Dimensioni e previsioni del mercato dell'assistenza all'infanzia, per tipo (assistenza alla prima infanzia, istruzione e assistenza all'infanzia, assistenza di riserva); tipo di fornitura (strutture di assistenza organizzate e contesti domiciliari); utilizzo finale (genitori che lavorano, genitori casalinghi) - Tendenze di crescita, attori chiave, analisi regionale 2026-2035

  • ID del Rapporto: 6121
  • Data di Pubblicazione: Sep 17, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Prospettive del mercato dell'assistenza all'infanzia:

Il mercato dell'assistenza all'infanzia è stato stimato in 240,67 miliardi di dollari nel 2025 e si prevede che raggiungerà i 422,94 miliardi di dollari entro il 2035, con un CAGR di circa il 5,8% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2026 e il 2035. Nel 2026, il settore dell'assistenza all'infanzia avrà un valore stimato di 253,23 miliardi di dollari.

Child Care Market Size
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

L'aumento del tasso di occupazione femminile e l'aumento delle famiglie nucleari sono alcuni dei fattori chiave che hanno favorito la crescita del mercato dell'assistenza all'infanzia. Per quanto riguarda il periodo di previsione, si prevede anche un cambiamento nella demografia dei consumatori, con proiezioni come l'aumento delle famiglie con a capo genitori single e madri lavoratrici che alimenteranno il movimento del mercato. Ad esempio, il tasso di partecipazione femminile alla forza lavoro è aumentato dal 33% nel 2023 al 36% nel 2024 in India.

Chiave Assistenza all'infanzia Riepilogo delle Analisi di Mercato:

  • Aspetti salienti regionali:

    • Il mercato nordamericano dell'assistenza all'infanzia raggiungerà una quota del 44% entro il 2035, trainato dalla rapida urbanizzazione e dalla crescente partecipazione delle donne al mondo del lavoro, con conseguente aumento della domanda di servizi di assistenza all'infanzia.
  • Approfondimenti sul segmento:

    • Si prevede che il segmento delle strutture di assistenza organizzata nel mercato dell'assistenza all'infanzia crescerà in modo significativo nel periodo 2026-2035, trainato da operatori qualificati e ambienti di apprendimento strutturati.
    • Si prevede che il segmento dei genitori lavoratori nel mercato dell'assistenza all'infanzia raggiungerà una quota del 54% entro il 2035, trainato dall'aumento delle famiglie con doppio reddito e dalla domanda di servizi di assistenza all'infanzia accessibili e di qualità.
  • Principali trend di crescita:

    • Genitori sempre più consapevoli dell'importanza dell'educazione e dell'assistenza all'infanzia
    • Le aziende offrono servizi di assistenza all'infanzia aziendali ai propri dipendenti
  • Principali sfide:

    • L'aumento dei tassi di disoccupazione
    • Considerevole aumento del costo dei servizi di assistenza all'infanzia
  • Attori principali: KinderCare Learning Companies, Inc., Learning Care Group, Inc., Bright Horizons Family Solutions, Primrose Schools, Child Development Schools.

Globale Assistenza all'infanzia Mercato Previsioni e prospettive regionali:

  • Proiezioni di crescita e dimensioni del mercato:

    • Dimensioni del mercato nel 2025: 240,67 miliardi di USD
    • Dimensioni del mercato nel 2026: 253,23 miliardi di USD
    • Dimensioni previste del mercato: 422,94 miliardi di USD entro il 2035
    • Previsioni di crescita: CAGR del 5,8% (2026-2035)
  • Dinamiche regionali chiave:

    • Regione più grande: Nord America (quota del 44% entro il 2035)
    • Regione in più rapida crescita: Asia-Pacifico
    • Paesi dominanti: Stati Uniti, Cina, Germania, Giappone, Regno Unito
    • Paesi emergenti: Cina, India, Giappone, Corea del Sud, Singapore
  • Last updated on : 17 September, 2025

Fattori di crescita

  • I genitori diventano più consapevoli dell'importanza dell'educazione e dell'assistenza all'infanzia - La rapida crescita del mercato dell'educazione e dell'assistenza alla prima infanzia può essere attribuita alla maggiore consapevolezza tra i genitori dell'importanza dell'educazione e dell'assistenza alla prima infanzia, oltre al continuo aumento della necessità di assistenza all'infanzia.

    Uno dei fattori principali è il fatto che i genitori riconoscono sempre più l'importanza dell'assistenza e dell'educazione della prima infanzia nell'influenzare lo sviluppo e il successo futuro dei propri figli. Il Fondo Internazionale di Emergenza per l'Infanzia delle Nazioni Unite ha rilevato che circa 8 bambini su 10 nella fascia d'età 3-6 anni frequentano qualche forma di assistenza e istruzione per la prima infanzia. I genitori stanno attivamente selezionando programmi che offrano esperienze educative organizzate che intensifichino lo sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo dei bambini fin dalla prima infanzia.

  • Le aziende offrono servizi di assistenza all'infanzia aziendali ai propri dipendenti - Le aziende, soprattutto quelle che cercano di attrarre dipendenti di alto livello, stanno ora comprendendo l'importanza di offrire benefit per l'assistenza all'infanzia alla propria forza lavoro. Un recente rapporto ha rivelato che, a causa della mancanza di soluzioni adeguate per l'assistenza all'infanzia, le aziende perdono circa 13 miliardi di dollari all'anno in termini di profitti e produttività.

    Queste aziende potrebbero offrire una qualche forma di assistenza all'infanzia, ad esempio consentendo ai dipendenti di accedere a centri di assistenza all'infanzia fuori dal campus, oppure potrebbero avviare attività con centri di assistenza all'infanzia in loco, fornendo ai bambini una stanza con un baby monitor per consentire ai dipendenti di prendersi cura dei propri figli prima e dopo il lavoro in loco.
  • Adottare tecniche e strumenti innovativi per l'educazione dei bambini - È stato dimostrato che attività come l'apprendimento personalizzato, l'apprendimento basato su progetti, l'integrazione tecnologica e altri metodi didattici innovativi aumentano il coinvolgimento degli studenti, nonché il mantenimento delle conoscenze e delle competenze acquisite. Questo apprendimento attivo contribuisce a un'esperienza educativa più significativa e ha portato a una domanda di servizi per l'infanzia che offrano questo tipo di esperienze. Tali esperienze stimolano le capacità cognitive, la risoluzione creativa dei problemi, l'innovazione e l'ingegno.

    I dati mostrano che nel prossimo anno, tra il 2021 e il 2022, negli Stati Uniti il ​​numero di asili nido autorizzati è aumentato del 3%. Questo risultato è stato ottenuto offrendo opportunità di apprendimento immersive e interattive che offrono un'istruzione più completa, in grado di preparare i bambini a futuri percorsi di crescita e successo superiori.

Sfide

  • Aumento dei tassi di disoccupazione - Con l'aumento della disoccupazione, i redditi delle famiglie diminuiscono e la domanda di servizi di assistenza all'infanzia diminuisce. I genitori possono scegliere servizi di assistenza all'infanzia meno costosi o informali, soprattutto chiedendo ai familiari di fare da babysitter, il che riduce la domanda di servizi di assistenza all'infanzia professionali. Inoltre, la necessità di fornire servizi di assistenza all'infanzia diminuisce drasticamente quando molti genitori perdono il lavoro e sono costretti a rimanere a casa. I genitori disoccupati o che lavorano da casa hanno meno bisogno di servizi di assistenza all'infanzia.

  • Aumento considerevole del costo dei servizi di assistenza all'infanzia - L'aumento del costo dei neonati rappresenta un ostacolo significativo al raggiungimento di servizi di assistenza a prezzi accessibili, con gravi ripercussioni sulle famiglie con basso potere d'acquisto. Ciò riduce di fatto la domanda di servizi di assistenza all'infanzia professionali, poiché i genitori saranno costretti a cercare servizi di assistenza all'infanzia a basso costo o a compromettere le proprie opportunità di lavoro per prendersi cura dei propri figli.

    A causa dell'aumento del costo dei servizi di assistenza all'infanzia, le famiglie che non possono permetterseli sono solitamente a basso reddito, ampliando così il divario nell'offerta di asili nido. Questo divario è dovuto alla scarsa disponibilità di strutture per l'infanzia di alta qualità ed economiche e alla loro carenza, soprattutto nei quartieri marginali.


Dimensioni e previsioni del mercato dell'assistenza all'infanzia:

Attribut du rapport Détails

Anno base

2025

Periodo di previsione

2026-2035

CAGR

5,8%

Dimensione del mercato dell'anno base (2025)

240,67 miliardi di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2035)

422,94 miliardi di dollari

Ambito regionale

  • Nord America (Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico (Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina (Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa (Israele, Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, Nord Africa, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione del mercato dell'assistenza all'infanzia:

Analisi del segmento di tipo

Si prevede che il segmento dell'istruzione e dell'assistenza all'infanzia rappresenterà oltre il 48% del mercato dell'assistenza all'infanzia entro la fine del 2035. Il ruolo dell'istruzione nella prima infanzia nel processo di apprendimento di un bambino è stato sempre più apprezzato negli ultimi tempi. I genitori moderni tendono a scegliere servizi di assistenza all'infanzia che includano attività di apprendimento. Ciò è dovuto al fatto che sempre più genitori lavorano, il che rende loro difficile trovare qualcuno che si prenda cura dei propri figli quando sono piccoli. Gli operatori dell'assistenza all'infanzia stanno incorporando l'uso di strumenti di supporto innovativi, come dispositivi e metodi intelligenti , per garantire che i giovani studenti trovino la possibilità di apprendere nella prima infanzia. Ad esempio, il programma "Jadui Pitara", previsto dal National Curriculum Framework, è stato sviluppato in India ed è attualmente disponibile in 13 lingue locali. Questo rappresenta un passo avanti per migliorare il processo di apprendimento-insegnamento in modo equilibrato, a misura di bambino e gioioso, soprattutto per la generazione Amrit, in linea con il NEP 2020.

Analisi del segmento del tipo di consegna

Entro il 2035, il segmento delle strutture di assistenza organizzata dovrebbe rappresentare circa il 56% della quota di mercato dell'assistenza all'infanzia. La crescita del segmento può essere attribuita al fatto che, a differenza degli ambienti domestici, gli asili nido sono spesso formali, ben attrezzati, dotati di adeguati strumenti didattici e di operatori qualificati e qualificati. Questi vantaggi li rendono più attraenti per i genitori interessati a un asilo nido. Sia gli operatori formali che quelli informali si stanno unendo per istituire organismi di coordinamento ufficiali per l'erogazione dei servizi di assistenza all'infanzia. Ad esempio, il programma South Carolina First Steps 4K ha collaborato con organizzazioni private non lineari e a scopo di lucro, organizzazioni religiose e altri operatori idonei per incrementare i programmi di scuola materna per bambini di 4 anni.

Utilizzo finale (genitori che lavorano, genitori che restano a casa)

Nel mercato dell'assistenza all'infanzia, si prevede che il segmento dei genitori lavoratori rappresenterà oltre il 54% del fatturato entro la fine del 2035. Questa crescita può essere attribuita alle famiglie con genitori lavoratori, poiché gli orari di lavoro potrebbero rendere impegnativa la cura dei figli. Il modello familiare autoritario, in cui l'uomo è il capofamiglia, sta cambiando, con nuove forme di famiglia e una maggiore presenza maschile nell'assistenza all'infanzia. Questo cambiamento nell'atteggiamento familiare ha stimolato l'offerta di servizi di assistenza all'infanzia per i genitori lavoratori. L'aumento del tasso di occupazione femminile e, più specificamente, il ritorno al lavoro delle madri come capofamiglia hanno creato una forte domanda di servizi di assistenza all'infanzia di qualità a prezzi accessibili. Negli Stati Uniti, nel 2019, il tasso di partecipazione al mercato del lavoro per le madri con figli di età inferiore ai 18 anni era del 72,3%. Imprenditori e imprenditrici sono alla ricerca di centri di assistenza all'infanzia professionali che li aiutino a conciliare lavoro e impegni familiari.

La nostra analisi approfondita del mercato include i seguenti segmenti:

Tipo

  • Assistenza precoce
  • Educazione della prima infanzia e assistenza all'infanzia
  • Assistenza di backup

Tipo di consegna

  • Strutture di assistenza organizzata
  • Impostazioni basate sulla casa

Uso finale

  • Genitori che lavorano
  • Genitori che restano a casa
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Analisi regionale del mercato dell'assistenza all'infanzia:

Approfondimenti sul mercato nordamericano

Si prevede che il settore nordamericano rappresenterà la quota di fatturato maggiore, pari al 44%, entro il 2035, influenzata dalla rapida urbanizzazione della regione. La crescita del mercato nella regione è prevista anche in considerazione della posizione delle donne nella società attuale, che si è evoluta negli ultimi decenni, tanto che oggi molte donne fanno parte della forza lavoro. Pertanto, è necessario disporre di asili nido adeguati ed economici in Nord America. Con l'aumento dell'occupazione femminile, anche la domanda di servizi di assistenza all'infanzia professionali e di qualità è in forte crescita. Anche i giovani in Nord America stanno progressivamente diventando genitori e stanno creando famiglie, dando impulso al mercato dell'assistenza all'infanzia. Gli stessi genitori appartengono a questa generazione, che include i millennial, e preferiscono cercare asili nido che offrano servizi di assistenza all'infanzia di qualità.

Grazie al miglioramento del reddito familiare negli Stati Uniti, i genitori possono permettersi i prezzi ragionevoli per l'assistenza all'infanzia. Secondo un'indagine condotta nel 2022, negli Stati Uniti vivono complessivamente 22,9 milioni di bambini di età inferiore ai cinque anni, mentre il 71% dei bambini di età pari o inferiore a 5 anni cresce in famiglie in cui entrambi i genitori lavorano. Questo può consentire a un numero maggiore di genitori di optare per l'assistenza all'infanzia professionale. Attualmente, gli enti statali e locali degli Stati Uniti forniscono misure, strategie, piani e finanziamenti per il supporto del mercato e servizi facilmente accessibili e poco costosi per i bambini piccoli.

Approfondimenti sul mercato APAC

Anche la regione Asia-Pacifico registrerà una forte crescita per il mercato dell'assistenza all'infanzia durante il periodo di previsione e si posizionerà al secondo posto grazie a una popolazione numerosa e in crescita, che sta aumentando la domanda di servizi di assistenza all'infanzia. La rapida urbanizzazione nella regione, in particolare in India, sta aumentando la domanda di soluzioni di assistenza all'infanzia specializzate e di alta qualità per le famiglie urbane con budget disponibili più elevati. I cambiamenti negli stili di vita, tra cui un numero maggiore di genitori che lavorano e famiglie con doppio reddito, stanno aumentando la domanda di soluzioni di assistenza all'infanzia rapide e affidabili. Le crescenti preoccupazioni per la salute e la sicurezza tra i genitori nella regione Asia-Pacifico hanno portato a un aumento del desiderio di servizi di assistenza all'infanzia. Inoltre, gli operatori dell'assistenza all'infanzia nella regione stanno implementando la gestione della qualità dell'assistenza sanitaria e rendendo i bambini più produttivi con i loro programmi di studio interessanti, il che sta alimentando la crescita del mercato dell'assistenza all'infanzia.

La Cina ha implementato la politica "tre nascite per due figli" e premia i genitori che mettono al mondo più figli. Oggi i genitori in Cina sono stati rafforzati dalla crescita della classe media nel Paese, che ha portato a un aumento del reddito disponibile e ha spinto i genitori, soprattutto quelli di ceto medio, a spendere di più in articoli e servizi per l'infanzia di lusso e di alta qualità. A causa del crescente numero di donne lavoratrici in Cina e delle famiglie giovani e dinamiche, soprattutto nelle aree metropolitane, è sempre più necessario rivolgersi a servizi di assistenza all'infanzia.

Child Care Market Share
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Attori del mercato dell'assistenza all'infanzia:

    Inoltre, le aziende puntano a offrire un'esperienza migliore ai neo-genitori e a creare un ambiente familiare per i bambini. Il loro straordinario impegno verso la loro educazione precoce, tenendo conto della loro salute fisica e adottando nuove tecnologie per offrire una migliore esperienza di apprendimento, sta prendendo in considerazione la principale preoccupazione dei genitori nei confronti dei loro bambini piccoli. Di seguito sono elencati i principali attori del settore dell'assistenza all'infanzia:

    • KinderCare Learning Companies, Inc
      • Panoramica aziendale
      • Strategia aziendale
      • Offerte di prodotti chiave
      • Performance finanziaria
      • Indicatori chiave di prestazione
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Learning Care Group, Inc.
    • Soluzioni per la famiglia Bright Horizons
    • Scuole Primrose
    • Scuole per lo sviluppo infantile.
    • Gruppo di educazione primaverile
    • L'esperienza di apprendimento
    • Cadence Education
    • Goodstart Early Learning Ltd
    • Asilo nido Fortune

Sviluppi recenti

  • Learning Care Group, Inc. e l'America College of Education (ACE) hanno avviato una nuova partnership. L'obiettivo è quello di offrire ai professionisti dell'educazione della prima infanzia una serie di corsi incentrati sui recenti sviluppi dell'LCG nell'erogazione di servizi di sviluppo professionale e formazione educativa.
  • Bright Horizons Family Solutions ha constatato che il problema della carenza di strutture per l'infanzia è reale e ha collaborato con Hormel Foods Corporation per contribuire a una soluzione. Il nuovo asilo nido, denominato Inspired Beginnings Learning Academy, ha aperto i battenti ed è stato inaugurato ufficialmente il 7 maggio.
  • Report ID: 6121
  • Published Date: Sep 17, 2025
  • Report Format: PDF, PPT
  • Ottieni approfondimenti dettagliati su segmenti/regioni specifici
  • Richiedi la personalizzazione del report per il tuo settore
  • Scopri i nostri prezzi speciali per le startup
  • Richiedi una demo dei principali risultati del report
  • Comprendi la metodologia di previsione del report
  • Richiedi informazioni sull’assistenza e gli aggiornamenti post-acquisto
  • Chiedi delle aggiunte di intelligence a livello aziendale

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Domande frequenti (FAQ)

Nel 2026, il valore del settore dell'assistenza all'infanzia è stimato in 253,23 miliardi di dollari.

Nel 2025 il mercato globale dell'assistenza all'infanzia ha superato i 240,67 miliardi di dollari e si prevede che crescerà a un CAGR di oltre il 5,8%, superando i 422,94 miliardi di dollari di fatturato entro il 2035.

Entro il 2035, il mercato nordamericano dell'assistenza all'infanzia raggiungerà una quota del 44%, trainato dalla rapida urbanizzazione e dalla crescente partecipazione delle donne alla forza lavoro, con conseguente aumento della domanda di servizi di assistenza all'infanzia.

Tra i principali attori del mercato figurano KinderCare Learning Companies, Inc., Learning Care Group, Inc., Bright Horizons Family Solutions, Primrose Schools e Child Development Schools.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Radhika Pawar
Radhika Pawar
Analista Senior di Ricerca
Get a Free Sample

See how top U.S. companies are managing market uncertainty — get your free sample with trends, challenges, macroeconomic factors, charts, forecasts, and more.

Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos