Dimensioni e quota di mercato del carburante per getto di idrotermolisi catalitica (CHJ), per materia prima (olio di mais Carenata, olio di soia, grasso, olio di canola); applicazione (aviazione commerciale, aviazione militare) - Analisi globale di domanda e offerta, previsioni di crescita, rapporto statistico 2025-2037

  • ID del Rapporto: 5571
  • Data di Pubblicazione: Jun 26, 2025
  • Formato del Rapporto: PDF, PPT

Dimensioni, previsioni e tendenze del mercato globale nel periodo 2025-2037

Il mercato del carburante per jet a idrotermolisi catalitica (CHJ) era di oltre 2,48 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 41,5 milioni di dollari entro il 2037, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) di oltre il 24,2% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Nel 2025, il valore del settore del carburante per jet a idrotermolisi catalitica è stimato in 2,99 milioni di dollari.

La crescente domanda di trasformazione delle infrastrutture energetiche sarà il motore principale del mercato dei carburanti per motori a reazione catalitica (CHJ) entro la fine del 2036. L'utilizzo annuo di circa 1.000 GW di energia sostenibile deve rimanere entro un limite di 1,5 °C. Nel 2022, circa 300 GW di energie rinnovabili sono stati aggiunti a livello internazionale, pari all'83% della nuova capacità, rispetto a una quota del 17% unificata per l'aggiunta di combustibili fossili e nucleari. Il volume e la percentuale di energie rinnovabili necessari per un aumento significativo sono tecnicamente possibili ed economicamente realizzabili.

Un altro motivo che guiderà il mercato dei carburanti per motori a reazione catalitica (CHJ) è il crescente utilizzo di tali carburanti nell'aviazione commerciale e militare. Lo Scenario di Sviluppo Sostenibile (SDS) dell'Agenzia Internazionale per l'Energia (AIE) prevede che i biocarburanti rappresentino circa il 10% del fabbisogno di carburante per l'aviazione entro il 2030, per poi raggiungere circa il 20% entro il 2040. Nel prossimo futuro, l'aviazione moderna dipenderà probabilmente da una combinazione di carburanti idrocarburici convenzionali derivati ​​dal petrolio greggio e da SAF (gas di petrolio liquefatto), il che rende fondamentale l'individuazione di risorse e tecniche sostenibili per sostituire o sostituire il carburante tradizionale per l'aviazione, al fine di realizzare un'industria aeronautica rinnovabile. Il carburante per aerei è una miscela complessa di idrocarburi, in particolare paraffina, olefine, naftene e aromatici. La produzione di carburante con proprietà simili da fonti come biomassa, lipidi e FOG (grassi, oli e lubrificanti) è progredita fino a impianti di generazione su scala pilota. La generazione di carburante simile al diesel da olio vegetale è stata ampiamente studiata e si è dimostrata commercialmente fattibile, principalmente grazie ai sussidi per i carburanti verdi. Pochissimi SAF sono commercialmente accessibili.

Catalytic Hydrothermolysis Jet (CHJ) Fuel Market overview
Scopri le tendenze di mercato e le opportunità di crescita: Richiedi un campione gratuito in PDF

Fattori di crescita

  • Aumento delle possibilità di produzione di biocarburanti - Si sono registrati significativi progressi nella modifica della resa delle colture, nella comprensione dei principali standard da rispettare per la generazione di energia rinnovabile, nella scelta delle colture che meglio soddisfano tali standard, nella conversione necessaria per modificare ulteriormente la rinnovabilità e nell'influenza dei cambiamenti climatici sull'efficienza. Quasi tutti i 100 miliardi di litri di biocarburanti attualmente utilizzati sono costituiti da etanolo e biodiesel generati dall'utilizzo di mais, canna da zucchero, colza e soia, coltivati ​​con tecniche di amplificazione e che quindi richiedono pochissima terra aggiuntiva, circa 13,5 Mha. Queste colture sono state escluse per decenni per raggiungere le loro recenti elevate rese. Le colture di mais producono 72,8 GJ/ha e la canna da zucchero 156,8 GJ/ha (3900 L/ha e 7200 L/ha di etanolo individualmente). Appaiono colture eterne e materie prime legnose che potrebbero essere estese su terreni marginali, ovvero terreni inadatti alla produzione di colture coltivabili o terreni semi-aridi, e potrebbero consentire la sostituzione di combustibili fossili.
  • Opzione di carburante conveniente -La trasformazione di rifiuti organici umidi e solidi urbani a prezzi accessibili in carburante per l'aviazione sostenibile (SAF) mostra un'opportunità immediata per contribuire alla decarbonizzazione del settore dell'aviazione. L'influenza dei crediti carburante sull'ubicazione, le dimensioni e l'esecuzione degli impianti viene esaminata variando il prezzo obiettivo del carburante per aerei da una media quinquennale di base di 1,97 dollari per gallone di benzina (GGE) a un obiettivo di 2,70 dollari/GGE rettificato in base ai crediti RIN. L'utilizzo totale di materie prime e la produzione di SAF sono delineati a livello nazionale, per stato e in base alla vicinanza ai depositi di carburante per aerei esistenti e ai principali aeroporti.
  • Tecniche avanzate per convertire le materie prime in combustibili - La CH è una tecnica unificata che comprende il precondizionamento, la trasformazione mediante idrotermolisi catalitica e la post-raffinazione come fasi principali, insieme a tecniche ausiliarie come la fermentazione anaerobica per la generazione di idrogeno, acidi volatili e alcoli da possibili materie prime. La tecnica di precondizionamento comprende reazioni di coniugazione, ciclizzazione e cross-connecting per modificare la struttura degli acidi grassi dei trigliceridi ed è progettata per modificare la struttura molecolare del biocarburante e l'efficacia dell'intera tecnica. L'olio fornito viene immesso in un reattore idrotermale critico, dove avviene un'enorme quantità di reazioni che includono cracking, idrolisi, decarbossilazione, disidratazione, isomerizzazione, ricombinazione e/o aromatizzazione.

Sfide

  • Instabilità del carburante per jet a idrotermolisi catalitica (CHJ) -L'instabilità del carburante per jet comprende reazioni chimiche in più fasi, alcune delle quali sono reazioni di corrosione. Idroperossidi e coloranti sono i materiali di partenza della reazione. Questi prodotti mantengono particelle cariche nel carburante, ma possono attaccare e ridurre la durata di alcuni elastomeri del sistema di alimentazione. Ulteriori reazioni portano alla formazione di gomme indefinite e granuli insolubili. Questi materiali possono ostruire i filtri del carburante e depositarsi sulle superfici dei sistemi di alimentazione degli aeromobili, ostacolando il flusso nei passaggi di piccolo diametro e possono rappresentare un problema nei piccoli aeroporti che non consumano carburante in abbondanza. Il carburante per aerei prodotto, conservato e trattato in modo impeccabile dovrebbe rimanere stabile per almeno un anno. Il carburante per aerei compromesso da uno stoccaggio prolungato o da uno stoccaggio o trattamento inappropriati deve essere testato per assicurarsi che soddisfi tutte le specifiche appropriate prima dell'implementazione.
  • Il carburante per aerei può essere pericoloso se non trattato correttamente
  • Carenza di tecnici qualificati

Mercato del carburante per getti di idrotermolisi catalitica (CHJ): approfondimenti chiave

Attribut du rapport Détails

Anno base

2024

Anno di previsione

2025-2037

Tasso di crescita annuo composto (CAGR)

24,2%

Dimensione del mercato dell'anno base (2024)

2,48 milioni di dollari

Dimensione del mercato prevista per l'anno (2037)

41,5 milioni di dollari

Ambito regionale

  • Nord America(Stati Uniti e Canada)
  • Asia Pacifico(Giappone, Cina, India, Indonesia, Malesia, Australia, Corea del Sud, Resto dell'Asia Pacifico)
  • Europa(Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Paesi Nordici, Resto d'Europa)
  • America Latina(Messico, Argentina, Brasile, Resto dell'America Latina)
  • Medio Oriente e Africa(Israele, Nord Africa del Consiglio di cooperazione del Golfo, Sudafrica, Resto del Medio Oriente e Africa)

Accedi a previsioni dettagliate e approfondimenti basati sui dati: Richiedi un campione gratuito in PDF

Segmentazione del carburante per aerei con idrotermolisi catalitica

Materie prime (olio di carinata, olio di soia, grasso, olio di canola)

Si prevede che il segmento dell'olio di carinata nel mercato del carburante per aerei per idrotermolisi catalitica deterrà il 45% della quota di fatturato entro il 2037. Questo aumento sarà dovuto al crescente consumo di olio di carinata per produrre carburante per aerei per idrotermolisi catalitica (CHJ). Coltura invernale, la carinata può integrare i sistemi di coltivazione esistenti nel sud-est degli Stati Uniti; se la carinata si integrasse con questi sistemi, gli oltre 12 milioni di acri di terreni invernali improduttivi della regione potrebbero trasformarsi in oltre 2,4 miliardi di galloni di carburante sostenibile all'anno. Ciò consente la rinnovabilità e la trasformazione economica e ambientale senza influire negativamente sulla produzione di cibo e fibre esistente nel sud-est. L'olio di Carinata presenta un profilo di acidi grassi eccezionale, con un elevato contenuto di acido erucico e linolenico nell'olio estratto, che lo rende idoneo alla produzione di carburante rinnovabile per l'aviazione. La senape etiope è stata diffusa nelle praterie canadesi, nel sud-est degli Stati Uniti e nelle pianure settentrionali degli Stati Uniti. Ha recentemente avuto un'espansione commerciale in Argentina e si prevede che verrà ripristinata nel sud-est degli Stati Uniti.

Applicazione (Aviazione commerciale, Aviazione militare)

Si prevede che il segmento dell'aviazione commerciale nel mercato del carburante per jet a idrotermolisi catalitica (CHJ) detiene la quota di fatturato più elevata entro la fine del 2037, raggiungendo quasi il 78%. Questa crescita è dovuta al crescente consumo di carburante per jet a idrotermolisi catalitica (CHJ) nel settore dell'aviazione commerciale in tutto il mondo. Entro il 2050, il 65% dei voli a medio e lungo raggio sarà alimentato da carburanti per l'aviazione "sostenibili" (biocarburanti) e il 13% dei voli a corto raggio sarà alimentato da aerei elettrici o a idrogeno. La necessità di aftermarket per aeromobili commerciali contribuirà anche alla crescita del mercato dei carburanti per jet a idrotermolisi catalitica (CHJ).

La nostra analisi approfondita del mercato globale dei carburanti per jet a idrotermolisi catalitica (CHJ) include i seguenti segmenti:

         Materia prima

  • Olio di Carenata
  • Olio di Soia
  • Grasso
  • Olio di Canola

         Applicazione

  • Aviazione commerciale
  • Aviazione militare
Vishnu Nair
Vishnu Nair
Responsabile dello sviluppo commerciale globale

Personalizza questo rapporto in base alle tue esigenze — contatta il nostro consulente per approfondimenti e opzioni personalizzate.


Sinossi regionale del settore del carburante per aerei con idrotermolisi catalitica

Analisi del mercato europeo

È probabile che l'industria europea deterrà la quota maggiore di fatturato, pari al 57%, entro il 2037, grazie al crescente utilizzo di carburante CHJ nell'aviazione di questa regione. Questa crescita sarà evidente principalmente grazie alle iniziative del governo europeo e all'adozione di nuove norme per l'utilizzo di carburante per jet a idrotermolisi catalitica (CHJ). La Commissione europea ha approvato a giugno 2023 nuove norme che stabiliscono la quota di biocarburanti e biogas nei carburanti miscelati, co-processati utilizzando materie prime bio-dipendenti e fossili, e che possono essere conteggiate ai fini dell'attenzione della Direttiva sulle energie rinnovabili per le energie rinnovabili nei trasporti. La Direttiva sulle Energie Rinnovabili (RED II) conferma che il 32% di tutta l'energia utilizzata nell'UE, di cui almeno il 14% di tutta l'energia nei carburanti per il trasporto su strada e rotaia, sarà generato da fonti energetiche rinnovabili (FER) entro il 2030. Nel 2021, la Commissione Europea ha previsto modifiche alla RED II nell'ambito del pacchetto legislativo "Fit for 55". Le proposte chiedono di trasferire l'obiettivo del 14% di FER nei trasporti a un obiettivo di limitazione della gravità dei gas serra del 13%, bilanciandolo meglio con gli obiettivi climatici dell'UE per il 2030.

Mercato Nordamericano

Il mercato dei carburanti a getto d'acqua catalitica (CHJ) nella regione del Nord America aumenterà notevolmente e manterrà la seconda posizione grazie al crescente utilizzo di carburanti a getto d'acqua catalitica (CHJ) statunitensi nel settore energetico. L'Energy Information Administration degli Stati Uniti prevede un aumento del fabbisogno di carburante per aerei dagli attuali 3,11 a 4,43 quad entro il 2050. L'utilizzo di carburante per aerei negli Stati Uniti è altamente concentrato: i cinque aeroporti più grandi ne utilizzano ciascuno più di 3,785 miliardi di litri (1 miliardo di galloni USA) all'anno, mentre i dieci aeroporti più grandi per utilizzo di carburante registrano il 50% del consumo nazionale totale di carburante per aerei. La persistente dipendenza dal carburante per aerei a base di idrocarburi, con la decarbonizzazione di altri settori, potrebbe aumentare l'impatto dell'aviazione sulle emissioni internazionali di CO2 del 20% entro il 2050. Negli Stati Uniti, il più grande mercato mondiale dell'aviazione, il traffico aereo misto (commerciale, militare, passeggeri e cargo) consuma circa 83 miliardi di litri (22 miliardi di galloni USA) di carburante per aerei all'anno, che contribuisce al 10% delle emissioni di gas serra (GHG) del trasporto nazionale nel 2019 e al 3% delle emissioni totali di GHG a livello nazionale.

Catalytic Hydrothermolysis Jet (CHJ) Fuel Market size
Richiedi ora un’analisi strategica per regione: Richiedi un campione gratuito in PDF

Aziende che dominano il mercato del carburante per getti di idrotermolisi catalitica (CHJ)

    • McDermott
      • Panoramica aziendale
      • Pianificazione aziendale
      • Principali offerte di prodotti
      • Esecuzione finanziaria
      • Principali indicatori di performance
      • Analisi del rischio
      • Sviluppo recente
      • Presenza regionale
      • Analisi SWOT
    • Chevron Lummus
    • SkyNRG
    • World Energy
    • SAF+ Consorzio
    • SG Preston Company
    • Avfuel Corporation
    • Sundrop Fuels Inc.
    • Red Rock Biofuels
    • Euglena Co., Ltd.

Sviluppi recenti

TenneT, Hitachi Energy/Petrofac, i massimi rappresentanti della collaborazione tra gestori di sistemi di trasmissione, e le tre associazioni consortili GE/Sembcorp (SMOP), GE/McDermott e Siemens Energy/Dragados hanno ufficialmente stipulato i contratti a Berlino, aggiudicandosi la più grande gara d'appalto mai realizzata in Europa per infrastrutture di transizione energetica. Il volume totale dei contratti per i materiali dei 14 sistemi ammonta a circa 30 miliardi di euro. Il risultato sarà un potenziale di trasmissione di energia eolica offshore nel Mare del Nord tedesco e olandese che produrrà la stessa quantità di elettricità di 28 grandi centrali elettriche.

Lummus Global (CLG), Green Circle di Lummus Technology e Chevron hanno annunciato l'unificazione di diverse tecnologie dei loro portafogli per l'impiego nell'economia circolare. I partner utilizzeranno la tecnologia di pirolisi della plastica di Lummus New Hope Energy, la tecnologia ISOCONVERSION di CLG e la tecnologia di steam cracking di Lummus per fornire agli operatori la capacità di generare prodotti di steam cracking in grandi quantità a partire da olio di pirolisi di plastica idrotrattato con rifiuti misti.

 

  • Report ID: 5571
  • Published Date: Jun 26, 2025
  • Report Format: PDF, PPT

Hai esigenze specifiche di dati o vincoli di budget?

Contattaci per un preventivo personalizzato o per saperne di più sulle nostre tariffe speciali

per startup e università

Richiesta prima dell'acquisto

Domande frequenti (FAQ)

Si stima che nel 2025 il valore del settore del carburante per aerei ottenuto tramite idrotermolisi catalitica sarà di 2,99 milioni di dollari.

Il mercato del carburante per jet prodotto con idrotermolisi catalitica (CHJ) ha raggiunto un valore di oltre 2,48 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che supererà i 41,5 milioni di dollari entro il 2037, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) superiore al 24,2% nel periodo di previsione, ovvero tra il 2025 e il 2037. Il crescente utilizzo del carburante per jet prodotto con idrotermolisi catalitica (CHJ) nell'aviazione commerciale in tutto il mondo alimenterà la crescita del mercato.

È probabile che entro il 2037 l'industria europea deterrà la quota di fatturato maggiore, pari al 57%, grazie al crescente utilizzo di carburante CHJ nell'aviazione di questa regione.

I principali attori del mercato sono McDermott, Chevron Lummus, SkyNRG, World Energy, SAF+ Consortium, SG Preston Company, Avfuel Corporation, Sundrop Fuels Inc., Red Rock Biofuels, Euglena Co., Ltd., JAPAN BIOFUELS SUPPLY LLP, Nippon Yusen Kabushiki Kaisha, Idemitsu Kosan Co., Ltd.
OTTENI UN CAMPIONE GRATUITO

La copia del campione GRATUITA include una panoramica del mercato, tendenze di crescita, grafici e tabelle statistiche, stime di previsione e molto altro.


Contatta il nostro esperto

Ipseeta Dash
Ipseeta Dash
Team Lead – Ricerca e Consulenza
Richiesta prima dell'acquisto Richiedi un campione gratuito in PDF
footer-bottom-logos