo energetico, gli IGBT sono essenziali per migliorare la funzionalità e l'efficienza dei dispositivi elettronici. Pertanto, questo fattore sta accelerando la crescita del mercato dei pigmenti arilammidici.

Sfide

  • Fluttuazioni dei prezzi delle materie prime - Il costo delle materie prime necessarie per produrre i pigmenti arilammidici può variare in qualsiasi momento. I produttori incontrano difficoltà perché le fluttuazioni dei prezzi delle materie prime hanno un impatto sui loro margini di profitto. Il mercato dei pigmenti arilammidici è frenato da questa sfida.

  • Le rigide normative ambientali possono ostacolare la crescita del mercato

  • Il crescente utilizzo di alternative può agire come fattore limitante per il mercato

Mercato dei pigmenti arilammidici: approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

Tasso di crescita annuo composto (CAGR)

6,2%

Dimensione del mercato dell'anno base (2024)

13,59 miliardi di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037)

29,71 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa(Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina(Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa(Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione dei pigmenti arilammidici

Tipo (Giallo, Arancione, Rosso)

Si prevede che il segmento giallo nel mercato dei pigmenti arilammidici manterrà una quota del 47% durante il periodo di previsione. Il giallo arilammide è una serie di composti chimici utilizzati come pigmenti, noti anche come giallo Hansa e giallo monoazoico. Il loro principale utilizzo è come coloranti industriali in materie plastiche, inchiostri e vernici per l'edilizia. Vengono utilizzati anche in ambito artistico in acquerelli, acrilici e dipinti a olio. Questi pigmenti, disponibili in tonalità che vanno dal giallo-arancio al giallo-verde, sono spesso semitrasparenti. Il giallo arilammide è utilizzato in acquerelli, acrilici e oli creativi. Questi pigmenti sono disponibili in tonalità dal giallo-arancio al giallo-verde e sono tipicamente trasparenti. I pigmenti diossalididi sono correlati ai pigmenti organici. In generale, il giallo cadmio, nocivo per il mercato, è stato in parte sostituito da questi pigmenti.

Uso finale (Industria della carta, Inchiostri da stampa, Vernici e rivestimenti, Tessili, Plastica)

Si prevede che il segmento Vernici e rivestimenti nel mercato dei pigmenti arilammidici manterrà una quota del 36% durante il periodo di previsione. Nei prossimi anni, si prevede che la domanda di pigmenti aumenterà a causa del crescente utilizzo di vernici e rivestimenti nelle infrastrutture, nell'edilizia e nella manutenzione degli edifici. L'industria edile è il principale motore dell'espansione del segmento, con una crescita della domanda trainata anche dai segmenti dei rivestimenti per automotive, industria generale, coils, legno, aerospaziale, ringhiere e imballaggi. Ad esempio, nel 2022, il settore globale dei rivestimenti per automotive OEM era stimato in 16,9 miliardi di dollari. Pertanto, l'espansione di questi settori stimola anche la crescita del segmento. Inoltre, i pigmenti arilammidici sono sempre più richiesti grazie alla loro resistenza alla corrosione, a seguito della crescente necessità di rivestimenti resistenti ad acidi, solventi e corrosione in una varietà di settori manifatturieri. Il crescente numero di grattacieli in costruzione in tutto il mondo sta contribuendo ad aumentare le vendite di vernici, poiché questi edifici ne richiedono molta.

La nostra analisi approfondita del mercato globale include i seguenti segmenti:

     Tipo

  • Giallo
  • Rosso
  • Arancione

     Uso finale

  • Industria della carta
  • Inchiostri da stampa
  • Vernici e rivestimenti
  • Tessuti
  • Plastica
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Industria dei pigmenti arilammidici - Sinossi regionale

Previsioni del mercato nordamericano

È probabile che l'industria nordamericana rappresenti la quota maggiore di fatturato, pari al 35%, entro il 2037. L'uso di pigmenti arilammidici è aumentato a seguito della notevole espansione del settore delle vernici e dei rivestimenti negli Stati Uniti e in Canada. Questo perché entrambi i Paesi investono ingenti somme nell'edilizia, soprattutto in grattacieli e strutture, e poiché vernici e rivestimenti sono utilizzati nel settore edile e in numerose attività commerciali. Ad esempio, nel 2022, gli Stati Uniti hanno installato nuove costruzioni per un valore di oltre 1,8 trilioni di dollari. Poiché i pigmenti arilammidici vengono utilizzati per colorare gli indumenti, anche la significativa espansione dell'industria tessile negli Stati Uniti e in Canada sta facendo aumentare la domanda di questi pigmenti. Il mercato in questi paesi è inoltre sostenuto dalla robusta espansione dell'industria della carta e della plastica, nonché dalla crescente domanda di inchiostro.

Statistiche di mercato APAC

Si prevede che il mercato dei pigmenti arilammidici nella regione Asia-Pacifico raggiungerà una quota del 28% entro la fine del 2037. Si prevede che la domanda di pigmenti acrilammide aumenterà a causa della significativa crescita dei settori di utilizzo finale in numerosi paesi della regione Asia-Pacifico. Grazie all'espansione dei settori delle vernici, della carta, degli inchiostri e del tessile, si prevede che Cina, India e ASEAN registreranno una significativa espansione del mercato. Si prevede che la regione Asia-Pacifico deterrà una quota sostanziale del mercato dei pigmenti arilammidici grazie alla presenza di numerose industrie utilizzatrici finali. Inoltre, si prevede che la regione continuerà a essere un importante fornitore globale di pigmenti grazie alla presenza di un numero considerevole di produttori.

Arylamide Pigment Market size
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il panorama dei pigmenti arilammidici

    • Rivestimento KAPCI
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • FENZI S.p.A.
    • BASF SE
    • CHROMA AUSTRALIA PTY. LTD.
    • Hoechst AG
    • Hangzhou Han-Color Chemical Co. Ltd.
    • SpecialChem
    • Anupam Colours & Chemical Industries
    • Skychem Corporation Limited
    • Sudarshan Chemical Industries Limited

Sviluppi recenti

  • Elegant 555 ed Elegant 545, due nuovi prodotti ornamentali di Kapci Coatings, sono stati presentati. Il 2 giugno 2022, un vivace evento di lancio si è tenuto a Sharqi, considerata una delle piazze più importanti dell'Egitto. Erano presenti cinquanta verniciatori di legno, 150 verniciatori di oggetti ornamentali e 200 tecnici. Il programma prevedeva due seminari: uno per la categoria ornamentale, in cui si discuteva su come rappresentare i vantaggi dell'utilizzo del prodotto e le sue caratteristiche, mentre il secondo seminario era specificamente rivolto ai verniciatori di legno. La sua formulazione ad asciugatura rapida, creata nell'ambito dell'iniziativa Earth Friendly di Kapci – una strategia pluriennale volta a orientare il mercato delle pitture decorative verso un maggior impiego di linee di prodotti a base d'acqua – rappresenta la principale innovazione del prodotto.
  • Fenzi lancia AquaglassXpack, la linea esclusiva di pitture ecologiche a base d'acqua per vetro cavo. Una nuova linea di pitture organiche a base d'acqua, destinate al packaging in vetro, è stata aggiunta alla gamma di pitture Fenzi, inizialmente creata per il settore del vetro cavo. Ideale per creare superfici con un'elevatissima resistenza, colorate in modo trasparente, opaco o metallizzato, in base a test di settore e alle esigenze dei clienti.
  • Report ID: 5941
  • Published Date: Jun 26, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2025, si stima che il valore dell'industria dei pigmenti arilammidici ammonterà a 14,31 miliardi di dollari.

Il mercato dei pigmenti arilammidici ha raggiunto un valore di oltre 13,59 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 29,71 miliardi di dollari entro il 2037, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) superiore al 6,2% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Il crescente consumo di vernici e rivestimenti, il crescente utilizzo di soluzioni ecosostenibili e la crescente domanda di tecnologie intelligenti e miniaturizzazione nell'elettronica di potenza guideranno la crescita del mercato.

Entro il 2037, è probabile che l'industria nordamericana rappresenti la quota maggiore di fatturato, pari al 35%, a causa dell'espansione del settore delle vernici e dei rivestimenti nella regione.

I principali attori del mercato sono KAPCI Coating, FENZI S.p.A, BASF SE, CHROMA AUSTRALIA PTY. LTD., Hoechst AG, Hangzhou Han-Color Chemical Co. Ltd., SpecialChem, Anupam Colours & Chemical Industries, Skychem Corporation Limited, Sudarshan Chemical Industries Limited e altri.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Abhishek Bhardwaj
Abhishek Bhardwaj
Vicepresidente – Ricerca e Consulenza
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos